Seminario Intensivo - Corso Vendita

2,229 views

Published on

LA PERSUASIONE E LA NEGOZIAZIONE COME FATTORI STRATEGICI DELLE TECNICHE DI VENDITA

Il seminario S.I. è una full immersion di specializzazione in tecniche di comunicazione efficace, negoziazione, persuasione e Sales Intelligence.

Published in: Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
2,229
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
3
Actions
Shares
0
Downloads
107
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Seminario Intensivo - Corso Vendita

  1. 1. Persuasione Negoziazione Ve n d i t a Il primo Seminario full-immersion dedicato alla scienza della persuasione È una esclusiva: 17-18 Ottobre 2009, Bologna F O R M A Z I O N E & I N N O V A Z I O N E
  2. 2. Seminario Intensivo SI "Vendere è la naturale In cosa consiste veramente una vendita? Quali elementi entrano in gioco in una conseguenza di una trattativa? Perché la strategia adottata con un cliente eccellente strategia non funziona con un altro che sembra avere le stesse caratteristiche? di comunicazione" Perché vendere è molto di più! VENDERE SIGNIFICA COSTRUIRE RELAZIONI Durante una trattativa, entrano in gioco numerosi Per questo, oggi, essere venditori significa prima di tutto fattori che trascendono il puro oggetto dell’incontro. essere abili comunicatori, persuasori efficaci e diplomatici negoziatori. Quali conseguenze ci possono essere se, mentre si espongono le proprie argomentazioni, il cliente è La crisi economica reale ha sviluppato un vizioso distratto da questioni personali o turbato da pressioni processo denominato CRISI PERCEPITA per cui chi deve dei superiori? fare un acquisto tende a rimandare, a dispetto delle sue Una trattativa è in realtà un processo relazionale, stesse necessità. durante il quale diventa fondamentale creare una forte La paura di un futuro incerto immobilizza il presente; il empatia con la persona. cliente è disorientato e le sue obiezioni sono in realtà, UN MERCATO DIFFCILE richieste di rassicurazione. Sapere come gestire tutti questi aspetti oggi L’attuale situazione di mercato, la sovraesposizione alle fa la differenza tra chiudere l’anno con un offerte commerciali, la diffusione di internet, sono tutti buon fatturato oppure no. fattori che rallentano l’approccio diretto al cliente e i processi decisionali dell’azienda. L’ultimo trimestre del 2009 sarà il periodo più caldo per i Questo fa sì che la conclusione di una trattativa si fatturati di molte aziende: protragga sempre di più, e con sempre maggiore difficoltà si riesca anche solo ad ottenere un appuntamento. potete permettervi di arrivarci impreparati?
  3. 3. SEMINARIO SI: LA PERSUASIONE E IL TEMPO DEL SI: LA PIANIFICAZIONE DEI TEMPI LA NEGOZIAZIONE COME FATTORI DECISIONALI DEL CLIENTE STRATEGICI DELLA VENDITA Acquisirai le tattiche che permettono di pianificare e Il seminario S.I. è una full immersion di specializzazione in ridurre i tempi decisionali del cliente. I tempi di una tecniche di comunicazione efficace, negoziazione, trattativa oggi si sono notevolmente allungati; grazie persuasione e Sales Intelligence. al Seminario S.I. orienterai il cliente verso la chiusura, guidandolo e supportandolo senza pressarlo, con Durante il seminario, tenuto dai massimi esperti nelle soddisfazione di entrambe le parti. relative discipline, potrai conoscere i meccanismi, consci e inconsci, affinchè la trattativa scorra favorevolmente e senza inutili dilazioni. A CHI E' RIVOLTO: Acquisirai le tecniche per indurre il cliente a rimuovere gli ostacoli psicologici e ad abbassare le difese immotivate, Responsabili Risorse Umane, Direttori Commerciali, facendo emergere la collaboratività latente. Capi Area,Venditori, liberi professionisti, promotori di vendita, imprenditori, franchisee e franchisor, agenti immobiliari, imprenditori settore commercio. Apprenderai i metodi e principi di negoziazione sviluppati alla Harvard Business School, le fasi salienti del percorso negoziale e i principali fattori strategici e umani che intervengono durante il processo. NUMERO CHIUSO, MASSIMA Conoscere le dinamiche della negoziazione e imparare a CONCENTRAZIONE, GARANZIA DI dirigerla è VITALE in momenti di mercato difficili come RISULTATI questo, in cui il