Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

La probabile fine di "Oh, my gold!" - Cosa pensi quando vedi l'empio che prospera?

11 views

Published on

Cosa pensi quando paragoni la tua vita a quella dei vari "influencer" che ci propongono come ideali degli stili di vita fatti di ricchezza, di beni, di lusso? Li invidi? Ti arrabbi con Dio perché tu non li hai? Li insegui? Oppure ti fermi a riflettere che ciò che piace a Dio, e ciò che durerà in eterno, non sono le ricchezze? Che tutti i piaceri del mondo non possono dare la felicità?

Published in: Spiritual
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

La probabile fine di "Oh, my gold!" - Cosa pensi quando vedi l'empio che prospera?

  1. 1. La Probabile fne di “Oh my Gold”
  2. 2. La Probabile fne di “Oh my Gold” “Vihodetto questecose,affinché abbiatepace in me. Nel mondoavetetribolazione; ma fatevi coraggio,iohovintoilmondo.” (Giovanni16:33)
  3. 3. La Probabile fne di “Oh my Gold” “Ma quasi inciamparono i miei piedi;poco mancò che imieipassinon scivolassero. Poiché invidiavo i prepotenti,vedendola prosperitàdei malvagi.Poiché per loro non vi sono dolori,il lorocorpo è sano e ben nutrito.Non sono tribolati come gli altri mortali,né sonocolpiti come glialtri uomini.Perciò lasuperbia li adornacome una collana,laviolenzali avvolge come un manto.
  4. 4. La Probabile fne di “Oh my Gold” Gliocchiesconoloro fuori dalle orbite per il grasso;dalcuor loro traboccano icattivipensieri. Sbeffeggiano e malvagiamente progettano di opprimere;parlanodall’altoin basso con arroganza.Alzanola loroboccafino alcielo,e la lorolingua percorrela terra.Perciò ilpopolo si volge dalla loro parte,beve abbondantemente alla lorosorgente edice:«Com’èpossibile che Dio sappiaogni cosa,che vi siaconoscenza nell’Altissimo?»” (Salmo 73:2-11)
  5. 5. La Probabile fne di “Oh my Gold” “Non adirarti acausadei malvagi;non avere invidia di quelliche agiscono perversamente; perché presto sarannofalciati come ilfieno e appassiranno come l’erba verde. Confidanel Signore efa’ ilbene;abita il paese e pratica la fedeltà.Trova la tua gioia nel Signore ed egliappagherà idesideri deltuo cuore. Riponi la tuasorte nel Signore; confidain lui,ed egli agirà. Egli farà risplendere la tua giustizia comela luce e il tuodiritto come ilsole dimezzogiorno.
  6. 6. La Probabile fne di “Oh my Gold” Sta’ in silenzio davanti al Signore, easpettalo; non adirartiper chiprospera nelle sue imprese, per l’uomocheha successo nei suoi malvagi progetti.Cessa dall’irae lascialo sdegno;non adirarti,ciò spingerebbe anche tea fare il male. Poichéi malvagi sarannosterminati;ma quelliche sperano nel Signore possederannola terra.Ancoraun po’ e l’empioscomparirà;u osserverai illuogo dovesi trovava,ed eglinon ci saràpiù.Magli umili erediteranno la terrae godrannodi una gran pace.” (Salmo 37 1:11)
  7. 7. La Probabile fne di “Oh my Gold” “Di'loro:Com'è vero che iovivo»,dice il Signore, l'Eterno,«ionon mi compiaccio della morte dell'empio,ma chel'empiosi converta dallasua viae viva; convertitevi,convertitevi dalle vostre viemalvagie.“ (Ezechiele 33:11)

×