Campania Business Networking Club




Milano, 6.06.2009
Il Club


   NaplesIN è un’Associazione senza scopo di lucro, nata nel gennaio 2008 per iniziativa di un
   gruppo di uten...
Le attività del Club, oltre al business networking che ne rappresenta il focus, seguono due percorsi
paralleli e complemen...
L'ambizione professionale, l'intraprendenza, l'operosità, la creatività, la passione per il
lavoro e la correttezza nei ra...
Stimolare la produzione di nuove idee ed occasioni di business, e la creazione di
    squadre che le mettano in pratica.

...
Riccardo Cortese - owner Ganesh Communication
http://www.linkedin.com/in/riccardocortese




Loredana Reynaud - owner Ble ...
Fondatori               Consiglio direttivo           Comitati tematici

Presidente              Legal advisor            ...
Evento di presentazione iniziale a Napoli con introduzione del business networking come
concetto e come opportunità, relat...
Primo Evento conoscitivo - Comunicato Stampa
  Sabato 7 marzo 2009 alle ore 19 si è tenuto, presso il bar “La Terrazza” di...
Foto 1° Evento Napoli
Press Office 1° Evento
Campania Business Networking Club


          Grazie!
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

03 08 Naples In

1,085 views

Published on

Published in: Business, Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,085
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
246
Actions
Shares
0
Downloads
6
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

03 08 Naples In

  1. 1. Campania Business Networking Club Milano, 6.06.2009
  2. 2. Il Club NaplesIN è un’Associazione senza scopo di lucro, nata nel gennaio 2008 per iniziativa di un gruppo di utenti LinkedIn della Campania, tra i quali Riccardo Cortese già utente attivo di LinkedIN e membro di MilanIN, con l’obiettivo di aggregare persone provenienti dai più diversi ambiti professionali che credano nel networking come strumento prezioso per il business, ambiziosi, che amino il proprio lavoro e considerino la capacità di sviluppare affari profittevoli una nobile espressione della creatività umana. NaplesIN, come il già esistente MilanIN, vuole essere soprattutto un Club dove le persone si incontrano realmente. Far parte del Club significa quindi fare nuovi incontri con persone, vicine o lontane al proprio ambito professionale, con le quali stringere alleanze, accordi di business o far partire un progetto.
  3. 3. Le attività del Club, oltre al business networking che ne rappresenta il focus, seguono due percorsi paralleli e complementari: La promozione, ad opera della struttura ufficiale e con l’obiettivo di creare awareness, dell'immagine del Club tramite il sito internet, i giornali e altri media, la promozione di iniziative di servizio agli associati come meeting, cene,corsi etc., la ricerca di nuovi associati. Le attività spontanee proposte dai Soci: Business Ideas, Buiness Team, Incontri. Se hai un'idea di business e cerchi persone con cui condividerla e far partire un progetto, puoi lanciarla sul Forum del sito e cercare tra i soci le persone che possono darti una mano.
  4. 4. L'ambizione professionale, l'intraprendenza, l'operosità, la creatività, la passione per il lavoro e la correttezza nei rapporti professionali sono i valori che l'associazione promuove e sostiene. Consideriamo il business un'espressione della creatività umana. Lo sviluppo e la promozione di attività di business, nel rispetto dei valori, può dare un ritorno positivo sia sugli operatori che sul contesto sociale in cui si opera. Consideriamo Naples IN come una comunità di persone, del mondo delle professioni e dell'impresa, interessate ad allargare, oltre i confini tradizionali della propria azienda del proprio contesto di riferimento, la rete di contatti, nel mondo del lavoro e degli affari per creare maggiori opportunità professionali per se stessi e per gli altri, per creare nuove opportunità di business tra i membri, per ampliare la conoscenza di mondi professionali diversi dal proprio.
  5. 5. Stimolare la produzione di nuove idee ed occasioni di business, e la creazione di squadre che le mettano in pratica. Creare occasioni di riflessione e dibattito sia formali che informali su temi inerenti il mondo degli affari e del lavoro, mediante l’organizzazione di momenti conviviali, convegni, seminari e corsi. Promuovere all’interno della Società una miglior visione del mondo degli affari. .
  6. 6. Riccardo Cortese - owner Ganesh Communication http://www.linkedin.com/in/riccardocortese Loredana Reynaud - owner Ble Consulting http://www.linkedin.com/in/loredanareynaud Emanuele di Paolo - corporate advisor http://www.linkedin.com/in/emanueledipaolo
  7. 7. Fondatori Consiglio direttivo Comitati tematici Presidente Legal advisor Logistics Vice Presidente Consultant Real Estate Tesoriere Fondatori Publishing General manager Food Responsabili locali IT 2-3 rappresentanti comitati Environment General management tematici Events General manager GDO Associations relation Communication Web marketing Consumer goods Staff Responsabili locali Istituional affairs PR & networking Napoli Security Events Caserta Media Web site staff Salerno Online Media Social marketing Avellino Health and wellness Press office Benevento
  8. 8. Evento di presentazione iniziale a Napoli con introduzione del business networking come concetto e come opportunità, relatori: MilanIN, Confindustria, Confapi, NaplesIN. Appuntamenti programmati in collaborazione con altre Associazioni di significativo standing (partnership già attive con i vari ClubIN, Confindustria, Confapi, APID, YEA Italia “Young entrepreneur association“, Milan Expo Committee, Concretezza, ASSO4Expo, diversi Consorzi campani, business networking Club internazionali, e molte altre realtà che sposano il business networking). Eventi “reali“ di business networking che, al raggiungimento del quorum, scaturiranno nell‘ organizzazione programmata di eventi di settore. Sito internet dotato di aree comuni di contatto e di scambio di informazioni (www.bnc-naplesin.com).
  9. 9. Primo Evento conoscitivo - Comunicato Stampa Sabato 7 marzo 2009 alle ore 19 si è tenuto, presso il bar “La Terrazza” di Posillipo, il primo incontro inaugurale del neoformato NaplesIN, associazione senza scopo di lucro nata, dopo l’esperienza positiva dell’ormai maturo MilanIN, dal sottogruppo georeferenziato della Community di business network “Linkedin.com” che conta ad oggi 24 milioni di iscritti a livello mondiale tra professionisti ed imprenditori. L’evento si è svolto all’insegna del divertimento e dell’interesse da parte di tutti i partecipanti ad allargare, oltre i confini tradizionali della propria azienda e del proprio contesto di riferimento, la rete di contatti nel mondo del lavoro per creare maggiori opportunità professionali per se stessi e per gli altri. Hanno partecipato all’incontro, oltre ai fondatori del club Loredana Reynaud (Presidente), Riccardo Cortese (Vicepresidente), Emanuele Di Paolo (Tesoriere) e oltre alla presenza di Valeria Barletta (Vicepresidente del gruppo giovani Confapi Caserta), Bruno Cortese (Presidente di Confindustria Caserta della sezione alimentare) e Gaetano Riccardelli (Presidente del Forum dei Giovani di Caserta), molti giovani professionisti dei più svariati settori lavorativi che credono nel networking come strumento prezioso per il business, ambiziosi, che amano il proprio lavoro e considerano la capacità di sviluppare affari profittevoli una nobile espressione della creatività umana. A seguito dell’ottima riuscita di questo primo incontro conoscitivo, sono in programmazione altri appuntamenti consultabili sul sito internet www.bnc-naplesin.com.
  10. 10. Foto 1° Evento Napoli
  11. 11. Press Office 1° Evento
  12. 12. Campania Business Networking Club Grazie!

×