cliente è maggiormente critico e ostile. Il seminario si concentra in 2 giornate con un numero chiuso di partecipanti. Relatori di fama internazionale sono a tua disposizione per massimizzare l’efficacia VENDERE OGGI, DOMANI E…DOPODOMANI della formazione nel periodo più caldo delle vendite. Stabilire una relazione duratura significa ottenere una “corsia preferenziale” per le occasioni future, un patto di mutua fiducia che, come un buon investimento, paga anno Un investimento indispensabile per affrontare dopo anno. i periodi “clou” delle vendite, quello di fine Il seminario S.I. ti guiderà verso la migliore strategia per anno, in cui maggiormente si produce il trasformare una relazione commerciale in una durevole e fatturato annuale. proficua relazione personale.
  4. 4. I Trainer ALESSIO ROBERTI " Devi conoscere le leve decisionali del tuo cliente." È l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in PNL a livello mondiale. Ha iniziato la sua formazione nel 1991 studiando con Richard Bandler, John Grinder e Robert Dilts e dopo oltre 10 anni di assistenza a Richard Bandler a Londra e negli USA, è stato scelto come unico italiano co-trainer di Bandler nei corsi internazionali in PNL. La Society of NLP, fondata nel 1978 dai creatori della PNL, Richard Bandler e John Grinder, gli ha conferito il titolo di Licensed Master Trainer of NLP, il massimo livello di specializzazione in PNL, riservato a una decina di persone nel mondo. Alessio Roberti si è inoltre specializzato in: - Negoziazione Strategica alla Harvard Business School. - Insegnamento della Negoziazione all’interno delle organizzazioni secondo il metodo Harvard al PON - Program On Negotiation at Harvard Law School. E’ inoltre laureato in Sociologia, con specializzazione in Comunicazione. Ha conseguito il titolo di Oxford Business Alumni specializzandosi in: - Processi decisionali (decision-making), Persuasione e Negoziazione presso l’Università di Oxford. Consulenze d’impresa: Siemens, Chiesi Farmaceutici, Boehringer, Ducato, Gruppo Banca Popolare Italiana, YKK, Azimut Yachts. Istituzioni italiane in cui ha insegnato: Accademia della Guardia di Finanza, Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, Comando Generale della Guardia di Finanza, Istituto Alti Studi della Difesa, Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero delle Comunicazioni.
  5. 5. ANTHONY SMITH "Le cosiddette tecniche di vendita costituiscono solo una minima parte di ciò che è necessario per ottenere ottimi risultati." Manager con quindici anni di esperienza corporate in Aziende multinazionali americane, NIKE e Levis, dirigente in ambito italiano ed europeo, Anthony Smith è un formatore con un'esperienza pragmatica. Per il gigante americano del settore sportivo NIKE ha ricoperto i ruoli di Direttore Vendita Europeo, Direttore della Formazione della Forza Vendita Europa e Direttore Vendite Italia. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Country Managing Director per la LEVI STRAUSS Italia. A quarant’anni, forte dell’esperienza Corporate e della sua grande capacità di comunicare, Anthony Smith decide che è arrivato il momento di diffondere e divulgare la sua esperienza ed il suo know How in Italia e negli Stati Uniti. Diverse le aziende a cui ha prestato la sua consulenza: Aemil Banca, ART'E', Azimut Yachts, Banca di Verona, Baxter Healthcare, Calzedonia, Costa Crociera, Gazzetta dello Sport, New York Life Insurance, The Learning Channel USA, Treccani, Università La Sapienza. Attualmente, Anthony Smith ricopre il ruolo di executive trainer dell'Accademia per lo sviluppo personale di Performance Strategies. Con la partecipazione di Pierre Emmanuel Telleri Laureato in Scienze della Formazione all'Università di Bologna, con dottorato di ricerca in Pedagogia. Con una lunga esperienza di vendita, formazione e gestione del personale, ha oltre 15.000 ore di docenza; specializzato in dinamiche di acquisto-vendita e vendite complesse. Ha collaborato tra gli altri con il Gruppo Expert - Marco Polo, Dixon - Unieuro, Gruppo L'Oreal, Florim Ceramiche, Panini Comics e con importanti aziende e multinazionali in Italia e all'estero per la formazione, la consulenza strategica, la gestione del personale. Oggi Pierre Telleri è General Manager di Business Class, divisione Corporate di Performance Strategies.
