Presentazione Life On Work

585 views

Published on

Breve presentazione dei servizi Welfare & Work Life Balance

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
585
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
4
Actions
Shares
0
Downloads
6
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Presentazione Life On Work

  1. 1. pantone
  2. 2. Ritrova la tua dimensioneIl tempo è la risorsa più preziosa di oggi. Il tempo da dedicare a noi stessi, allafamiglia, a chi amiamo, è sempre più limitato, compresso dai mille impegni dellavoro. Difficile da trovare. Per questo nasce Life on Work.
  3. 3. FILOSOFIA Le Aziende oggi si apprestano ad affrontare un’importante sfida: definire piani di welfare aziendale credibili, efficaci e utili ai propri Collaboratori. Le politiche di welfare riguardano tutti e devono tenere conto del contesto sociale, professionale e familiare in cui le Perso- ne si trovano a vivere. Tali relazioni influiscono sui bisogni e sulle aspettative dei singoli e richiedono quindi risposte e attenzioni specifiche. Life on Work è la risposta alla nuova concezione del welfare, non più limitato a settori specifici ma esteso a tutte le categorie, non più legato in modo quasi esclusivo a interventi di carattere indennitario ma aperto a soddisfare i bisogni più diversi.
  4. 4. COS’È IL WELFARE AZIENDALE Nelle Aziende che guardano al benessere organizzativo come positiva interfaccia tra l’organizzazione e le sue risorse si sta diffondendo una nuova sensibilità e attenzione alle esigenze dei propri Dipendenti. Sempre più Aziende dimostrano infatti attenzione ai bisogni tangibili e intangibili degli Individui, predisponendo incentivi di vario genere: dalla spesa alimentare, agli asili, all’assistenza agli anziani, ma anche interventi per l’orientamento professionale e di sostegno ai Lavoratori gravati da problemi familiari. Lo sviluppo di programmi di welfare aziendale non si sostituisce dunque al ruolo degli attori pubblici o privati ma ne diviene parte integrante. E’ in quest’ottica che il welfare aziendale si inserisce in un modello alternativo di responsabilità sociale di impresa che si muove verso una governance allargata.
  5. 5. WELFARE AZIENDALE: PERCHÈ Un programma di welfare aziendale è in grado, oltre che di migliorare il tenore di vita dei Dipendenti, di essere una potente leva strategica e gestionale per l’impresa che se ne dota. Un altro vantaggio di un programma di iniziative welfare, è la completa deducibilità dei costi per l’Azienda mentre per il Dipendente il valore ricevuto in servizi non concorre alla formazione del reddito di lavoro anche se il programma viene reiterato nel tempo.WELFARE AZIENDALE: I VANTAGGI L’Azienda che si affida a Life on Work non dovrà più occuparsi di tutte quelle incombenze, pratiche e burocratiche, azzerando i costi nascosti che la gestione e l’erogazione di benefit comporta. Grazie alla struttura versatile e tecnologica del nostro portale, l’Azienda ha inoltre il grande vantaggio di poter monitorare in qualunque istante la qualità del servizio erogato ai propri Collaboratori. Il Collaboratore, invece, ha accesso a un portale ricco di servizi e opportunità in grado di facilitare la gestione del proprio tempo libero e privato con un listino privilegiato e riservato. Scegliere i servizi che meglio rispondono alle sue esigenze è semplice e rapido; in poco tempo un team di esperti fornirà tutte le risposte fino all’attivazione del servizio stesso, in modo pratico e veloce.
  6. 6. I SERVIZI LIFE ON WORK Il nostro portale propone soluzioni per favorire il benessere delle Persone: sgravarsi di alcune incombenze burocratiche; ottenere un sostegno nella gestione dei bambini e dei familiari, dei loro problemi pratici; ricevere un supporto nell’organizzazione e gestione di viaggi e momenti di tempo libero. Life on Work si avvale della professionalità e della competenza di operatori e partner qualificati, in grado di offrire un servizio completo, immediato ed efficace.
  7. 7. Asilo Nido, Centri Estivi, Baby Sitting Assistenza domiciliareServizi alla famiglia Consulenza psicologica online
  8. 8. COME FUNZIONA IL PORTALE LIFE ON WORK L’accesso ai servizi avviene attraverso l’area riservata del sito nella sezione Life on Work. Dopo essersi registrati i Dipendenti possono effettuare le loro richieste - informative o di prenota- zione dei servizi - inviando le loro esigenze. Ogni richiesta sarà gestita attraverso il portale da un “concièrge-center” dedicato che si attiverà per individuare la soluzione migliore e prenotare il servizio presso il partner consentendo al Dipendente di non perdere tempo con la certezza di ricevere un servizio di qualità al miglior prezzo disponibile sul mercato. L’Azienda che ade- risce al programma ha la possibilità di monitorare il livello di risposta e le eventuali complaints nella gestione delle proprie iniziative di benefit grazie ad un accesso riservato il tutto nel rispetto della legge sulla privacy. Ogni partner è certificato e monitorato dai nostri ispettori e ciò a garanzia del massimo livello di servizio. I listini sono riservati ed esclusivi per gli aderenti al programma.
  9. 9. Via Canova, 4I • 20864 Agrate Brianza (MB)Tel +39 039 9631701Fax +39 039 9631700www.patw.itwww.choruscom.itwww.nurseryschools.itwww.lifeonwork.itLa proprietà intellettuale e materiale di questo documento è di P@W. La sua riproduzione e divulgazione in qualsiasi forma e mezzo è espressamentevietata salvo consenso scritto rilasciato da P@W.

×