Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

La metamorfosi della leadership

166 views

Published on

Un corso basato sulla consapevolezza del se ... il coraggio di essere leader

Published in: Career
  • Be the first to comment

La metamorfosi della leadership

  1. 1. La metamorfosi della leadership da ruolo a persona Ascoltarsi, osservarsi e dialogare con il nostro io più autentico per dare forza alla propria potenza A cura di Nicoletta Quagliarella e Michela Trentin Coachtrainer
  2. 2. La metamorfosi della leadership: da ruolo a persona “Non succede mai niente nel mondo. Butta la spazzatura, Dan. La spazzatura è tutto ciò che ti separa dalla sola cosa che conta: questo momento, qui, ora. E quando sarai Premessa davvero qui e adesso ti stupirai di quello che puoi fare e di quanto bene puoi .” Svuotare la mente da tutti i preconcetti, le idee, le tecniche e i metodi che ci impediscono di farlo apprendere qualcosa di nuovo sembra facile, ma nella pratica è molo difficile. La consapevolezza di sé è la chiave per aprire la porta della propria leadership. Come arrivarci ma, soprattutto, come sostenerla nei momenti di maggiore tensione è la sfida quotidiana di tutti coloro che ricercano l’eccellenza. Essere leader oggi significa essere in grado di scegliere senza condizionamenti interni ed esterni i comportamenti più funzionali per raggiungere gli obiettivi nel modo che si ritiene autenticamente corretto. Risultato •Riconoscere la presenza di comportamenti abitudinari e dei propri paradigmi, inconsapevoli, che creano un ostacolo tra ciò che si fa e ciò che veramente si vuole •Comprendere come adottare comportamenti in linea con i propri progetti spesso Contenuti Attraverso scene tratte dal film «La forza del campione» e strumenti di coaching questo intervento porrà l’accento sulla capacità di riconoscere e trasformare i propri mindset, e di conseguenza i propri comportamenti, per attivare al massimo il proprio potenziale.

×