Presentazione social media marketing

384 views

Published on

perchè è importante avere una strategia multi-piattaforma sui social media

Published in: Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
384
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
3
Actions
Shares
0
Downloads
6
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Presentazione social media marketing

  1. 1. Il Fantastico Mondo Dei Social Network
  2. 2. Social Media analytics ed actionables
  3. 3. In particolare...FacebookIn media gli utenti Facebook hanno 130 amici.Il 25% degli utenti utilizza la piattaforma senza nessun tipo di privacy.TwitterVengono condivisi 750 tweet al secondo.Le ricerce su Twitter sono molto di piùrispetto a quelle di Bing e Yahoo messi insieme. Ben 24 miliardi! YoutubeI visitatori spendono in media 15 minuti al giorno su Youtube.BloggingOgni mese vengono messi on-line 3 milioni  di nuovi blog.Il 35% dei blogger aziendali lavora nel giornalismo,media o ha un ruolo di scrittore professionista.
  4. 4. PinterestLa piattaforma riesce a garantire un traffico referenziale maggiore di YouTube,Google+ e LinkedIn insieme!Ogni giorno può contare 1.3 milioni di visitatori.InstagramOgni giorno vengono caricate più di 5 milioni di immagini.Vogliamo parlare dei like? 575 al secondo!Google+Gli utenti più numerosi di Google+ sono studenti.Ogni giorno ci sono 625 mila nuovi utenti.
  5. 5. Web mobilePiù di 110 milioni di persone tra U.S.A. e Europa utilizzanoi propri smartphone per accedere a social network e blog.La Cina è al primo posto nel mondo per l’utilizzo di smartphone,con circa un miliardo di utilizzatori.Le ricerche confermano che sempre di più sentiamo la necessitàdi connetterci con il mondo in qualsiasi luogo e momento. 
  6. 6. Social Media: perchè esserci?Brand reputationCreazioni di loyaltyFidelizzazione degli utentiTargetCanale di comunicazioni:low cost, hight impactFeedbackSentimentUso prodottiComparazioneCRMGenerazione di impressions: awarenessAcquisizione di posizione competitivePerformance tracking e forecasting
  7. 7. Social Media: perchè esserci?
  8. 8. SOCIAL MEDIA REPORT22 MILLIONTOTAL NUMBEROF FACEBOOK USERSIN ITALY
  9. 9. Piano di contenutiProponiamo e definiamo un piano una strategiadi social media marketing da utilizzare: come,cosa e dove postare.Avrete una tabella settimanale dove per ognigiorno sarà suggerito il dà farsi.Il segreto è informare per attrarre.
  10. 10. Piano di contenutiOttenere lattenzione dei potenziali clienti (prospect), facendo inmodo di essere trovati facilmente e portare i clienti al proprio sitoweb producendo contenuti che i clienti apprezzano.Blog,, video, newsletter, SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca),social media marketing, ed altre forme di content marketing sonoconsiderate inbound marketing.Al contrario comprare attenzione, telemarketing, direct mail, radio,pubblicità televisiva, spam e pubblicità tradizionale sono considerate"outbound marketing"
  11. 11. fasi1 Portare i prospect (potenziali clienti) sul sito2 Convertire i prospect in lead (contatti)3 Trasformare i lead (contatti) in customers (clienti)4 Portare i clienti ad acquistare ancora5 Analizzare i dati per correggere e migliorare i risultati continuamente
  12. 12. Most Socially Devoted Industries on Facebook

×