Successfully reported this slideshow.

Studio n. 4 la seconda venuta di cristo

1,434 views

Published on

Published in: Spiritual
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Studio n. 4 la seconda venuta di cristo

  1. 1. Gesù promise che sarebbe tornato.
  2. 2. Solamente nel Nuovo Testamento vi sono 300 promesse sul ritorno di Gesù. “così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano per la loro salvezza” (Ebrei 9: 28)
  3. 3. “Il vostro cuore non sia turbato; abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in me! Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, ve lo avrei detto, io vado a prepararvi un luogo. ...
  4. 4. “E quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi.” (Giovanni 14: 1-3)
  5. 5. Le promesse di Gesù Cristo sono vere.
  6. 6. Anche Enoc profetizzò la seconda venuta di Gesù. “Anche per costoro profetizzò Enoc, settimo dopo Adamo, dicendo: Ecco, il Signore è venuto con le sue sante miriadi” (Giuda 14)
  7. 7. Gesù tornerà in spirito? “Guardate le mie mani e i miei piedi, perché sono proprio io! Toccatemi e guardate, perché uno spirito non ha carne e ossa, come vedete che ho io.” (Luca 24: 39)
  8. 8. “Dette queste cose, mentre essi guardavano, fu elevato; e una nuvola, accogliendolo, lo sottrasse ai loro sguardi. E come essi avevano gli occhi fissi al cielo, mentre egli se ne andava, due uomini in vesti bianche si presentarono a loro e dissero: «Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo».” (Atti 1: 9-11)
  9. 9.    La Sua venuta sarà visibile. “Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.” (Matteo 24: 30)
  10. 10. Anche gli empi, gl’increduli e gl’irriverenti vedranno Gesù quando ritornerà.  “Ecco, egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà, lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno lamenti per lui.” (Apocalisse 1: 7)
  11. 11. Gesù verrà con tutti i             suoi angeli. “Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso.” (Matteo 25: 31)
  12. 12. Gesù darà la sua ricompensa     a ogni persona. “Perché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo l'opera sua. ” (Matteo 16: 27)
  13. 13. Il ritorno di Gesù sarà udibile. “Perchè il Signore stesso con un ordine, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio, discenderà dal cielo... (1 Tessalonicesi 4: 16, 17)
  14. 14. “...e i morti in Cristo risusciteranno per primi.” (1 Tesalonicesi 4: 16, 17)
  15. 15. Poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, per incontrare il Signore nell'aria…. (1 Tessalonicesi 4: 16, 17).
  16. 16.     “... E così saremo sempre col Signore.” (1 Tessalonicesi 4: 16, 17)
  17. 17. Al suo ritorno, Cristo non tocca il suolo terrestre. “...noi viventi..., verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, per incontrare il Signore nell'aria” (1 Tessalonicesi 4: 16, 17)
  18. 18. Il corpo dei giusti sarà trasformato, e riceverà il dono dell’immortalità.    “tutti saremo trasformati, in un momento, in un batter d'occhio...   Infatti bisogna che questo corruttibile rivesta incorruttibilità e che questo mortale rivesta immortalità.” (1 Corinzi 15: 51-54)
  19. 19. La morte cesserà di esistere.    “Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta: «La morte è stata sommersa nella vittoria».” (1 Corinzi 15: 51-54)
  20. 20.      Quelli che durante la loro vita, non impararono a camminare con Cristo, si separeranno da Lui, per non morire.
  21. 21.      “I re della terra, i grandi, i generali, i ricchi, i potenti e ogni schiavo e ogni uomo libero si nascosero nelle spelonche e tra le rocce dei monti. E dicevano ai monti e alle rocce: Cadeteci addosso” (Apocalisse 6: 15-17)
  22. 22.       Coloro che impararono a camminare con Cristo, gioirono per l’apparizione del loro Signore e Salvatore.  
  23. 23.       In quel giorno si dirà: " Ecco, questo è il nostro Dio, in lui abbiamo sperato, ed egli ci ha salvati. Questo è il SIGNORE in cui abbiamo sperato; esultiamo, rallegriamoci per la sua salvezza!" (Isaia 25:9)
  24. 24. La Seconda Venuta segna la fine della morte e dei problemi della vita. Segna un nuovo inizio.
  25. 25. “Colui che attesta queste cose dice: “Sì, vengo presto!“ Amen! Vieni, Signor Gesù!” (Apocalisse 22: 20)
  26. 26. Quel grande giorno sarà terribile per alcuni e di grande gioia per altri. Da che parte desideri stare?
  27. 27. Scegli di seguire e imitare Gesù e preparati ad incontrarlo.

×