Finali 1^d lucia

549 views

Published on

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
549
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Finali 1^d lucia

  1. 1. POLVERE DI COMETAAL PRIMO ACCORDO DELLA CHITARRA, NEL PRESEPE SICREÒ UNA GRAN CONFUSIONE.L’ANGELO, DISTURBATO DAL CHIASSO E PEROCCUPATOPER MARIA CHE DOVEVA PARTORIRE, AGITÒ LA COMETA SUIPERSONAGGI CHE LITIGAVANO.QUELLA POLVERE CADEVA SULLE LORO TESTE COME NEVE.TUTTI SI CHIEDEVANO COSA STESSE SUCCEDENDO, MAPIANO PIANO LE LORO VOCI SI ABBASSAVANO, SUI LOROVOLTI COMPARIVA IL SORRISO, E NEL PRESEPE REGNAVALA PACE.LA VECCHIETTA PORTÒ A CASA SUA IL PELLEROSSA, LARAGAZZA E L’AVIATORE.IL GIORNO DI NATALE ANCHE FUORI DAL PRESEPE TUTTI SISCAMBIAVANO I DONI E NEL PRESEPE SI AGGIUNSE UNNUOVO PERSONAGGIO: GESÙ, IL RE CHE PORTA LA PACENELMONDO.LORIS (5^F), ADAM, ANGELO, VITTORIA, VANESSA, FRANCESCO, GIUSEPPE,MONICA (1^D)
  2. 2. UN RISVEGLIO RUMOROSOFRANCESCO DORMIVA, MA FU SVEGLIATO DAI RUMORI EDAL GRAN CHIASSO. COSÌ SI ALZÒ DAL LETTO PER ANDAREA VEDERE COSA STAVA SUCCEDENDO.SI ACCORSE CHE I PERSONAGGI DEL PRESEPE STAVANOLITIGANDO E DISSE LORO ― MA COSA FATE? GUARDATESOPRA LA CAPANNA C’È UN CARTELLO CON SU SCRITTO“PACE E AMORE” “NON SI LITIGA”, “ABBASSO L’ODIO” “VIVA LAPACE”!TUTTI SI GUARDARONO INTORNO E DISSERO ― È VERO HARAGIONE FRANCESCO!E FRANCESCO CONTINUÒ ― CON TUTTO QUESTO CHIASSOGESÙ SI SVEGLIA! LUI È VENUTO PER PORTARE PACE!COSÌ TUTTI FECERO PACE E FESTEGGIARONO FELICI ECONTENTI.ROBERTA, PASQUALE(5^F), GRAZIANA, FRANCESCO, ANTONIO, CRISTIANDESIREE (1^D)
  3. 3. SALTARE SUI GONFIABILIIN TUTTA QUELLA GRAN CONFUSIONE LA RAGAZZA CON LACHITARRA EBBE UN’IDEA, SI AVVICINÒ ALL’ANGELO E GLICHIESE DI SUONARE CON LEI. L’ANGELO COMINCIÒ ASUONARE IL FLAUTO E QUELLA MUSICA PROVENIVA ANCHEDA UN ANGOLO DEL PRESEPE.TUTTI SI AVVICINARONO E VIDERO UNA COSA GRANDE,COLORATA, MORBIDA, COSÌ SI TROVARONO CIRCONDATI DAIGONFIABILI.PENSARONO CHE SAREBBE STATA UNA GRANDE IDEADIVERTIRSI TUTTI INSIEME. CAPIRONO CHE NON VALEVA LAPENA LITIGARE, MA SAREBBE STATO MOLTO MEGLIO FARELA PACE E GIOCARE INSIEME E SI RITROVARONO TUTTI ASALTARE SUI GONFIABILI.MICHELE, SERENA (5^F) MARIA, CHRISTIAN, ALBERTO, GIOVANNI, MARTINA (1^D)
  4. 4. UN GRANDE ARCOBALENOAL PRIMO ACCORDO DELLA CHITARRA IL PELLEROSSA EL’AVIATORE APPLAUDIRONO, LA VECCHIETTA E IL PASTOREGRIDAVANO ― SMETTETELA! CHE SCHIFO!FECERO MOLTO CHIASSO E IL BAMBINO SI SVEGLIÒATTIRATO DA QUEL RUMORE.MICHELE SEGUÌ IL FRACASSO E ARRIVATO VICINO ALPRESEPE, CON IL CUORE CHE GLI BATTEVA FORTE FORTE,RIMPROVERÒ TUTTI I PERSONAGGI. POI CONTROLLÒ IN UNASCATOLA E TROVÒ DEI MINI GONFIABILI. LI GONFIÒ E LINASCOSE NEL PRESEPE.INVITÒ I PERSONAGGI A PASSEGGIARE UN PO’.PASSEGGIANDO PER IL PRESEPE SCOPRIRONO I MINIGONFIABILI E INIZIARONO A GIOCARE DIMENTICANDOSI DIESSERE ARRABBIATI.POI DORMIRONO E IMMEDIATAMENTE SI SVEGLIARONO EVIDERO I REGALI SOTTO L’ALBERO. POI PIOVVE E QUANDOFINÌ DI PIOVERE SCARTARONO I REGALI CHE ERANOSTATUINE. APPENA FINIRONO DI CONOSCERSI USCÌ UNGRANDE ARCOBALENO.MICHELE, GIANFRANCO, ANTONIO, ANNARITA, MICHELE, PIERA, ENZA, ELENA(1^D)
  5. 5. FACCIAMO UNA GRANDE FESTAAL PRIMO SUONO DELLA CHITARRA LA VECCHIETTA CIRIPENSÒ ED ESCLAMÒ ― PERCHÉ LITIGARE?COLLABORIAMO E FACCIAMO UNA GRANDE FESTA. DOMANISERA VI VOGLIO TUTTI VICINO A GIUSEPPE E MARIA.IL GIORNO DELLA FESTA C’ERANO TUTTI TRANNEL’AVIATORE PERCHÉ ERA IN VOLO CON IL SUO AEREO PERANDARE A PRENDERE CIBO E REGALI DI NATALE. QUANDONACQUE GESÙ FESTEGGIARONO TUTTI INSIEME.LAURARITA, ANGELO, MARIATERESA, MICHELE VULPIO (1^D)

×