Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Scopri come valorizzare la rete di alumni su LinkedIn

299 views

Published on

Sei uno studente o neolaureato? Scopri gli strumenti dedicati da LinkedIn al mondo delle università per scoprire i percorsi di carriera ed entrare in contatto con gli alumni della tua università!

Published in: Career
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Scopri come valorizzare la rete di alumni su LinkedIn

  1. 1. Tu Strumento Alumni Idee per la carriera 23.000 università in tutto il mondo Esplora i percorsi professionali degli ex studenti di oltre Lo strumento LinkedIn Alumni Il modo migliore per dare il via alla tua carriera Possiamo dirti dov’è e cosa fa chi ha frequentato la tua università. Che tu sia uno studente o un neolaureato, lo strumento Alumni può aiutarti a fare scelte accademiche e professionali basate sui percorsi di carriera degli ex studenti. Una risorsa impareggiabile per panificare la tua carriera Sfruttando i profili di centinaia di milioni di membri di LinkedIn, lo strumento Alumni ti permette di esplorare i percorsi lavorativi degli ex studenti di oltre 23.000 università in tutto il mondo, e di costruire relazioni che ti aiuteranno a plasmare il tuo futuro. Esplora ciò che vuoi, come vuoi Dai uno sguardo alla tua università (o a qualsiasi altro istituto) per vedere dove vivono i laureati, per chi lavorano e che tipo di mansioni svolgono. Puoi anche restringere i risultati per intervallo di date, campo di studi, competenze, e in base a come siete entrati in contatto. Clicca sulle barre nello strumento Alumni per visualizzare carriere specifiche, datori di lavoro, località, titolo di studio, competenze o grado di collegamento.
  2. 2. 1 2 3 Devi scegliere un’università o un master? Usa lo strumento Alumni per vedere dove ha studiato chi fa il tipo di lavoro che ti interessa. Cerca un istituto, seleziona un campo di studi rilevante e avrai un elenco di 25 datori di lavoro che hanno assunto quei laureati. Poi clicca sui nomi mostrati sotto per vedere come sono arrivati alle loro attuali posizioni lavorative. Devi programmare il tuo percorso accademico? Lo strumento Alumni è un’ottima risorsa per valutare in cosa laurearti e quali sono le competenze e le certificazioni che ti aiuteranno nel mondo del lavoro. Ad esempio, dai uno sguardo a “Cosa hanno studiato” e “Quali sono le loro competenze”. Impara da chi ci è già passato! Stai iniziando a cercare lavoro? Mettiamo che tu voglia lavorare per un’azienda specifica. Usa lo strumento Alumni per trovare laureati della tua università (e con la tua specializzazione) che ci lavorano adesso. Dai un’occhiata alle loro competenze per scoprire su cosa concentrarti. Molti ex studenti saranno felici di aiutarti: prova a contattarli per avere informazioni. È un ottimo modo per avvicinarti all’azienda. Copyright © 2014 LinkedIn Corporation. LinkedIn e il logo LinkedIn sono marchi registrati di LinkedIn Corporation negli Stati Uniti e/o altri Paesi. Tutti i diritti riservati. Comincia su www.linkedin.com/alumni Inizia a esplorare

×