Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Marco Senni presenta: La mia ricetta

343 views

Published on

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Marco Senni presenta: La mia ricetta

  1. 1. Crème Brulee By Marco
  2. 2. La mia Ricetta Il piatto che vi vorrei presentare è un dessert tipico francese. Si mangia solo in occasioni speciali, perché per prepararlo bisogna avere a disposizione almeno 1 ora e15 minuti di tempo è più facile prepararlo con il Thermomixer perché se no devi avere tantissimi utensìli, invece il Bimbi li sostituisce tutti. Non appesantisce troppo e, per i miei gusti, è ottimo. Spero che i miei compagni appronteranno dei buoni piatti che vorrei tanto assaggiare!
  3. 3. Utensìli Ti serve un Thermomixer (Bimbi). Questo utensìle è utile a per la realizzazione di diverse pietanze. Ti servono anche un cucchiaio di plastica e da 8 a 10 ciotoline (preferibilmente in alluminio o in porcellana).
  4. 4. Ingredienti 3 cm di baccello di vaniglia biologico 50g di zucchero bianco (anche non raffinato) 400g di panna fresca da montare 1 uovo intero + 4 tuorli ( di grande o media dimensione) 2 cucchiai di farina di mais Zucchero di canna aggiuntivo per la caramellizzazione
  5. 5. Preparazione Preriscalda il forno a 120°C. Disponi a parte le 8-10 (dipende dalle persone) Deporre il baccello di vaniglia con lo zucchero nel recipiente del Thermomixer e triturali per 10 secondi alla velocità 10. Aggiungere la panna, l’uovo intero, i 4 tuorli e i due cucchiai di farina di mais allo zucchero ed al baccello e mescola tutti gli ingredienti per 10 secondi alla velocità 8. Dividi la crema equamente (o a tua scelta) tra le ciotoline e disponi le stesse sulla teglia.
  6. 6. Disponi la teglia nel forno e versa dell’acqua calda nella teglia fino a che l’acqua non raggiunga la metà delle ciotoline. Cuoci per 30 minuti fino a che la crema ha la sembianza di una spugna. Dopo cospargi ogni ciotola con un po’ di zucchero di canna e aumenta la temperatura del forno da 120°C a 200°C-220°C, preferibilmente con l’impostazione griglia per 5-10 minuti o fino a che lo zucchero si carammellizzerà.
  7. 7. Come servire la pietanza in tavola Per gustare al meglio questa pietanza un vino caldo aromatizzato con cannella, chiodi di garofano e spicchi d’arancia darà un sapore intenso e caldo al tuo Dessert.
  8. 8. Ditemi se questo piatto vi è piaciuto e vi auguro Buon Appetito

×