Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Weebly

4,727 views

Published on

Come creare un sito in weebly in 7 mosse.

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Weebly

  1. 1. 1. Registrazione Accedere alla pagina http://education.weebly.com/ e completare i campi. Quindi cliccare SIGN UP 2. Completare le informazioni personali 3. Accedere al sistema di creazione del sito
  2. 2. 4. Selezionare un tema Per tema si intende il layout generale della pagina, successivamente sarà comunque possibile cambiare sia l’immagine di sfondo che i colori 5. Scegliere il dominio L’opzione “Usa un sottodominio di Weebly.com” è l’unica gratuita. 6. Creare il sito Per creare il sito è sufficiente trascinare gli elementi del menù a sinistra direttamente nella pagina (drag and drop). È quindi possibile inserire: - un titolo; - un testo; - un’immagine, una galleria o uno slideshow; - una mappa; - un modulo contatti; - un modulo di iscrizione a una newsletter; - un modulo per la consegna dei compiti; - un pulsante; - un codice (embed); - un file multimediale.
  3. 3. IL MODULO PER LA CONSEGNA DEI COMPITI 1. Trascinare la casella “modulo compiti” nella pagina, dove si intende collocarlo. 2. Aprire le opzioni, cliccando una volta sul modulo inserito, quindi “opzioni modulo”. A questo punto è possibile - cambiare il nome al modulo; - inserire un account email diverso da quello utilizzato per registrarsi; - inserire un messaggio o un link di conferma; - cambiare il layout.
  4. 4. CODICE (EMBED) Permette di inserire all’interno della pagina contenuti presenti in altri siti. 1. Trascinare la casella “codice” nella pagina, dove si intende collocarlo. 2. Dalla pagina di youtube con il video - Condividi - Codice da incorporare - Tasto destro del mouse / copia 3. Nella pagina di weebly, all’interno dell’apposito spazio, tasto destro del mouse / incolla.
  5. 5. Nello stesso modo si possono aggiungere, per esempio, - un questionario preparato con google drive (modulo 8 del corso di autoformazione) Dalla pagina del questionario - invia; - embed (< >); - tasto destro del mouse / copia - un padlet (modulo 2 del corso di autoformazione) Dalla pagina di padlet - condividi / esporta; - incorpora; - tasto destro del mouse / copia
  6. 6. 7. Pubblicare il sito Finalmente puoi pubblicare il tuo sito, mediante l’apposita funzione.

×