MPM WEB SOLUTION - RESTYLING E WEB DESIGN

340 views

Published on

MPM Web Solution si preoccupa di offrire al cliente soluzioni ad hoc al fine di rispettarne le aspettative e le esigenze; ogni soluzione proposta sarà studiata, progettata e realizzata al fine di garantire l´ottimizzazione per i motori di ricerca.

MPM pone massima attenzione all´impatto visivo e comunicativo, curando tutti gli aspetti legati all´immagine aziendale. Ogni soluzione proposta deve garantire usabilità e accessibilità. Si tratta di due caratteristiche fondamentali nella valutazione complessiva del lavoro svolto. Per questo motivo, tutti i siti sono sviluppati in modo da:

1. presentare un visual pulito e una navigazione semplice e intuitiva;

2. seguire gli standard internazionali del W3C con scrupolosa attenzione;

3. essere ottimizzati per le risoluzioni più diffuse;

4. essere ottimizzati per le diverse versioni di browser, quali Internet Explorer, Firefox, Google Chrome, Opera e Safari;

5. essere visualizzati su tutti i dispositivi mobili.

Non hai ancora un sito e pensi sia il caso di innovarti sfruttando la potenza del web? Hai già un sito, ma ti piacerebbe rinnovarlo?

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
340
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
4
Actions
Shares
0
Downloads
4
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