  6. 6. Programma Sabato 17 ottobre Domenica 18 ottobre ANTHONY SMITH PIERRE EMMANUEL TELLERI 10.00 - 13.00 LA VENDITA A 360° 9.30 - 11.00 SALES INTELLIGENCE Dalla Preparazione Alla Trattativa E Oltre Il processo di acquisto: come acquista il tuo interlocutore? Essere proattivi nel proceso di Vendita/Acquisto La trattativa nelle organizzazioni complesse ALESSIO ROBERTI 15.00 - 19,00 NEGOZIARE SECONDO HARVARD 11.30 - 13.00 C ASE HISTORY I principi di negoziazione della Harvard Business School, la Business University più qualificata nel mondo. ALESSIO ROBERTI 14.30 - 17.30 COME LE PERSONE DECIDONO I 4 PILASTRI DELLA NEGOZIAZIONE Le strategie di pensiero delle persone e i loro Negoziazione conflittuale e negoziazione cooperativa processi decisionali Persone; Interessi; Alternative; Parametri LE LEVE DECISIONALI Identificare ed utilizzare le argomentazioni che orientano il cliente al Sì 19.00 - 19.30 C ASE HISTORY 17.30 - 18.00 ANTHONY SMITH CONCLUSIONE LE CAMERE Location I Portici Hotel è ubicato nel pieno centro storico di Bologna, in un edificio di pregio di fine '800 (Palazzo Maccaferri) mirabilmente restaurato. Hotel I Portici è situato a 200 Metri dalla Stazione Centrale. L'Hotel dispone di sole 70 camere; RISTORANTE telefonando al numero 051 42 18 500, potrete assicurarvi la prenotazione sia per la ristorazione che per il pernottamento in questa meravigliosa location con le condizioni esclusive riservate ai partecipatenti del Seminario SI. Per qualsiasi informazione la Vostra Referente è la Signora Enida Berhami SALA CONGRESSI
  7. 7. Cogli i vantaggi di iscriverti ora Il seminario è a numero chiuso QUOTA DI PARTECIPAZIONE Non perderti l'opportunità di partecipare € 1.090 (+ IVA) Il seminario, con una formula intensiva e a numero chiuso, favorisce la concentrazione ed il QUOTA PROMOZIONALE rapporto quasi diretto con i formatori, al fine di PER ISCRIZIONI ENTRO IL 31 AGOSTO assicurare il miglior risultato nel minor tempo possibile. € 790 (+ IVA) Nel Pacchetto è compreso: 2 Giornate di grandi contenuti con relatori di fama internazionale - Coffee Break riservate soltanto a - Materiale didattico 200 persone - Attestato di partecipazione COME ISCRIVERSI La disposizione a platea e l'assegnazione delle Compila il modulo di partecipazione poltrone nelle prime file verrà predisposta in base alla allegato a questa brochure e invialo al fax data di prenotazione e versamento della quota. 030.91.57.303 Prenota subito per assicurarti la quota scontata e un posto nelle prime file!
  8. 8. QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1.090 + IVA OFFERTA SPECIALE ENTRO IL 31 AGOSTO 790€ + IVA La quota di partecipazione comprende il seminario, coffee break, materiale didattico e attestato di partecipazione Dati Personali Com'è venuto a conoscenza del Seminario Intensivo ? Ho partecipato alle serate di presentazione Dati per la fatturazione Modalità di pagamento Sono Interessato a ricevere informazioni relative ai costi per la convenzione Hotel SI NO Data: Firma:
  9. 9. CONDIZIONI GENERALI CHE REGOLANO L’ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO 1. OGGETTO DEL CONTRATTO Il presente contratto ha per oggetto il/i corso/i descritto/i nella parte frontale del presente modulo d’iscrizione. Il perfezionamento del contratto tra il Parteci- pante e Performance Strategies S.r.l., avverrà nel momento in cui il Partecipante riceverà comunicazione scritta da parte di Performance Strategies S.r.l. contenen- te la formale accettazione della richiesta di iscrizione presentata dal Partecipante a Performance Strategies S.r.l.. Il modulo d’iscrizione sarà considerato valido solo se compilato in ogni suo spazio e debitamente firmato. 2. DURATA E SEDE DEL CORSO Il luogo e la durata di svolgimento del/i corso/i corrisponde a quella indicata sul fronte del presente modulo d’iscrizione. In ogni caso, le date ed i luoghi in cui i corsi si terranno sono puramente indicativi e come tali non vincolanti per Performance Strategies S.r.l., che si riserva la facoltà, in relazione alle proprie esigenze organizzative ed alle concrete possibilità logistiche, di modificare le date e le sedi di svolgimento dei corsi secondo quanto stabilito al successivo punto 5. 