Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Freelance camp 2018 - Intervento Gaigher

12 views

Published on

Intervento di Maurizio Gaigher (Coop Alleanza 3.0) al Freelance Camp 2018 di Marina Romea

Published in: Retail
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Freelance camp 2018 - Intervento Gaigher

  1. 1. Dalla rete al territorio, andata e ritorno Un progetto concreto del Consiglio di zona di Ravenna/Cervia
  2. 2. UN VIAGGIO…
  3. 3. Innovare [dal lat. innovare, der. di novus «nuovo»] (io innovo, ecc.). – 1. Propriam., rendere nuovo; è per lo più sinon. di rinnovare, con uso ristretto a casi particolari: a.Mutare uno stato di cose, introducendo norme, metodi, sistemi nuovi: un vecchio regolamento in cui ci sarebbe molto da i.; istituti tradizionali nei quali non c’è speranza di poter i. gran che; più spesso con uso assol., introdurre innovazioni in ordinamenti politici o d’altro genere: desiderio, smania, necessità di innovare. b. intr. pron. Rinnovarsi, riacquistare forza, vigore, efficienza: Come
  4. 4. “Il sorriso di Giada” Il Consiglio di Zona Soci La mission e i valori di Coop Il momento giusto per partire
  5. 5. ASSOCIAZIONE “IL SORRISO DI GIADA” L'Associazione Onlus Il sorriso di Giada nasce a maggio del 2016 per volontà dei genitori di Giada, una bimba di Ravenna intorno alla quale si è concentrato l'affetto di tante persone che l'hanno conosciuta in questi anni, insieme ad altri genitori, alcuni dei quali con bambini o ragazzi affetti da disabilità.
  6. 6. IL CONSIGLIO DI ZONA SOCI Le Zone sono la prima istanza dell’Organizzazione territoriale che costituisce il fondamentale raccordo tra la base dei soci e gli organi della cooperativa, consentendo la partecipazione e l’ascolto dei soci nei luoghi ove essi svolgono di norma lo scambio mutualistico, al fine di conformare la gestione della cooperativa alle istanze provenienti dal corpo sociale. La Zona costituisce altresì il nucleo fondamentale di raccordo e rapporto della cooperativa con i consumatori in generale e con la comunità in cui essa opera.
  7. 7. MISSION E VALORI Dal nostro Statuto: ….. 9. realizzare la strategia della sostenibilità per contribuire a migliorare gli ambienti fisici ed umani in cui la cooperativa opera; 10. contribuire al benessere, allo sviluppo socio-economico e culturale dei territori in cui la cooperativa opera; ….
  8. 8. IL MOMENTO GIUSTO DI PARTIRE I lavori di ristrutturazione per l’apertura di extracoop ESP a Ravenna e il particolare momento storico che stiamo vivendo grazie all’agenda ONU 2030 e agli SDGS
  9. 9. 10.2 Entro il 2030, potenziare e promuovere l'inclusione sociale, economica e politica di tutti, a prescindere da età, sesso, disabilità, razza, etnia, origine, religione, status economico o altro. BASTA UN CARRELLO?
  10. 10. Antoine de Saint-Exupéry “La perfezione è raggiunta non quando non c’è più nulla da aggiungere, ma quando non c’è più nulla da togliere”
  11. 11. GRAZIE

×