Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Gravidanza

434 views

Published on

  • Be the first to comment

Gravidanza

  1. 1. GRAVIDANZA4 CONSIGLI UTILI AL TUO BENESSEREE A QUELLO DEL TUO BAMBINO
  2. 2. Le ricerche hanno evidenziato cheil volume del cervello del neonato è correlato al suo peso alla nascita “I bambini più grandi sono più intelligenti” con il limite a 3.5 kg - oltre questo peso c’è un calo Se il tuo peso è nella norma dovresti acquisire 450 grammi a settimana nella seconda metà della gravidanza Dai 12 ai 18 kg in tutto!!!
  3. 3. ricca di frutta, verdura e ferro Gli studi hanno evidenziato due integratori alimentari in grado di influenzare lo sviluppo del cervello del nascituro: Acido folico → da assumere nel periodo intorno al concepimento; Omega-3 → pesce ricco di oli. Mangiarne almeno 350 gr alla settimana, tra quelli con minore concentrazione di mercurio (salmone, merluzzo, sardine, tonno chiaro in scatola,..)
  4. 4. Gli ormoni dello stress della madre passano la placenta e penetrano nel cervello del feto condizionandone lo sviluppo  Individua e prendi le distanze dai contesti stressanti, specie negli ultimi mesi di gravidanza  Godi delle attenzioni di tuo marito
  5. 5. “Nelle donne in buona forma fisica, la seconda parte del parto, quella più dolorosa della spinta, dura in media 27 minuti. Più è breve la fase di spinta meno probabili sono i rischi di danni al cervello del nascituro causati da deprivazione di ossigeno” Dedica almeno 30 minuti al giornoall’esercizio fisico moderato fino al terzotrimestre Dal terzo trimestre, quando la tuariserva di ossigeno è ridotta, meglio ilnuoto, che aiuta a dissipare gli eccessidi calore dall’utero

×