Didalgo inoltraregmail

1,263 views

Published on

Breve guida all'inoltro dei messaggi da una casella di posta elettronica ad un'altra.

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,263
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
702
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Didalgo inoltraregmail

  1. 1. Come inoltrare i messaggi di posta elettronica ricevuti da una mail ad un’altra Molte persone hanno un indirizzo di posta elettronica che usano spesso ma che ha il difetto di avere un nome utente non propriamente professionale. Per esempio, potrebbe essere accaduto di aver creato un indirizzo mail su hotmail con il nome utente “belloccio84”. Viene da se che la mail belloccio84@hotmail.com non è la migliore mail da inserire nel curriculum vitae. Per contro questa mail è quella che usiamo abitualmente, ed anche quella che i nostri amici conoscono. Come possiamo fare per avere un indirizzo più serio e non perdere il nostro “amato” indirizzo poco professionale? Semplice, possiamo crearci un nuovo account gmail, con un nome più serio (magari il meglio del meglio ovvero nome.cognome). Quindi fare in modo che chiunque ci scriva a questo indirizzo “serio” (che avremo nel frattempo messo sul Curriculum Vitae) in realtà ci scriva sul nostro indirizzo personale. Per fare questo, basta infatti fare in modo che tutti i messaggi giunti sul nostro indirizzo “serio” vengano automaticamente ed immediatamente inoltrati al nostro indirizzo “storico”. Il tutto in automatico e senza che chi ci invia il messaggio lo possa scoprire. Ma vediamo nelle prossime slide, come si può fare:
  2. 2. Come inoltrare i messaggi di posta elettronica ricevuti da una mail ad un’altra Naturalmente, prima di tutto dobbiamo accedere al nostro indirizzo gmail.
  3. 3. Per fare in modo che tutti i messaggi ricevuti a questo indirizzo mail vengano inoltrati ad un altro indirizzodobbiamo cliccareprima di tutto dobbiamo accedere al Naturalmente, sul tasto IMPOSTAZIONI e quindi nostro indirizzo gmail. scegliere il comando Impostazioni.
  4. 4. Una volta fatto clic sul tasto IMPOSTAZIONI ci apparirà la seguente finestra: Da questa finestra dovremo scegliere il menu “Inoltro e POP/IMAP”
  5. 5. A questo punto ci apparirà la seguente finestra. Dovepotremo fare clic sul tasto “Aggiungi un altro indirizzo di inoltro”
  6. 6. Appariranno, nell’ordine qui riportato, tre finestre di dialogo che ci daranno le seguenti informazioni:1. Di inserire l’indirizzo email al quale inoltrare i nostri messaggi ricevuti2. Di confermare l’indirizzo di inoltro3. Una notifica del fatto che ci è stato inviato sull’indirizzo di inoltro un messaggio contenente un codice di conferma per la verifica dell’autorizzazione all’inoltro
  7. 7. A questo punto dovremo digitare il codice di VERIFICA appena ricevuto
  8. 8. Infine possiamo decidere se conservare una copia delle mail che verranno inoltrare all’altro indirizzo, secontrassegnarle come lette, se archiviarle su gmail o se eliminarle.
  9. 9. Con questi pochi passaggi abbiamo visto come si può fare in modo che i messaggi ricevuti su una nostra casella di posta elettronica vengano automaticamente inoltrati su un’altra. Molto semplice e soprattutto molto utile.

×