Successfully reported this slideshow.

Utente Connesso e le Bufale-Web

1

Share

Loading in …3
×
1 of 24
1 of 24

More Related Content

Related Audiobooks

Free with a 14 day trial from Scribd

See all

Utente Connesso e le Bufale-Web

  1. 1. qualsiasi riferimento a fatti o persone è puramente casuale
  2. 2. Vademecum per l'utente connesso... Alcune regole per identificare le Bufale del Web, per non incorrere in spiacevoli sorprese, avendo aderito ad iniziative di business truffaldini... pg. 2
  3. 3. Diffidate “le false promesse...” guadagni facili, un mercato infinito, una nuova professione con un vecchio sistema di business.
  4. 4. Prima di aderire controllate che il prodotto o servizio offerto sia funzionante in tutti i suoi requisiti e non sia solo una Demo.
  5. 5. Verificate che vi siano riferimenti aziendali certi e non fasulli; numeri di telefono funzionanti a cui rispondano operatori reali e non automatici, mail attive a cui chiedere informazioni ed avere risposte.
  6. 6. Informatevi dalla rete e social network sulla reputazione dell'impresa e del prodotto offerto, così da poter scoprire gli eventuali imprevisti.
  7. 7. Diffidate da chi vanta numeri (200.000 e oltre) di utenti utilizzatori ; tutti quelli che hanno un così vasto pubblico non hanno certo bisogno di comunicarlo nella home, sono gli stessi utenti connessi che ne divulgano l'utilizzo sui vari social media …
  8. 8. M A B ? W Controllate la presenza dell'impresa sui social per verificare cosa realmente sanno dire e fare; dubitate di aziende che pubblicano solo link d'altri, senza parlare e dimostrare le reali potenzialità dei loro prodotti o soluzioni....
  9. 9. Se avete dubbi, non registratevi con il Vostro vero profilo, ma inventatevene uno ad hoc per poter testare realmente il prodotto o la soluzione. Sicuramente non saranno in grado di risalire alla vostra identità digitale, non hanno investito nella I.T.
  10. 10. Non cercate di capire quale sia il vero Business a cui state partecipando, perchè non c'è, almeno per Voi. Esiste solo per loro, più spendete più acquisite posizioni geometricamente parlando...
  11. 11. Non giocate con il Vostro futuro rischiate solo di perderlo, ma se proprio lo volete... fatelo con una Azienda che abbia una seria reputazione ed un buon prodotto.
  12. 12. Ricorda che solo Tu hai il potere di connetterti o disconnetterti...
  13. 13. L'idea vincente per risolvere tutti i Tuoi problemi... Le 10 Regole per realizzare una Bufala web…
  14. 14. 1 Inventate un sogno coinvolgente, che sia di effetto, emozionante come ad esempio: con il nostro sistema guadagnerete senza sforzo alcuno… e vi divertirete come non mai…
  15. 15. 2 Create ed implementate una bella comunicazione, sia di tipo tradizionale: logo, brochure, biglietti da visita, corporate identity. Sia di tipo digitale: slide show, animazioni video aziendale, per poter emozionare il vostro pubblico…
  16. 16. 3 Realizzate uno sito web a basso costo: che possa raccogliere il più grande numero di clienti, i loro dati, profilazione personale, ed una minima quota partecipativa in €, giustificandola come contributo alle spese aziendali. Dimostrate di essere i primi a credere a questa impresa, facendo un passa parola dell'iniziativa a tutti i vostri amici …
  17. 17. 4 Trovate una sede prestigiosa in un capoluogo: possibilmente Milano, sede della finanza italiana. Enfatizzate la comunicazione della sede al vostro pubblico, in modo da consolidare i messaggi di sicurezza e solidità aziendale. Ricordatevi però , di non pagare più l'affitto dopo i primi 3 mesi .
  18. 18. 5 Implementate durante lo start-up l'immagine digitale e aggiornate il vostro strumento web quotidianamente. Pagate regolarmente tutti solo per i primi 3 mesi: fornitori, collaboratori, consulenti e soprattutto la rete vendita.
  19. 19. 6 Organizzate un meeting Nazionale in una sede prestigiosa, per divulgare il vostro sogno e per raccogliere il massimo dei finanziamenti. Presentate i numeri dei mercati internazionali, delle aziende Leader nel settore, ma non mostrate il vostro business model è ridicolo rispetto alle aziende Leader, inoltre il loro è un progetto vero e consolidato, il vostro non esiste; siate furbi !
  20. 20. 7 Coltivate la vostra rete vendita attraverso news letter accattivanti e false offerte. Aumentate la presenza territoriale con meeting pseudo-formativi, ma soprattutto non parlate con persone intelligenti, potrebbero capire che il vostro sogno è ridicolo ed economicamente inesistente.
  21. 21. 8 Al raggiungimento del quorum dei clienti prendete tempo, ovviamente per fare in modo che il vostro bilancio sia in perdita, nascondete quello vero anche agli investitori e soprattutto non depositatelo mai in Camera di Commercio.
  22. 22. 9 Distogliete l'attenzione da voi, per non aver onorato economicamente il dovuto; giustificatevi con il cambiamento in atto del sistema tecnologico aziendale, oppure che i venditori non hanno lavorato sufficentemente. Invitate i collaboratori a credere nel sogno, lavorando gratis per un ricco vostro futuro.
  23. 23. 10 Comunicate Nuovi Grandi Accordi ed enfatizzatene l'impatto sociale, ma non rispondete più al telefono né alle mail, puntualizzate però sui social la vostra efficienza aziendale. Prendete tempo per porre la società in liquidazione ed evitare il fallimento, in modo che non siate responsabili giuridicamente di nulla, e a tutti i creditori nulla sia dovuto. Soprattutto verso la Società che vi ha affittato gli uffici…
  24. 24. thankyou Ironic web, qualsiasi riferimento a SLIDE FLICKR user name PIMBOULA-SHEREEN-MEZLOVE-MAITJÜRIADO-STÉFAN-AJITH-DARRRENHESTER fatti o persone è puramente casuale. TELSTARLOGISTICS-NICHOLASJON-DR CRAIG-GUSTAVO PIMENTA-EKURVINE-ETGEEK AGAHRAN-DELPHWYND-B.ROMAIN, SHUTTERSTOCK501 E-MAITJÜRIADO-STÉFAN-AJITH- DARRRENHESTER TELSTARLOGISTICS-NICHOLASJON-DR CRAIG-GUSTAVO PIMENTA- EKURVINE-ETGEEK AGAHRAN-DELPHWYND-B.ROMAIN m.paglioli@gmail.com

×