MPM WEB SOLUTION - RESTYLING E WEB DESIGN

  1. 1. Un mercato sempre più innovativo e sempre più potente … Ogni giorno un imprenditore si sveglia e cambia idea. Comprende che i macchinosi meccanismi del marketing e della comunicazione off-line non fanno più per la sua azienda. Aumenta il suo bisogno di flessibilità e si chiede il perché, vedendo il proprio figlio comprare agevolmente su Ebay e siti affini, anche la sua azienda non possa fare altrettanto.
  2. 2. 5 idee per integrare il proprio business a basso costo sfruttando al meglio le potenzialità del web:  E – Commerce l più banale dei motivi.. quanto costa aprire un negozio? 20, 50, 100 mila euro? In internet possono bastarne 1000 ... o anche di meno, se poi la vostra azienda ha recentemente stampato il catalogo, metà del lavoro è fatto!  Espansione geografica Da tempo pensate che un nuovo mercato sia attraente ma non avete forza commerciale per approcciarlo? Una buona vetrina potrebbe permettervi di “curiosare” in questo nuovo business e attivare i primi contatti … ci sarà tempo per costose azioni off-line …
  3. 3.  Public Relation Avete mai pensato di parlare ai vostri clienti? Farlo su un giornale o in televisione è molto costoso … ma non online dove lo strumento principe per rispondere a questa esigenza, il blog, può costare da zero a poche migliaia di euro … offrendovi un palcoscenico di rara potenza (vi dice niente il nome Beppe Grillo?)  PatnerShip Dialogare con i fornitori non è mai stato cosi facile. Si tratta di un passaggio culturale, il fatto di accettare la condivisione e riflessione comune sulle esperienze di business è da molti considerato il vero punto chiave per un futuro roseo delle aziende.
  4. 4.  Nuovi target Siete da tempo convinti che quel vostro prodotto dedicato ai giovani potrebbe avere un grande successo ma non avete i budget per lanciarlo? Comunicare online costa molto meno e c’è ancora spazio per buoni progetti.. perché non provare? Tutte queste idee servono a “svegliare” la nostra imprenditorialità. Mi rivolgo soprattutto, a quelle piccole e medie imprese che ad oggi non possono permettersi di sbagliare nella destinazione di un budget di marketing. Se non volete investire in internet non fatelo ... ma non dite che non avevate compreso che lo strumento è davvero importante …
  5. 5. Ieri … Oggi …
  6. 6.  Costruire siti pensando agli utenti Prima norma da rispettare quando si progetta un nuovo sito web. Troppo spesso un sito è sviluppato assecondando il gusto del proprietario o dei fornitori, senza pensare a chi utilizzerà quel sito. Occorre dare priorità assoluta al gusto, alle esigenze e ai bisogni degli utenti.  Creare pagine snelle e veloci da caricare Una delle regole basilari per creare un sito “usabile”. Una norma semplice che spesso, però, non è rispettata. Per mantenere alta la velocità di caricamento è sufficiente limitare l’uso delle immagini e video e di ottimizzarle per il web.
  7. 7.  Contenuti esclusivi e di qualità Un sito contenente contenuti di qualità, informazioni aggiornate e difficilmente reperibili altrove è probabile che prima o poi venga segnalato in altri siti tramite link. L'aumento del numero di link a un dato sito incrementa il traffico. Dal punto di vista dei contenuti è bene prevedere aggiornamenti periodici, perché il sito risulti sempre al passo con i tempi. Fondamentale la verifica di tutti dati presenti nel sito (es. telefono, fax), per non rischiare di perdere contatti.  Posizionamento sui motori di ricerca La notorietà di un sito si misura spesso con la posizione occupata su Google. Per essere nei primi risultati sulle ricerche di un motore di ricerca è bene che un sito abbia pagine con contenuti fortemente tematizzati sull'argomento trattato e aggiornati di continuo.
  8. 8.  Monitoraggio degli accessi Avere in homepage un contatore delle visite serve a poco. Per valutare il successo di un sito sono necessarie informazioni più approfondite, come il numero di visitatori unici, di visite per singola pagina, il tempo di permanenza su ogni pagina, etc. Molto utile capire la provenienza e le modalità con cui gli utenti sono venuti in contatto con il sito (per esempio, link su altri siti o motori di ricerca, motori di ricerca e così via).
  9. 9.  Serietà Gli utenti non amano essere presi in giro. Attirarli sulle pagine di un sito utilizzando titoli di richiamo che non rispecchiano i contenuti offerti è facile. Ma è una strategia che non paga nel tempo. I visitatori quando giungono su un sito e non trovano i contenuti cercati escono immediatamente senza più farvi ritorno.  Contatti chiari C'è ancora molta diffidenza verso l'e-commerce. Il visitatore va rassicurato fornendo le informazioni che richiede (es. chi è il proprietario dell´azienda, dove ha sede, quali sono i recapiti, il numero di Partita Iva, etc.) e persino referenze e commenti di clienti.
  10. 10.  Dominio Si definisce dominio, la registrazione di un nome di dominio che identifichi il sito sul web.  Hosting Si definisce servizio di hosting, il mantenimento a carattere annuale su un web server di tutte le pagine del sito web, rendendolo accessibile dalla rete Internet. Un servizio hosting può comprendere, uno o più indirizzi di posta elettronica; filtri antispam e antivirus; strumenti di gestione delle pagine, quali file manager, prototipi, FTP, contatori di accesso, strumenti di analisi; il supporto a uno o più linguaggi di scripting, quali PHP, Python e ASP; il supporto a un database on-line, come MySQL o PostgreSQL.
  11. 11. META-PORTALE WEB Si tratta di siti web più complessi, in stile portale. Un portale web è sostanzialmente un aggregatore di informazioni in grado di offrire un sistema di navigazione su Internet semplice e intuitivo, che permette agli utenti della Rete di raggiungere, tramite un particolare punto di ingresso in Internet, una grande quantità di risorse esistenti, facilitando il lavoro di ricerca.
  12. 12. SITI WEB DINAMICI I siti dinamici sono siti le cui pagine cambiano in aspetto e contenuti in funzione di determinati fattori. Ad esempio, un Motore di Ricerca restituirà le proprie pagine in funzione della ricerca effettuata nel proprio database; la pagina del carrello del sito di un negozio on-line visualizzerà solo i riferimenti agli articoli selezionati. La caratteristica peculiare di un sito dinamico è produrre contenuti diversi a seconda delle situazioni, mantenendo invariato il proprio scheletro architettonico. Questo permette a più navigatori di esplorare lo stesso sito contemporaneamente e di ottenere visualizzazioni diverse a seconda di particolari richieste.
  13. 13. SITI WEB DINAMICI AGGIORNABILI DAL CLIENTE IN AREE PREPOSTE Si tratta di siti per il quale si predispone di un’area amministrativa, protetta da chiavi di accesso, che il cliente potrà utilizzare in autonomia per modificare le aree preposte del sito. Si tratta di una soluzione sicura, flessibile, interattiva e molto intuitiva. Le modifiche potranno essere effettuate da coloro che saranno in possesso delle chiavi di accesso, da un qualunque computer connesso a Internet in ogni parte del mondo. Ogni pagina del sito può essere resa aggiornabile, sulla base delle esigenze del cliente. Il sito richiede un database di appoggio per la gestione delle informazioni e l’utilizzo di un linguaggio server-side per il recupero e la manipolazione. L’ausilio del database di appoggio per la manipolazione dei contenuti conferisce al sito una certa dinamicità e flessibilità.
  14. 14. MPM Web Solution si preoccupa di offrire al cliente soluzioni ad hoc al fine di rispettarne le aspettative e le esigenze; ogni soluzione proposta sarà studiata, progettata e realizzata al fine di garantire l´ottimizzazione per i motori di ricerca. MPM pone massima attenzione all´impatto visivo e comunicativo, curando tutti gli aspetti legati all´immagine aziendale. Ogni soluzione proposta deve garantire usabilità e accessibilità. Si tratta di due caratteristiche fondamentali nella valutazione complessiva del lavoro svolto.
  15. 15. Tutti i siti sono sviluppati in modo da:  presentare un visual pulito e una navigazione semplice e intuitiva;  seguire gli standard internazionali del W3C con scrupolosa attenzione;  essere ottimizzati per le risoluzioni più diffuse;  essere ottimizzati per le diverse versioni di browser, quali Internet Explorer, Firefox, Google Chrome, Opera e Safari;  essere visualizzati su tutti i dispositivi mobili. Non hai ancora un sito e pensi sia il caso di innovarti sfruttando la potenza del web? Hai già un sito, ma ti piacerebbe rinnovarlo? Richiedi un preventivo personalizzato, gratuitamente e senza impegno...
  16. 16. Richiedi un preventivo personalizzato, gratuitamente e senza impegno... Riferimento: Michela Pallaro Indirizzo: Via Torlasco, 1 – Volpedo – Alessandria - Italy Telefono: +39 0131.80207 Mobile: +39 338.5289773 Mail: michela.pallaro@mpemme.it Sito Web: http://www.mpemme.it Skype: mpmwebsolution

×