Digitale e lavoro: scenari e opportunità

360 views

Published on

Conferenza plenaria di apertura del Job Matching di Milano del 24 ottobre 2013.

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
360
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Digitale e lavoro: scenari e opportunità

  1. 1. Conferenza Plenaria di apertura “Digitale e lavoro: scenari e opportunità” Rete Unione Confcommercio Milano WiFi - user 82552382 - password 18384419
  2. 2. Conferenza Plenaria di apertura “Digitale e lavoro: scenari e opportunità” Sergio Poma – Direttore Associazione Culturale Luoghi di Relazione
  3. 3. Sergio Poma – Associazione Luoghi di Relazione “Digitale e lavoro: scenari e opportunità”
  4. 4. Sergio Poma – Associazione Luoghi di Relazione “Digitale e lavoro: scenari e opportunità”
  5. 5. La rivoluzione digitale ha creato discontinuità, che vuol dire criticità ma anche grandi favorendo la nascita di nuove e di nuove potenzialità, professioni modalità di collaborazione Sergio Poma – Associazione Luoghi di Relazione “Digitale e lavoro: scenari e opportunità”
  6. 6. rivoluzione digitale → nuove professioni e modalità di collaborazione La sfida è comprendere questi fenomeni pur nella loro mutevolezza per saperli gestire e trarne beneficio Sergio Poma – Associazione Luoghi di Relazione “Digitale e lavoro: scenari e opportunità”
  7. 7. rivoluzione digitale → nuove professioni e modalità di collaborazione comprendere il fenomeno per saper gestire e trarne beneficio La chiave di lettura del Job Matching© è l'incrocio fra domanda e offerta di competenze per generare opportunità di collaborazione (una volta si diceva domanda e offerta di lavoro) Sergio Poma – Associazione Luoghi di Relazione “Digitale e lavoro: scenari e opportunità”
  8. 8. rivoluzione digitale → nuove professioni e modalità di collaborazione comprendere il fenomeno per saper gestire e trarne beneficio incrocio fra domanda e offerta di competenze #ORIENTAMENTO Sergio Poma – Associazione Luoghi di Relazione “Digitale e lavoro: scenari e opportunità”
  9. 9. rivoluzione digitale → nuove professioni e modalità di collaborazione comprendere il fenomeno per saper gestire e trarne beneficio incrocio fra domanda e offerta di competenze #ORIENTAMENTO Orientamento: Seminari e Job Storytelling - Sala Colucci 11.30-16.30 Elevator Pitch Aziende - Sala Turismo 11.30-14.00 Workshop - Sala Comitati 11.30-16.30 Conferenza “Social Organization” - Sala Orlando 14.30-16.30 Conferenza “Autoimprenditorialità e nuova impresa” - Sala Turismo 14.30-16.30 Sergio Poma – Associazione Luoghi di Relazione “Digitale e lavoro: scenari e opportunità”
  10. 10. GRAZIE
  11. 11. Sergio Poma Direttore Associazione Culturale Luoghi di Relazione direttore@luoghidirelazione.it

×