Guida Adwords: creare una propria campagna Adwords è possibile?
Certo!
Adwords è uno strumento alla portata di tutti inolt...
Guida Adwords: creare un account
Per prima cosa è necessario registrarsi a
Google o se già si ha un proprio account
accede...
Guida Adwords: primo accesso account
Guida Adwords: scelta della versione e verifica dell’account
La prima scelta da fare è se avviare la versione per principi...
Guida Adwords: fatturazione
La prima cosa da fare è stabilire come si vuole effettuare il pagamento delle
campagne adwords...
Guida Adwords: impostazione prima campagna Adwords
Il sistema riconosce se si imposta una campagna per la prima volta
Guida Adwords: impostare campagne e creare gli annunci
Evitate un’unica campagna per prodotti diversi, se vendete più prod...
Guida Adwords: scelta delle keywords
Fate un elenco delle keyword che possono servirvi e poi scrematelo!
Eliminate le key...
Guida Adwords: monitoraggio della campagna
Il bello di Adwords sta nel fatto che è possibile monitorare la campagna, mette...
Leggi anche:
Realizzazione Campagne Pay per Click
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Guida Adwords per iniziare

1,543 views

Published on

Una guida pratica per chi vuole impostare la prima campagna Adwords.

Published in: Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,543
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
132
Actions
Shares
0
Downloads
18
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Guida Adwords per iniziare

  1. 1. Guida Adwords: creare una propria campagna Adwords è possibile? Certo! Adwords è uno strumento alla portata di tutti inoltre una volta iscritti è possibile (ma non sempre) ricevere dei buoni sconto per testare il prodotto. In ogni caso è bene ricordare che Adwords si basa su una gestione mensile del proprio investimento, per cui una volta stabilito un tetto massimo di spesa il sistema bloccherà la campagna in modo da non permettere di sforare il budget scelto. Adwords è uno strumento alla portata di tutti gli inserzionisti e questa guida vuole spiegare passo passo come creare una campagna pubblicitaria con Adwords
  2. 2. Guida Adwords: creare un account Per prima cosa è necessario registrarsi a Google o se già si ha un proprio account accedere alle impostazioni. Adesso sarà possibile accedere ad Adwords direttamente dal proprio account Google. In alternativa è possibile accedere direttamente da questo link: Creazione account Adwords
  3. 3. Guida Adwords: primo accesso account
  4. 4. Guida Adwords: scelta della versione e verifica dell’account La prima scelta da fare è se avviare la versione per principianti o quella standard: Versione principianti Adwords: è possibile amministrare una sola campagna con un solo set di keywords. Versione standard Adwords: la versione completa, richiede un sito web a cui collegare le campagna ed è la versione che si consiglia di usare in quanto contiene tutte le impostazioni complete e permette di avere una visione completa degli strumenti e delle potenzialità di Adwords. Le altre operazioni richieste saranno la scelta della valuta (Euro ovviamente) e la verifica dell’e-mail. Vi verrà spedita una mail con il link per confermare l’account. A questo punto possiamo impostare una prima campagna Adwords!
  5. 5. Guida Adwords: fatturazione La prima cosa da fare è stabilire come si vuole effettuare il pagamento delle campagne adwords: Pagamento anticipato: Si paga prima della pubblicazione degli annunci; può essere effettuato con carta di credito o con bonifico bancario; vanno versati minimo 10,00 euro. Pagamento posticipato: Si paga ogni 30 giorni sulla base dei click ricevuti; si paga tramite carta di credito o autorizzazione di addebito su conto corrente. Se si hanno buoni sconto ora è il momento di inserire il codice promozionale.
  6. 6. Guida Adwords: impostazione prima campagna Adwords Il sistema riconosce se si imposta una campagna per la prima volta
  7. 7. Guida Adwords: impostare campagne e creare gli annunci Evitate un’unica campagna per prodotti diversi, se vendete più prodotti online è bene avere una campagna per ogni prodotto! Come creare annunci accattivanti? Usare le keyword principali nel titolo; inserire un invito all’azione, ad esempio “Entra e chiedi un preventivo”; mantenere coerenza tra quanto si dice nell’annuncio e il servizio/prodotto offerto. Se si vuole usare Adwords per promuovere sconti o prodotti è bene che una volta fatto click l’utente si ritrovi effettivamente la possibilità di usufruire dello sconto.
  8. 8. Guida Adwords: scelta delle keywords Fate un elenco delle keyword che possono servirvi e poi scrematelo! Eliminate le keywords troppo generiche; usate le parole chiave a corrispondenza inversa per evitare di apparire ad utenti interessati ad altro. Se il servizio che offrite è quello di “noleggio auto” inserite la parola “vendita” nelle parole chiave a corrispondenza inversa per evitare di apparire se si digita la keyword “vendita auto”.
  9. 9. Guida Adwords: monitoraggio della campagna Il bello di Adwords sta nel fatto che è possibile monitorare la campagna, metterla in pausa, modificare, eliminare o aggiungere parole chiave. Cambiare il CPC max, in base alle proprie esigenze e possibilità. Puntate a migliorare il Punteggio di Qualità di ogni parola chiave: Diminuirete il CPC; migliorerete la posizione dell’annuncio. Buon lavoro!
  10. 10. Leggi anche: Realizzazione Campagne Pay per Click

×