Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Giochi per la formazione

37,245 views

Published on

Slide del seminario "GIOCHI PER LA FORMAZIONE" Seminario dell'associazione Formatori Professionisti, Tenutosi a Napoli a luglio 2009.

Il seminario, rivolto per lo più a formatori e coach, ha affrontato il tema del gioco come strumento a disposizione dell'educatore e del formatore.

Le Slide solo quelle utilizzate nel corso dell'intervento di Luciano Cassese.

Il Gioco viene presentato come strumento e metafora dell'apprendimento. Volutamente le slide presentano tante immagini e poco testo in quanto Sono servite come un semplice supporto al discorso sui giochi e erano finalizzate a stimolare il canale visivo e immaginazione della platea.

Published in: Education, Technology
  • Buongiorno Cassese, mi chiamo Marco Donadoni e da circa 40 anni mi occupo di giochi a livello professionale, usandoli da più di 20 in formazione. Ho visto con attenzione le sue slide su gioco e formazione, che riprendono alcuni dei classici temi sull'argomento e che segnalerò nel mio blog 'gioco & formazione' che (ovviamente) appunto di questo si occupa. Vorrei segnalarle a titolo -spero- di supporto al suo lavoro che la dicotomia non è fra Ludus e Padia ma Paìdia , come dice Caillois
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here

×