Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

PROGETTO E-CHINA

776 views

Published on

E-CHINA - L’INNOVATIVO SERVIZIO DI EXPORT MANAGER PER LE PMI IN CINA

  • DOWNLOAD THIS BOOKS INTO AVAILABLE FORMAT (Unlimited) ......................................................................................................................... ......................................................................................................................... Download Full PDF EBOOK here { https://tinyurl.com/yyxo9sk7 } ......................................................................................................................... Download Full EPUB Ebook here { https://tinyurl.com/yyxo9sk7 } ......................................................................................................................... ACCESS WEBSITE for All Ebooks ......................................................................................................................... Download Full PDF EBOOK here { https://tinyurl.com/yyxo9sk7 } ......................................................................................................................... Download EPUB Ebook here { https://tinyurl.com/yyxo9sk7 } ......................................................................................................................... Download doc Ebook here { https://tinyurl.com/yyxo9sk7 } ......................................................................................................................... ......................................................................................................................... ......................................................................................................................... .............. Browse by Genre Available eBooks ......................................................................................................................... Art, Biography, Business, Chick Lit, Children's, Christian, Classics, Comics, Contemporary, Cookbooks, Crime, Ebooks, Fantasy, Fiction, Graphic Novels, Historical Fiction, History, Horror, Humor And Comedy, Manga, Memoir, Music, Mystery, Non Fiction, Paranormal, Philosophy, Poetry, Psychology, Religion, Romance, Science, Science Fiction, Self Help, Suspense, Spirituality, Sports, Thriller, Travel, Young Adult,
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here
  • Be the first to like this

