Talent Management

405 views

Published on

10 motivi per cui le grandi compagnie non riescono a trattenere i talenti

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
405
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
14
Actions
Shares
0
Downloads
9
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Talent Management

  1. 1. 10 Possibili Cause della Fuga dei Talenti Ovvero: COSA NON È IL TALENT MANAGEMENTLiberamente tratto da Top Ten Reasons Why Large Companies Fail To Keep Their Best Talent -Eric Jackson -Forbes 14/12/2011
  2. 2. BUROCRAZIA!Queste sono leregole e tu devisolo eseguire …
  3. 3. PASSIONE!Non si dedicatempo a valutarequei progetti cheaccendono lapassione deicollaboratori ditalento.
  4. 4. VALUTAZIONE FRETTOLOSA Una sessione di Performance Review frettolosa, poco interessata ad uno sviluppo a medio – lungo termine
  5. 5. PROGETTI PER IL FUTURO Se i collaboratori di talento comprendono che esiste un percorso per lo sviluppo della loro carriera saranno più restii a guardarsi in giro
  6. 6. QUALI PRIORITÁ?Perché passare daun progettoall’altro, senzapoter dimostraredi saper fornirequello che è statorichiesto?
  7. 7. AUTONOMIA & RESPONSABILITÁLe persone ditalento richiedonoautonomia efiducia da partedegli altri. Nondite loro come fareil lavoro.
  8. 8. CIRCONDATI DA TALENTI Se volete trattenere i vostri collaboratori migliori, assicuratevi che siano circondati da altri talenti. I Top Talent amano gli altri Top Talent!
  9. 9. SEI CONNESSO? È eccitante il futuro della vostra organizzazione? Che tipo di contributo si desidera dai talenti rispetto alla Vision aziendale?
  10. 10. APERTURA MENTALESe dice sempre“sì”, non è untalento; se nonascoltate i “no” e imotivi di quel no,non state facendotalentmanagement.
  11. 11. DOV’È IL CAPO?Spesso icollaboratori ditalento lasciano leaziende perché sisentono pococoinvolti e pocostimolati dal lororesponsabile.

×