Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Agricoltura biologica e biodinamica presentazione

2,834 views

Published on

  • Login to see the comments

Agricoltura biologica e biodinamica presentazione

  1. 1. AGRICOLTURA BIOLOGICA E BIODINAMICA … …SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO!
  2. 2. L'agricoltura biologica è un metodo di produzione agricola che ha come principali obbiettivi: • La produzione di alimenti sani e di elevata qualit{ • La salvaguardia dell'ambiente, della natura e del paesaggio agrario • Il mantenimento e l'aumento della fertilit{ durevole dei terreni • Il risparmio di energia • Il miglioramento delle condizioni di reddito e di vita degli agricoltori. Cos'è l'agricoltura biologica?
  3. 3. Cos’è l’agricoltura biodinamica? L'agricoltura biodinamica,nata nel 1924 dall'esperienza di Rudolf Steiner, fornì le basi all'agricoltura biologica. Ma in più la biodinamica utilizza altri due strumenti originali: I preparati biodinamici: Ottenuti da prodotti vegetali con proprietà enzimatiche. Vengono utilizzati in piccole dosi e si possono considerare dei biocatalizzatori che stimolano la fermentazione dei materiali organici (cumulo), e tutte le fasi del ciclo vegetativo. Il calendario biodinamico: frutto di ricercatori tedeschi che hanno dedicato l'intera vita all'osservazione delle fasi lunari e cosmiche sull'agricoltura, è pubblicato ogni anno. Il calendario biodinamico permette di programmare i lavori agricoli e di scegliere il giusto momento della semina, del trapianto, della potatura o di qualsiasi altra lavorazione.
  4. 4. L’Italia e l’agricoltura Bio
  5. 5. Perché scegliere prodotti BIO? Perché scegliere prodotti biologici: - perché la biodiversità viene rispettata e preservata; - perché giova alla collettività e all'ambiente; - perché i prodotti sono buoni, nutrienti e sani; - perché viene assicurato il minimo impatto ambientale ed il rispetto dell'agro- ecosistema; - perché tra gli obiettivi primari c'è la stagionalità della frutta e della verdura; - perché gli animali sono allevati rispettando il loro benessere e le loro necessità etologiche; - perché contengono minore quantità di nitrati; - perché sono controllati in ogni fase del processo; - perché sono certificati agli organismi riconosciuti del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; - perché l'agricoltura biologica contribuisce alla riqualificazione degli addetti in agricoltura, conservando la tradizione delle buone pratiche agricole.
  6. 6. SCEGLI PRODOTTI BIOLOGICI E BIODINAMICI! FAI LA SCELTA GIUSTA! SCEGLI PIGNATARObio!
  7. 7. Perché sostenere PIGNATAROBIO? • Perché è Biologico e biodinamico! • Perché ritrovi il gusto autentico! • Perché ha un prezzo Equo! • Perché PIGNATARO Bio devolve una parte degli utili in beneficenza! • Perché investiamo in ricerca sul bio!
  8. 8. Per maggiori informazioni sull’azienda Pignataro o sulla vasta gamma dei nostri prodotti : Inviaci un’ e-mail a oliobiopignataro@gmail.com O compila il modulo di contatto sul nostro blog ‘Organic and Biodynamic Farm of Pignataro Giuseppe’ O chiama il numero 3333844475 (resp.commerciale Pignataro Francesco) O sulla nostra pagina facebook ‘Olio Pignataro Bio’ Ci troverete a Ginosa (Taranto), in C.da Cignano Snc VI ASPETTIAMO! NON PERDERE ALTRO TEMPO! LA SALUTE PRIMA DI TUTTO! CONTATTACI!

×