Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Ordinanza sindacale - OCCUPAZIONI SUOLO PUBBLICO, SI SNELLISCONO LE PROCEDURE PER BAR E RISTORANTI

122 views

Published on

OCCUPAZIONI SUOLO PUBBLICO, SI SNELLISCONO LE PROCEDURE PER BAR E RISTORANTI

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, con una specifica ordinanza, ha autorizzato le occupazioni di suolo pubblico, nelle more della conclusione dell'istruttoria da parte del servizio di polizia amministrativa, di bar e ristoranti che abbiano presentato istanza di occupazione di suolo davanti ai loro esercizi.

Le novità contenute nell’ordinanza sono particolarmente significative:

- In tempi brevissimi si andrà ad un sicuro esaurimento delle pratiche arretrate rendendo effettivo il termine massimo dei 60 giorni utili da parte dell’amministrazione per rispondere;

- Si specificano le indicazioni in materia di utilizzo di pedane su pavimentazioni sconnesse;

- Si avvia la fase di individuazione degli ambiti urbani (centro antico, aree panoramiche, altre aree urbane), con le relative schede, in modo tale da dare certezze a tutti gli esercenti e snellire al massimo tempi e procedure.

Ogni passaggio successivo -ha dichiarato l’assessore Panini verrà effettuato in stretto rapporto con la Sovraintendenza allo scopo di raggiungere il massimo livello di condivisione. Contemporaneamente – ha proseguito Panini - il mio assessorato e gli uffici comunali competenti produttive stanno ricercando soluzioni, con il contributo delle Associazioni di categoria, per affrontare il tema degli arredi urbani e della godibilità delle diverse aree per offrire condizioni migliori agli esercenti ed ai cittadini.”

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

×