Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Impostare la relazione con un cliente prospect e online: Sfide e Opportunità

310 views

Published on

La relazione delle aziende con il consumatore è ormai multicanale. Buona parte dei touchpoint in tutte le fasi del customer journey sono digitali. L'obiettivo dele aziende deve essere pertanto quello di unificare l'esperienza dei consumatori, esprimendo la personalità del brand attraverso visual e tone of voice coordinati, ottimizzando i contenuti in funzione del canale e del contesto e sfruttando le opportunità offerte dalla digital transformation.

Published in: Marketing
  • Be the first to comment

Impostare la relazione con un cliente prospect e online: Sfide e Opportunità

  1. 1. L‘impostazione della relazione con un cliente e prospect online Sfide e opportunità Prof. Mauro Lupi
  2. 2. MAURO LUPI Partner e responsabile delle strategie di DigitalBreak, società specializzata in progetti di Digital Transformation con sedi a Milano e Roma. Professore a progetto in Digital Marketing allo IULM di Milano e relatore a decine di convegni e seminari ogni anno. Eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011. 2
  3. 3. 3
  4. 4. 4 IL DIGITALE PUÓ RIMODELLARE OGNI ASPETTO DELLA MODERNA IMPRESA
  5. 5. 5 ALCUNI DEI DRIVER CHE GUIDANO IL CAMBIAMENTO
  6. 6. 6 LE PRIORITÀ DEL DIGITAL INIZIANO DAL CUSTOMER ENGAGEMENT
  7. 7. 7 GLI INDIVIDUI STANNO CAMBIANDO
  8. 8. 8 DIGITAL TRANFORMATION ROADMAP
  9. 9. 9 La strategia non deve essere autoreferenziale ma incentrata sui bisogni dei clienti, capendo le loro esigenze e mantenendo una relazione bidirezionale. Che poi è la differenza tra «Usare la Rete» e «Essere parte della Rete» Le parole chiave del cambiamento sono: ascolto, condivisione, trasparenza, collaborazione, engagement. Ciò che ogni consumatore si aspetta dalle aziende è un'esperienza ed un linguaggio comune e coerente su ogni touchpoint, sia esso fisico che digitale.
  10. 10. L'impostazione della relazione con un cliente e prospect online Sfide e opportunità Prof. Mauro Lupi

×