PROGETTO E-CHINA

  1. 1. E-CHINA - L’INNOVATIVO SERVIZIO DI EXPORT MANAGER PER LE PMI IN CINAIl “Made in Italy” va forte in Cina, anche a tavola. Nel 2011 leesportazioni dei nostri prodotti agro-alimentari verso il paeseasiatico sono cresciute del 30%, con vino, olio di oliva ecioccolata a guidare la top ten dei prodotti più ricercati, tantoche l’export di vini italiani in Cina è addirittura quadruplicatonegli ultimi tre anni e nel solo 2011 ha registrato un’impennatadell’80%.Il paese del Dragone si conferma pertanto il quintoconsumatore mondiale di vino, un trend che non sembraminimamente rallentare, visto che secondo le previsionidell’International Wine and Spirits, nel quinquennio 2011-15 ilconsumo in Cina crescerà di un ulteriore 54,3%.Un mercato irrinunciabile per i produttori italiani e, più ingenerale, per chi opera nel FOOD & WINE…e la Vostra Azienda, è pronta per conquistare il mercato chevanta il più alto tasso di crescita del mondo, ma che al tempo stesso è anche estremamente complesso e competitivo?
  2. 2. Per le PMI e le aziende artigianali alla ricerca di un partnercompetente e affidabile con cui avviare una strategia dipenetrazione del mercato cinese, nasce il progetto E-CHINA,un servizio di Export Manager che dispone di una baseoperativa in Cina e ha messo a punto un’innovativa strategiacommerciale che integra le tradizionali tecniche di promozionee vendita con l’utilizzo delle più avanzate strategie di marketingonline per offrire ai propri clienti soluzioni efficaci e mirate,calibrate anche sulle esigenze di chi non dispone di grossibudget.A promuovere il progetto E-CHINA è un team italiano giovane edinamico, coadiuvato da personale cinese, residente in Italia ein Cina per assistervi al meglio in ogni fase dell’attività.Professionisti con una profonda conoscenza del mercatocinese, maturata in anni di lavoro in Cina e con il mercatocinese, che mettono in campo esperienze pluriennali ininternazionalizzazione, import-export con la Cina, logistica,promozione, commercializzazione, distribuzione e webmarketing, oltre che una grande passione per i prodotti dellatradizione eno-gastronomica italiana.
  3. 3. LA PROPOSTA E-CHINAPer entrare in un mercato enorme e complesso come quellocinese, ma soprattutto per restarci, posizionarsi e ritagliarsi lapropria fetta di mercato, piccola o grande che sia, bisognainnanzitutto avere una strategia, competenze all’altezza dellasfida che si sta per intraprendere e strumenti adeguati. Servonotempo, risorse e i partner giusti.Tutti elementi che compongono il mix di servizi integrati delprogetto E-CHINA:Base Operativa in CinaLa nostra base operativa in Cina è a Ningbo, uno dei piùimportanti porti marittimi cinesi, situata all’interno del primoImport Mart interamente dedicato al commercio agro-alimentareB2B all’ingrosso, con un giro d’affari annuo complessivo di 300USD, regolarmente frequentato da grossisti e distributori, oltre a4000 selezionati buyer fidelizzati alla struttura da una cardd’acquisto. Oltre alle aree metropolitane di Ningbo e della vicinaShanghai, l’Import Mart serve l’intera provincia dello Zhejiang,per una popolazione totale di 84 milioni di persone.Presso questa struttura, disponiamo di uno spazio riservatodedicato alla presentazione e commercializzazione dei prodottidelle aziende aderenti al progetto E-CHINA. Inoltre, durantel’anno, vengono organizzati eventi di presentazione edegustazione dei prodotti a cui partecipano i principali buyerdelle aziende cinesi.
  4. 4. I nostri partner a capo dell’ufficio corrispondente a Ningbo sonoitaliani, coadiuvati da personale cinese, residenti in Cina dadiversi anni e quindi perfettamente introdotti nel tessuto socialee con un’elevata esperienza commerciale focalizzata nelsettore Ho.Re.Ca. L’attività di vendita è infatti indirizzatasoprattutto verso distributori, alberghi, ristorazione, supportatada attività di promozione che spaziano dalla partecipazione allemaggiori fiere B2B in Cina ai tour eno-gastronomici dipresentazione delle aziende, alla possibilità di creare eventipersonalizzati presso il temporary shop.Servizio SpedizioniTramite partner certificati e dislocati sul territorio cinese,seguiamo tutte le fasi della spedizione della merce dall’Italia alnostro centro operativo in Cina, dove ci occupiamo poi di tuttala burocrazia necessaria per l’importazione, disponendo di unapiattaforma di distribuzione - tramite il nostro importatore cinese- per la ricezione, smistamento degli ordini ed eventualespedizione della merce direttamente al cliente finale (sia viaaerea che via mare).
  5. 5. E-commerce in CinaLe tradizionali attività di vendita e promo-commercializzazionesono potenziate dai più avanzati strumenti di e-commerce eweb-marketing.L’e-commerce in Cina è un vero fenomeno sociale, con unacrescita esponenziale del 33% annuo: è previsto che entro il2015 il 44% della popolazione effettuerà acquisti online,rendendo l’e-commerce cinese il più importante al mondo pergiro d’affari, superando gli Stati Uniti. Colosso del settore èTaobao, una sorta di e-Bay cinese, che con 370 milioni di utentiregistrati e 40 milioni di visitatori al giorno è il più grande sito die-commerce cinese, e forse del mondo.Proprio su Taobao è in corso di attivazione una piattaforma die-commerce dedicata per arrivare direttamente al consumatorefinale, sulla quale verranno messi in vendita, accompagnati dauna breve descrizione, i prodotti delle aziende aderenti alprogetto E-CHINA.Lo smistamento degli ordini e le spedizioni sul territorio cinesesono gestiti dal nostro ufficio corrispondente di Ningbo, presso ilquale deve essere immagazzinata e quindi disponibile la mercegià sdoganata, requisito indispensabile per poter accedere alservizio di e-commerce. L’acquirente cinese dà infatti moltaimportanza al processo logistico negli acquisti online ed è piùincline ad acquistare se sa che la merce ha già superato leformalità doganali.
