Ratube

450 views

Published on

Published in: Entertainment & Humor
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
450
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
3
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Ratube

  1. 1. RATubeFase progettualeNella prima fase di lavoro, sono stateanalizzate varie idee proposte dal gruppo.Dopo varie riflessioni si è deciso disviluppare il gioco di un topolino che deveraggiungere il suo formaggio.Il gioco è stato intitolato RATube di cui Ratè il nome del topolino.Per la grafica sono state fatte varie proveutilizzando sfondi diversi in cui è statoinserito il topolino Rat, il formaggio, e levarie combinazioni formate dai tubi perarrivare al cibo.
  2. 2. RATubeIndicazioniRATube è un rompicapo/puzzleDescrizione:Aiuta Rat il topo a trovare la suadestinazione collegando i tubi delle varieschermate per arrivare al formaggio.Istruzioni:Cambia le schermate centrali con itubi, muovendo il dito dall’alto verso ilbasso o viceversa, per trovare la giustacombinazione che porterà Rat al suoformaggio.Superando i vari livelli ci saranno semprepiù ostacoli.Caratteristiche:-Velocità del tempo-trappole sul percorso-Vicoli ciechi-Acqua
  3. 3. RATubeProve graficheLo schermo è diviso in cinque fasce di cuidue laterali fisse e tre centrali mobili ascorrimento verticale.Sul lato sinistro dello schermo si trova Ratil topo, mentre sul lato opposto si trova ilsuo formaggio.Ci sono cinque possibilità di combinazionediverse per ogni fascia, di cui solo una perlivello è giusta.Influiranno sul gioco il tempo e variostacoli che si presenteranno nei livellisuccessivi.Nel primo livello sono disponibili diecisecondi per risolvere il puzzle ma con ilsusseguirsi dei livelli, il tempo diminuirà.
  4. 4. RATubeWork in progressNella seconda fase del lavoro, è statostabilito un game design, è statorealizzato il logo, la grafica del primolivello, ed è stata creta la traccia audio.
  5. 5. RATubeLogoPer il logo è stata scelata la font “ChauPhilomene One “, sotto di essa è statoinserito un tubo che si trova nel gioco.Dopo le prime prove è stata creata unaicona con il topolino sopra il formaggio esotto di esso il logo RATube.
  6. 6. RATubeInterfacciaNel gioco sono state inserite quattrointerfacce grafiche.Nella prima interfaccia si trovano i livelliche i giocatori dovranno affrontare,una volta scelto il livello, nella secondaschermata, viene mostrato il livello sceltoe il pulsante Start.
  7. 7. RATubeQuando un giocatore perde, nello schermoappare un’interfaccia col topolinoincastrato nella trappola.Ci sono due pulsanti, Retry che permettedi ritentare, e Back to menu, che riporta ilgiocatore alla prima schermata con i livelli.Quando il giocatore vince appare unaschermata nella quale è possibilepubblicare su Facebook e Twitter il tuopunteggio, e cliccando su Next Level sipassa al livello successivo.
  8. 8. RATubeAltri livelliPer il gioco sono previsti cinque livelli,ognuno con sfondo diverso.Lo scopo sarà lo stesso, ma le difficoltàaumenteranno e il tempo diminuirà.
  9. 9. RATubePrima visualizzazionePer la grafica del gioco sono previsti varisfondi per vari livelli, creati in vettoriale suillustrator.Nella parte bassa del gioco si troverà labarra del tempo, il livello di gioco e il logo.
  10. 10. RATubeIl giocoLa demo del gioco RATube è stataprogettata su After Effects dove èavvenuta una prima animazione.

×