Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Crea un ottimo profilo LinkedIn da studente

4,751 views

Published on

Sei uno studente? Ecco i consigli per creare un profilo LinkedIn che ti aiuti a costruire il tuo personal brand e a farti trovare dai recruiter!

Published in: Career
  • Be the first to comment

Crea un ottimo profilo LinkedIn da studente

  1. 1. 1 2 3 4 5 Dimostra la tua formazione. Includi tutte le scuole o università frequentate, oltre a specializzazioni, corsi, sessioni all’estero e programmi estivi. Dimentica la modestia: LinkedIn è il luogo perfetto per mettere in mostra voti, lodi e premi. Scrivi una tagline informativa. Per la tua tagline, pensa a uno slogan professionale, conciso e memorabile. Ad esempio, “Studente con lode in cerca di una posizione nel mondo del marketing”. Prendi spunto dai profili di studenti ed ex studenti che ammiri. Scegli una foto appropriata. LinkedIn non è Facebook. Carica una foto di alta qualità (il tuo profilo avrà 7 volte più probabilità di essere visualizzato) che ritrae solo te, in abbigliamento professionale. Niente foto di feste, gattini né cartoni animati! Scrivi un riepilogo professionale. Il riepilogo è come i primi paragrafi di una lettera di presentazione: deve essere conciso e spiegare chiaramente le tue qualifiche e i tuoi obiettivi. Includi lavori e attività extrascolastiche rilevanti. Usa le parole chiave in “Competenze ed esperienza”. Qui devi includere frasi e parole chiave che i recruiter usano nelle ricerche. Trova quelle più rilevanti nelle offerte di lavoro che ti interessano e sui profili di persone con le qualifiche a cui punti. Metti in luce la tua esperienza e i tuoi interessi professionali con LinkedIn! Crea un ottimo profilo da studente
  2. 2. 6 8 9 10 7 Condividi il tuo lavoro. Puoi anche aggiungere al profilo esempi concreti del tuo lavoro: scritti, presentazioni, immagini o altri progetti, sotto forma di contenuti multimediali o documenti. Per vendere le tue competenze, non c’è nulla di meglio che mostrare cosa sai fare. Aggiorna regolarmente il tuo stato. Pubblicare aggiornamenti ti aiuta a restare visibile sulla tua rete e a costruire la tua immagine professionale. Cita i tuoi progetti, libri o articoli professionali, ed eventi a cui parteciperai. Molti recruiter leggono il tuo feed! Fai vedere in che giro sei. I gruppi a cui ti iscrivi compaiono nella parte inferiore del tuo profilo, e dimostrano la tua volontà di interagire con la comunità professionale e imparare il gergo. Comincia da quelli legati alla tua università e al tuo settore. Usa il tuo URL I profili migliori hanno almeno una segnalazione per ogni posizione lavorativa. Ai recruiter interessano soprattutto le segnalazioni di chi è stato un tuo diretto superiore. Raccogli varie segnalazioni. I profili migliori hanno almeno una segnalazione per ogni posizione lavorativa. Ai recruiter interessano soprattutto le segnalazioni di chi è stato un tuo diretto superiore. Comincia subito su www.linkedin.com Crea un ottimo profilo. Copyright © 2013 LinkedIn Corporation. LinkedIn e il logo LinkedIn sono marchi registrati di LinkedIn Corporation negli Stati Uniti e/o altri Paesi. Tutti i diritti riservati.

×