Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Consigli per una perfetta organizzazione

558 views

Published on

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Consigli per una perfetta organizzazione

  1. 1. Consigli per una perfetta OrganizzazioneRoberta Longoni – Senior Partner MACSEwww.macse.t
  2. 2. DistrazioniSposta la tua scrivania dove ci sonomeno distrazioni, usa delle cuffie,invita le persone a cercarti solo in orariprestabiliti.Indulgi nelle distrazioni preferite 5minuti ogni tanto, e basta.
  3. 3. MemoriaUsa le liste, di carta, sulla lavagna, su app dedicate …..Ripeti le cose da fare a voce alta, ti aiuterà a fissarlenella memoria.
  4. 4. RiposoCerca di dormire almeno 7/8 ore per notte, ti aiuterà aconcentrarti meglio e più a lungo.
  5. 5. Difficoltànell’organizzazioneChiedi a una persona ben organizzata di darti un metodo.Trovati un mentore.E’ come andare in bicicletta, quando hai imparato non sbaglipiù!
  6. 6. Incapacità di definire lePriorità Definite la vostra mission e in base a quella analizzate quali dei vostri task è importante, o urgente, o entrambi.
  7. 7. Metodo Potete provare Google Calendar, il classico post-it, foglio e matita, la classica agenda cartacea o app specifiche come Astrid o Workflowly. Personalizzate il metodo, e poi seguitelo con COSTANZA.
  8. 8. MAnagement Career & Skills Empowermentè unorganizzazione di nicchia che fornisce servizi alle aziende e alle persone con lobiettivo di creare valore, massimizzare la crescita e migliorarne le performance. Se vuoi sapere di più, visita il ns. sito www.macse.it Il mio blog http://robertalongoni.wordpress.com Oppure scrivici all’indirizzo Roberta.longoni@macse.it

×