  6. 6. Promozione sul web cinesePartner strategico del progetto E-CHINA è meilideyidali.cn(“Bella Italia”, in cinese) il primo portale in mandarinointeramente dedicato allItalia e alla promozione delleeccellenze turistiche, eno-gastronomiche e produttive sul webin Cina, che ospiterà il catalogo digitale delle aziende aderential progetto E-CHINA, dove verranno presentate caratteristichee particolarità dei prodotti e delle aziende che li producono.Oltre che semplice strumento di promozione, sarà quindi ancheun prezioso supporto per l’attività commerciale del nostrocorrispondente in Cina.Sviluppato in partnership con una società specializzata consede a Shanghai, il portale è ottimizzato in funzione degli oltre450 milioni di utenti cinesi di Internet, con localizzazione deicontenuti e hosting su server in territorio cinese, requisitoindispensabile per raggiungere la massima visibilità sulla Retein Cina e al tempo stesso non rischiare di incorrere nellefrequenti attività di oscuramento dei siti web stranieri attuatedalle autorità di Pechino. Lanciato a inizio 2010, il portaleregistra oltre 150.000 visitatori unici/mese, provenienti per il90% dalla Cina continentale, seguita da Taiwan e Hong Kong.
  7. 7. FORMULE DI ADESIONE AL PROGETTO E-CHINASono disponibili diverse formule di adesione, sia standard siasu misura, articolate sulle esigenze e gli obiettivi delle singoleaziende:FORMULA E-COMMERCEE’ la proposta base, finanziariamente poco impegnativa,prevede esclusivamente promozione e commercializzazione sulweb. Include comunque spedizione e stoccaggio presso ilnostro corrispondente a Ningbo di un quantitativo minimo dimerce a discrezione del cliente.Comprende: - Servizio di Spedizione EASY-SHIPPING dall’Italia alla Cina con espletamento di tutte le pratiche doganali. - Servizio E-COMMERCE 5 con inserimento di max 5 prodotti sulla nostra piattaforma su Taobao, traduzione delle descrizioni in cinese, attività online dello store manager cinese addetto al customer service e alla ricezione degli ordini. - Servizio PROMOZIONE WEB con inserimento scheda di presentazione dell’azienda e dei suoi prodotti nel catalogo digitale sul portale meilideyidali.cn (include traduzioni di testi in cinese, inserimento foto, link al sito del cliente)FEE : 1200,00 €/ANNO (IVA ESCLUSA) + commissione sulfatturato
  8. 8. FORMULA START-UPPer le aziende che desiderano avviare una penetrazione seria egraduale del mercato cinese, che unisca attività di promo-commercializzazione online e offline. Prevede spedizione estoccaggio presso il nostro corrispondente a Ningbo di unafornitura di merce stabilita dal nostro corrispondente.Comprende: - Servizio di Spedizione EASY-SHIPPING dall’Italia alla Cina con espletamento di tutte le pratiche doganali. - Servizio E-COMMERCE 15 con inserimento di max 15 prodotti sulla nostra piattaforma su Taobao, traduzione delle descrizioni in cinese, attività online dello store manager cinese addetto al customer service e alla ricezione degli ordini. - Servizio PROMOZIONE WEB con inserimento scheda di presentazione dell’azienda e dei suoi prodotti nel catalogo digitale sul portale meilideyidali.cn (include traduzioni di testi in cinese, inserimento foto, link al sito del cliente) - Servizio VETRINA NINGBO con esposizione dei prodotti dell’azienda presso il nostro spazio all’interno dell’Import Mart di Ningbo (include movimentazione prodotto, stoccaggio a magazzino, assicurazione, servizio di carico e scarico) e la partecipazione a eventi di presentazione/degustazione di prodotti che si svolgono nella struttura.FEE : 2700,00 €/ANNO (IVA ESCLUSA) + commissione sulfatturato
  9. 9. FORMULA FULL CHINAE’ la proposta più completa, in pratica è come avere un ufficiodi rappresentanza / commerciale in Cina già pienamenteoperativo, gestito da italiani e con personale cinese, senza peròdoverne sostenere le spese di avviamento e di gestionecomplessiva.Comprende: - tutti i servizi della FORMULA START-UP: o Servizio di Spedizione EASY-SHIPPING o Servizio E-COMMERCE o Servizio PROMOZIONE WEB o Servizio VETRINA NINGBO - la partecipazione alle attività di promo- commercializzazione presso grossisti, distributori e aziende del canale HO.RE.CA. in Cina, - eventuale partecipazione a fiere di settore, road show, eventi eno-gastronomici da definire e con quotazioni a parte.FEE : 4800,00 €/ANNO (IVA ESCLUSA) + commissione sulfatturato
  10. 10. PER TUTTE LE FORMULE DI ADESIONE ELENCATE sonoda considerare ESCLUSE:- Le spese per la prima spedizione, che sarannocompletamente a carico dell’azienda aderente (trasporto,dogana, dazi ecc.).- Le partecipazioni a fiere, degustazioni, road-show, eventienogastronomici organizzati in luoghi diversi dalla sede diNingbo, i quali verranno comunicati tempestivamente atutte le aziende con specifica offerta per l’adesioneOLTRE ALLE SUDDETTE FORMULE STANDARD, PERAZIENDE (O GRUPPI DI AZIENDE, PER ES. CONSORZI)CHE NE FANNO RICHIESTA, VENGONO STUDIATIPROGETTI PERSONALIZZATI CON STRATEGIE E AZIONIPROMOZIONALI AD HOC, VOLTI A OTTIMIZZARE IBUDGET A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI.Contatti:Maria Grazia Casella Alessandro SangiorgioProject Manager Export ManagerTel. 011 8225696 Tel. 393 5853980mgcasella@libero.it flavours.italia@gmail.com

×