Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

03 Aug30

386 views

Published on

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

03 Aug30

  1. 3. Fiori di mora Nel mese di Aprile il freddo va via via diradandosi, si sciolgono le ultime nevi e anche la pioggia è più sottile e leggera.
  2. 4. Fiori di mandorlo La natura non conosce soste, continua incessantemente il proprio lavoro di trasformazione e, dopo il lungo sonno invernale, i germogli si schiudono in stupende fioriture.
  3. 5. Fiori di pompelmo E’ la primavera che esplode, che si rinnova e che ravviva ogni campagna, ogni prato e ogni giardino, donando sempre con grande generosità.
  4. 6. Fiori di ciliegio Questi alberi da frutto ne sono l’esempio più evidente: dal tenerissimo eppure tenace germoglio, capace di resistere ai rigori dell’inverno,
  5. 7. Fiori di kiwi al fragile e delicatissimo fiore che ne nascerà, fino alla dolcezza dei frutti che, a suo tempo, matureranno.
  6. 8. Fiori di fragola Ma c’è anche in ognuno di noi un po’ di primavera, racchiusa in quel piccolo giardino interiore in cui coltiviamo il bene
  7. 9. Fiori di melo e di cui magari non ci rendiamo perfettamente conto, ma che si manifesta quando amiamo le creature di questo mondo, la natura, l’ambiente stesso e quant’altro ci circonda.
  8. 10. Fiori di albicocca Anche se, a volte per pudore, evitiamo di parlare di ciò che proviamo, delle nostre sensazioni più vere e delle nostre emozioni. Tranne in occasione delle grandi Feste, in cui diventiamo un po’ più loquaci, come, ad esempio, la prossima S. Pasqua
  9. 11. Fiori di pesco che sarà occasione di incontro, di scambio e di rinnovata speranza per tutta l’umanità, soprattutto se sarà anche occasione di intima vicinanza con Colui che ne è l’essenza.
  10. 12. Fiori di banana Sarebbe bello se riuscissimo a mantenere questa apertura, se esprimessimo più spesso il nostro affetto ai nostri cari, perché non sarà mai troppo, e non sarà mai il momento sbagliato per farlo.
  11. 13. Fiori di arancio L’affetto è l’unica cosa che possiamo dare senza timore di impoverire, perché riempie il cuore e fa bene anche a chi lo prova, non solo a chi ne è oggetto.
  12. 14. Fiori di ribes Per manifestarlo basta poco, ad esempio: un abbraccio, una carezza sulla spalla, un bacio leggero sulla guancia oppure tre semplicissime parole, capaci ,però, di restituirci il sorriso: ti voglio bene.
  13. 15. Fiori di pruno Testo e grafica: GiEffebis@alice.it Musica: “I just call to say I love you”- P. Mauriat

×