Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Talent Academy 2014 - Travelgood Italy, Ventura S.P.A.

337 views

Published on

La Talent Academy è una competizione universitaria che si inserisce in un progetto culturale di più ampia portata noto come Enjoy your Learning, la cui missione è sviluppare percorsi di apprendimento innovativi e sostenibili, caratterizzati da:
- Confronto, partecipazione, interazione e grande coinvolgimento
- Imprese nella didattica per sperimentare l’efficacia del processo creativo applicato al management
- Movimento verso modelli di interazione impresa-studenti in grado di favorire un rilancio
dell'occupazione giovanile
- Orientamento spiccato verso le tecnologie digitali.
Il tema della Talent Academy è Digital, Engagement e Creatività.
L’obiettivo è sviluppare idee creative con concrete capacità applicative a supporto di un’impresa che debba risolvere un problema o identificare nuovi scenari e possibilità per la propria attività.

Published in: Marketing
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Talent Academy 2014 - Travelgood Italy, Ventura S.P.A.

  1. 1. Marketing Strategy Gruppo THE WOLVES OF CATHOLIC: Rossella Lucia Distante Pamela Palaco Ramos Valentina Villino
  2. 2. DATI ANALITICI
  3. 3. Market analysis Analisi complessiva ottenuta incrociando i dati acquisiti dall’analisi dei singoli mercati.
  4. 4. Risultati di sintesi: 1. Statistiche per tipologia di fonte
  5. 5. combinazioni con sentiment positivo combinazioni con sentiment neutrale e negativo Risultati di sintesi: 2. Sentiment per media type
  6. 6. Risultati di sintesi: 3. Sentiment per Social Media Sentiment 90% POSITIVO
  7. 7. 4. Parole associate per combinazioni più ricorrenti Risultati di sintesi: Combinazioni più ricorrenti =
  8. 8. DATI STRATEGICI
  9. 9. «Trova la storia nel prodotto ed esprimila nel modo più articolato, intelligente e persuasivo» Marshall, 1982 La nostra value proposition è ispirata a…
  10. 10. I nostri asset: Affidabilità Convenienza Tradizione
  11. 11. Servizi Travel a 360° Cosa offriamo?
  12. 12. Quale canale?
  13. 13. Calendarizzazione •Start: marzo •Durata:100 giorni
  14. 14. Su cosa puntiamo… GUARDA! Web spot: un impeto di grandi emozioni da vivere in pochi minuti. ATTIVATI! L’utente: la parte attiva del business. SCEGLI Travelgood Italy! Il brand: non una semplice cornice, ma lo strumento per offrire di più.
  15. 15. Generare brand awareness, puntando sul coinvolgimento emotivo. L’utente non deve solo guardare la pubblicità ma RICORDARLA! STEP 1: spot
  16. 16. Come? Puntando sull’arte dell’ospitalità italiana Italy
  17. 17. The next italian hug is for
  18. 18. STEP 2: vivacizzare il portale web L’utente che, incuriosito dallo spot, decide di visitare il sito, deve restarne attratto. Dobbiamo convincerlo a RITORNARCI!
  19. 19. Come? Attraverso forme di storytelling che raccontino il made in Italy nell’arte, nella cucina, nei luoghi di attrazione turistica, nella musica…
  20. 20. … ogni giorno il post più bello sarà premiato con un coupon legato al turismo in Italia.
  21. 21. STEP 3:Contest L’utente è parte integrante della nostra strategia; a lui sarà richiesto di realizzare un prodotto multimediale creativo ed ispirato alle unicità italiane. Tema:
  22. 22. Come? 1.1 L’utente deve: Dare sfogo alla propria creatività e realizzare un elaborato che comunichi l’italianità nel mondo (foto, video, testo) Registrarsi sul portale Travelgooditaly e inviare tale elaborato Tenersi aggiornato attraverso il portale sullo sviluppo del contest
  23. 23. I metatemi:
  24. 24. Come? 1.2 L’azienda deve: Selezionare gli elaborati più originali, in linea con la filosofia aziendale e i valori del made in Italy Caricarli sulla pagina Facebook di Travelgooditaly per farli votare dagli utenti Inviare e-mail ai partecipanti con news sul contest e proposte vacanze
  25. 25. I tre elaborati vincenti (una foto, un video, un testo) saranno quelli che avranno ricevuto più like. I vincitori si aggiudicheranno un viaggio di 10 giorni in Italia.
  26. 26. Ai vincitori venuti in Italia sarà chiesto di realizzare un reportage (attraverso foto e video) che proponga esempi di ospitalità italiana.
  27. 27.  Raggiungimento di un target ampio e variegato Implementazione delle tre componenti del brand: identificativa, valutatitiva, fiduciaria Generazione di brand awareness, brand recognition, brand recall Aumento della viralità e della condivisione Effetti attesi:
  28. 28. Grazie per l’attenzione

×