Germania

1,090 views

Published on

Le foto e le immagini di questa presentazione sono state scaricate da Internet per scopi didattici e non per fini di lucro

Published in: Education
0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total views
1,090
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
138
Actions
Shares
0
Downloads
31
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Germania

  1. 1. TERRITORIO INNO NAZIONALE STORIA CLIMA ECONOMIA GASTRONOMIA CULTURA FESTE SPORT FINE
  2. 2.  CAPITALE: BERLINO  LINGUA: TEDESCO  RELIGIONE: PROTESTANTE E CATTOLICA  SUPERFICIE: 357 046 KMq  POPOLAZIONE: 82.500.850  DENSITÀ: 231 ABITANTI PER KMq  MONETA: EURO
  3. 3.  CONFINI: FRANCIA, OLANDA, SVIZZERA, BELGIO, AUSTRIA, REP. CECA,POLONIA,DANIMARCA.  FIUMI: RENO, DANUBIO, ELLA, ALLER, WESER.  LAGHI: LAGO DI COSTANZA  FORESTE: FORESTA NERA  MONTAGNE: FASCIAALPINA, GIURA SVEVA  CITTA: FRANCOFORTE, MONACO, AMBURGO, DORTMUND
  4. 4. Germania, Germania, al di sopra di tutto al di sopra di tutto nel mondo, purché per protezione e difesa si riunisca fraternamente. Dalla Mosa fino al Nemunas dall'Adige fino al Belt: Germania, Germania, al di sopra di tutto al di sopra di tutto nel mondo. Donne tedesche, fedeltà tedesca, vino tedesco e canto tedesco, devono mantenere nel mondo il loro antico, bel suono.
  5. 5. Che ci ispirino a nobili azioni lungo tutta la nostra vita Donne tedesche, fedeltà tedesca, vino tedesco e canto tedesco. Unità, giustizia e libertà per la patria tedesca! Aspiriamo orsù a questo, fraternamente col cuore e con la mano! Unità, giustizia e libertà sono la garanzia della felicità. Fiorisci nel fulgore di questa gioia, fiorisci, patria tedesca
  6. 6. La storia della Germania è caratterizzata da una grande complessità, ed è strettamente dipendente dalla definizione politico- geografica che si vuole dare al termine stesso di "Germania".
  7. 7. La Germania riunificata è andata alle elezioni il 2 dicembre 1990, 16 ottobre 1994, 1º ottobre 1998, 22 settembre 2002, 18 settembre 2005 (anticipate), 27 settembre 2009, 22 settembre 2013. LA MERKELINA
  8. 8. Buona parte del territorio della Germania subisce l'influsso dei venti atlantici provenienti da ovest; ciò fa sì che il clima sia meno rigido a mano a mano che ci si spinge da sud verso nord e da est verso ovest. Le zone dal clima più mite sono le pianure a ridosso dei Paesi Bassi e le regioni affacciate sul Mare del Nord, esse hanno un clima sostanzialmente oceanico.
  9. 9. Gli inverni sono parzialmente mitigati dai venti umidi occidentali, la neve cade frequentemente, le gelate sono frequenti e le estati tendono ad essere fresche, ventilate, spesso temporalesche e molto calde o afose nel centro. Verso oriente il clima è più continentale; gli inverni sono spesso lunghi e molto rigidi e le estati generalmente siccitose.
  10. 10. La Germania è una delle nazioni economicamente più sviluppate del mondo. Terza per volume di scambi in dollari e prodotto interno lordo, è la quinta per potere d'acquisto e la prima d'Europa. Dal 1999 la Germania adotta come propria moneta l'euro e ha delegato le decisioni di politica monetaria alla Banca centrale europea.
  11. 11. L'agricoltura è molto ricca, con l'uso di macchine e di tecniche modernissime, ma clima e suolo non le sono favorevoli. Molte zone, specialmente le coste dell'Est, sono sabbiose o paludose.
  12. 12. Brotsuppe (zuppa di pane): zuppa a base di pane con verdure e patate con l'aggiunta di un tuorlo d'uovo. Abgebräunte Kalbshaxe (stinco di vitello fritto): la carne viene prima bollita e, successivamente, fritta nello strutto.
  13. 13. Rollmops: involtini di aringhe marinate in aceto arrotolate ad un cetriolino sott'aceto. Thuringer Rostbratwurst: salsiccia arrostita di Turingia.
  14. 14. Nella citta di Berlino c’è molta arte ma la cosa piu famosa è il muro di Berlino che un tempo divideva in due la capitale.
  15. 15. Bach, Beethoven e Mozart sono stati tra i compositori piu importanti della musica classica.
  16. 16. Ci sono molti artisti famosi in Germania e si svolgono anche molti festival tedeschi come il NORDLICHT-FESTIVAL.
  17. 17. Gli artsiti piu famosi per adesso sono Cro e i Tokio Hotel. Cro e’ un rapper e i Tokio Hotel sono una band.
  18. 18. I giocatori piu bravi sono : Neuer, Muller, Humels,Kroos,Schweinsteiger Reus e Götze. Fanno parte delle squadre piu forti della Germania cioè Bayern Monaco e Borussia Dortmund che l’anno scorso si sono contesi la coppa dei campioni in finale.
  19. 19. Abbiamo scelto la Germania perchè è un paese interessante che nasconde molte risorse!!

×