Guida alla Iscrizione

470 views

Published on

Guida alla iscrizione delle nuove strutture su www.mydreamsholiday.com

Published in: Travel
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
470
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
3
Actions
Shares
0
Downloads
5
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Guida alla Iscrizione

  1. 1. italian GUIDA PER L’ INSERIMENTO travel DI UNA NUOVA STRUTTURA SU: specialist WWW.MYDREAMSHOLIDAY.COM
  2. 2. L’ inserimento della struttura all’ interno del portale e la successiva eventuale modifica dei dati inseriti sono gestibili da parte dell’ utente in piena libertà e senza l’ intervento del gestore del portale. Il primo e fondamentale step è la registrazione dell’ utente. Per accedere alla pagina dedicata alla registrazione clickare su: ‘iscriviti!’ posto in alto a destra nella ‘home’ e in tutte le pagine del portale.
  3. 3. Compilare i seguenti campi: 1. Nome (Nome e cognome dell’ utente). 2. Nome utente (user di accesso futuro). 3. Indirizzo E-mail dell’ utente. 4. Doppio inserimento della password. Clickare sul bottone sottostante ‘Registrati’. A questo punto verrà visualizzato il messaggio che invita l’ utente a controllare la posta elettronica al fine di convalidare la registrazione appena effettuata.
  4. 4. All’ interno del messaggio, oltre al riepilogo dei dati inseriti, è presente un link da clikare per confermare definitivamente l’ iscrizione. Effettuato il click verrà visualizzata la finestra di conferma con le istruzioni per accedere alla fase di ‘login’.
  5. 5. Per effettuare il login è necessario clickare sul ‘Login’ posto sulla barra dei menù principale in alto a destra. All’ apertura della piccola maschera, dovranno essere inseriti la user e la password prescelte durante la fase di ‘Registrazione’. Attraverso questa maschera sarà possibile avere un aiuto nel caso di smarrimento di user e password.
  6. 6. Effettuato il login sarà visualizzata la pagina di ‘aiuto’ dove nella parte sinistra sarà visualizzato il ‘Pannello di controllo’. Il pannello di controllo permette di: 1. Inserire una nuova struttura. 2. Modificare una struttura gia inserita. 3. Inserire una recensione sulle strutture. Clicka ‘Nuova struttura’ e inizia l’ inserimento.
  7. 7. A questo punto, inizia la vera e propria fase di inserimento dei dati relativi alla struttura. Primi di iniziare controllate bene che la lingua sia in italiano e se non lo fosse potete sceglierla clickando sul tricolore posto in alto a destra. Selezionare la ‘Regione’ della struttura. Selezionare la ‘Tipologia’ della struttura. Inserire l’ eventuale ‘Codice promozionale’ in vostro possesso. Fatto questo clickare su ‘Submit’ per accedere allo step successivo.
  8. 8. In questa sezione viene richiesto: 1. l’ inserimento di tutti i dati anagrafici della struttura. 2. i dati necessari per la fatturazione. 3. Le caratteristiche generali della struttura. 4. I servizi forniti selezionabili tramite un tick sulle icone. 5. I dettagli veri e propri della struttura.
  9. 9. I dettagli della struttura sono molto importanti dato che rappresentano assieme alle foto la presentazione. Descrizione della Struttura (Consigliamo di descrivere in modo semplice e chiaro la struttura non trascurando la descrizione della posizione e i prezzi durante tutte le stagioni.) Dintorni (Descrizione dei dintorni con veloci accenni a principali monumenti, città d’ arte e altre attrazioni.) Ora di arrivo Attività in zona (Spiagge attrezzate, campi da golf e altri passatempi da effettuare in zona). … e anche Come si arriva, gli aeroporti più vicini, altri mezzi di trasporto e non per ultimo termini e condizioni.
  10. 10. Terminato di compilare i campi e la selezioni dei servizi, clickare su ‘submit’ per salvare tutte le informazioni. A questo punto verrà aperta la maschera principale di gestione, ben riconoscibile dalle icone poste in orizzontale. A questo punto, clickare sull’ icona: ‘Dettagli della struttura’ per controllare i dati appena inseriti.
  11. 11. Scorrete verso il basso controllando che le informazioni inserite siano corrette. Alla fine della pagina sarà possibile caricare l’ immagine principale della vostra struttura, questa sarà sempre visualizzata vicino al nome della struttura. Fatto questo, tornare in cima alla pagina e salvare le modifiche eventualmente apportate tramite l’ apposita icona:
  12. 12. Scorrete verso il basso controllando che le informazioni inserite siano corrette. Alla fine della pagina sarà possibile caricare l’ immagine principale della vostra struttura, questa sarà sempre visualizzata vicino al nome della struttura. Fatto questo, tornare in cima alla pagina e salvare le modifiche eventualmente apportate tramite l’ apposita icona:
  13. 13. A questo punto possiamo caricare le foto per la galleria fotografica clickando su: ‘Galleria Fotografica’. Potranno essere caricate sino ad un massimo di 12 fotografie, naturalmente è possibile cancellarle, sostituirle o implementare la gallery in qualsiasi momento ed in tempo reale, clickando sull’ apposita icona.
  14. 14. Abbiamo terminato la fase di inserimento dati in lingua italiana, a questo punto per inserire le altre lingue basterà clickare sulla bandiera inglese se vogliamo inserire i dati in quella lingua. Appena clickato le descrizioni dei campi appariranno in lingua. A questo punto basterà sostituire il testo in italiano con quello in lingua ricordasi al termine dell’ operazione di salvare il tutto tramite la seguente icona:
  15. 15. A questo punto possiamo verificare la preview della nostra struttura tramite: A questo punto l’ inserimento è concluso. Adesso tramite la seguente icona è possibile visualizzare le modalità di pagamento:
  16. 16. In caso di dubbi o eventuali chiarimenti, non esitare…. Contattaci!
  17. 17. MY DREAMS HOLIDAY Piazza Umberto, 14 52010 – Soci Bibbiena (Ar) Tel. +39 0575 421293 Mob. +39 345 9472324 Fax +39 0575 421293 mydreamsholiday@gmail.com

×