Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Attivitá per il corso di autoformazione del 12 aprile

3,415 views

Published on

Attivitá per il corso di autoformazione del 12 aprile

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Attivitá per il corso di autoformazione del 12 aprile

  1. 1. ATTIVITÁ PER IL CORSO DI AUTOFORMAZIONE DEL 12 APRILE FASE 1 Ecco il word cloud delle prime pagine del nostro PTOF. Riconosci questa modalità di presentare un contenuto? Adesso, cercando le informazioni che non conosci in internet, prova a rispondere alle seguenti domande: 1) Cos’è un word cloud? Ci sono delle regole nella sua costruzione? A che cosa serve? 2) Come si può produrre? 3) Come potrebbe essere impiegato nella didattica della tua disciplina? Fai degli esempi concreti. FASE 2 Adesso produci un word cloud che ti potrebbe servire in classe, su un argomento di rilievo per la didattica della tua disciplina. Impegnati perché poi dovrai presentarlo al gruppo. FASE 3 Analizza il word cloud che hai realizzato secondo lo schema di analisi SWOT
  2. 2. Strenghts Quali sono i vantaggi di una presentazione realizzata con word cloud? In che modo può rendere più efficace il tuo insegnamento? Weaknesses Cosa si dovrebbe evitare nella predisposizione di un word cloud? Opportunities Quali possibilità vengono offerte dal word cloud? Quali occasioni di sviluppo? Threats Quali rischi vanno valutati ed affrontati, perché potrebbero rendere critica una presentazione in word cloud?

×