3. QUOTA DI PARTECIPAZIONE La quota di partecipazione, che dovrà essere versata al momento dell’iscrizione, potrà essere corrisposta con bonifico, carta di credito, assegno bancario o circolare, ed è comprensiva di: partecipazione al/ai corso/i di formazione, coffee break, materiale didattico e attestato di partecipazione. Ogni ulteriore spesa extra, servizi o quant’altro è a carico del Partecipante che si impegna espressamente a tenere esonerata Performance Strategies S.r.l., nei confronti della struttura alberghiera o di terzi, da ogni responsabilità al riguardo. Parimenti, il Partecipante si impegnerà a sollevare Performance Strategies S.r.l. da ogni responsabilità per eventuali danni arrecati a terzi. 4. CONDIZIONI DI PAGAMENTO PARTICOLARI Le offerte promozionali che prevedono forme di dilazione nel pagamento e/o riduzione del prezzo sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Partecipante; il ritardato pagamento farà venir meno la dilazione e/o riduzione concessa e il Partecipante sarà tenuto al pagamento immediato del prez- zo intero – secondo il listino prezzi di Performance Strategies S.r.l.. 5. VARIAZIONI Qualora Performance Strategies S.r.l. ritenesse per insindacabili ragioni che il corso non possa svolgersi nelle date e nei luoghi indicati, si impegna a darne notizia ai partecipanti, che non avranno diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento, comunicando per iscritto le nuove date e/o luoghi in cui si terrà il corso. 6. FACOLTÀ DI RECESSO Il Partecipante potrà esercitare il diritto di recesso entro sette (7) giorni decorrenti dalla conclusione del contratto mediante una raccomandata con avviso di ricevimento che dovrà essere inviata presso la sede di Performance Strategies S.r.l. in via Marconi Edificio Torre 5 25015 Desenzano del Garda (BS). 7. IMPOSSIBILITÀ A PARTECIPARE In caso di impossibilità a prendere parte al corso entro 30 giorni dall’inizio del Corso il Partecipante potrà inviare a Performance Strategies S.r.l. motivata richie- sta scritta, contenente la volontà di rinunciare alla sua partecipazione e verrà addebitato il 50% della quota. Nel caso in cui la comunicazione scritta da parte del Partecipante venisse inoltrata a Performance Strategies Srl dopo il termine sopraindicato la disdetta non verrà più accettata e non avrà diritto a nessun rimborso. 8. FORO COMPETENTE Per ogni controversia dovesse derivare dalla esecuzione e/o interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Verona. 9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI a) Il Partecipante autorizza l’utilizzo da parte di Performance Strategies S.r.l. dei propri dati personali, nel rispetto e secondo le finalità di quanto previsto dal D.Lgs. n. 196/2003. b) Il Partecipante autorizza la pubblicazione, da parte di Performance Strategies Srl, delle immagini videoregistrate effettuate in occasione del corso per un perio- do illimitato per fini pubblicitari e professionali. Con la sottoscrizione del presente modulo il Partecipante dichiara di non avere nulla a pretendere, ritenendo tale materiale concesso a titolo gratuito e rinuncia irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa in relazione al pagamento di corrispettivi o indennità di sorta . Luogo e data ___________________________ Firma del Partecipante___________________________________ Si dichiara di approvare e specificatamente ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 c.c. le clausole di cui ai seguenti articoli: 1) Oggetto del Contratto 2) Durata e sede dei corsi 3) Quota di partecipazione 4) Condizioni di Pagamento particolari 5) Variazioni 6) Facoltà di recesso 7) Impossibilità a partecipare 8)Foro competente 9) Trattamento dei dati personali Luogo e data ___________________________ Firma del Partecipante___________________________________
  10. 10. stampa: litoemme www.differens.it Sede Legale: Viale Majano, 17 - 20122 Milano (MI) Sede Amministrativa: 25015 Desenzano del Garda (BS) Via Marconi, Edificio “Torre 5” c/o Centro Commerciale “Le Vele” Tel. [+39] 030.91.57.309 Fax. [+39] 030.91.57.303 info@performancestrategies.it Servizio Clienti 800 14 43 93 www.performancestrategies.it F O R M A Z I O N E & I N N O V A Z I O N E

×