Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Lavorare con i social network

521 views

Published on

David Berti, seminario Liceo Galilei Perugia, consigli per lavorare con i social network

Published in: Education
  • DOWNLOAD FULL BOOKS, INTO AVAILABLE FORMAT ......................................................................................................................... ......................................................................................................................... 1.DOWNLOAD FULL. PDF EBOOK here { https://tinyurl.com/y3nhqquc } ......................................................................................................................... 1.DOWNLOAD FULL. EPUB Ebook here { https://tinyurl.com/y3nhqquc } ......................................................................................................................... 1.DOWNLOAD FULL. doc Ebook here { https://tinyurl.com/y3nhqquc } ......................................................................................................................... 1.DOWNLOAD FULL. PDF EBOOK here { https://tinyurl.com/y3nhqquc } ......................................................................................................................... 1.DOWNLOAD FULL. EPUB Ebook here { https://tinyurl.com/y3nhqquc } ......................................................................................................................... 1.DOWNLOAD FULL. doc Ebook here { https://tinyurl.com/y3nhqquc } ......................................................................................................................... ......................................................................................................................... ......................................................................................................................... .............. Browse by Genre Available eBooks ......................................................................................................................... Art, Biography, Business, Chick Lit, Children's, Christian, Classics, Comics, Contemporary, Cookbooks, Crime, Ebooks, Fantasy, Fiction, Graphic Novels, Historical Fiction, History, Horror, Humor And Comedy, Manga, Memoir, Music, Mystery, Non Fiction, Paranormal, Philosophy, Poetry, Psychology, Religion, Romance, Science, Science Fiction, Self Help, Suspense, Spirituality, Sports, Thriller, Travel, Young Adult,
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here

Lavorare con i social network

  1. 1. Lavorare con i Social Dott. David Berti Facebook: David Davebe Linkedin: David Berti www.davidberti.com
  2. 2. 2 Perché Lavorare con i Social? 1 - sono strumenti di marketing gratuiti: danno visibilità ai brand; 2 – connettono gran parte della popolazione mondiale; 3 – perché tante persone possono vedere i tuoi contenuti; 4 – perché puoi iniziare a muovere i primi passi da professionista… a costo zero!
  3. 3. 3 Lavorare con i Social: Competenze - Conoscenza del mezzo: regole, usi, applicazioni e sapersi muovere, valutare dati e prevedere comportamenti sociali su ogni piattaforma; - Aggiornamento costante sulle funzionalità della piattaforma; - Sensibilità e adeguatezza della comunicazione al contesto in cui si lavora. Si redige un piano editoriale che includa: Cosa, Perché, Dove e Quando è meglio pubblicare.
  4. 4. 4 Lavorare con i Social: Competenze - Capacità di analisi dei dati (parole e numeri); - Capacità di sintesi (hai presente Twitter?); - Capacità di Leadership e Management: ideare, far partire, guidare, coordinare e gestire un progetto. si definiscono obiettivi (lead, storytelling, visibilità), metriche (visite, fan, conversioni), strumenti e team per raggiungerli. Si controllano costi e qualità del lavoro; - Vision: comunicare valori e obiettivi del cliente.
  5. 5. 5 Lavorare con i Social: Pratica! #1 Invita i tuoi amici a mettere un Like!
  6. 6. 6 Lavorare con i Social: Pratica! #2 Presentati con professionalità e affidabilità, e programma sempre i tuoi passi!
  7. 7. 7 Lavorare con i Social: Pratica! #3 Non postare cose potenzialmente volgari o spiacevoli per i tuoi clienti o fornitori.
  8. 8. 8 Lavorare con i Social: Pratica! #4 Sii aperto a tutti! Assicurati che tutti possono vedere i tuoi aggiornamenti e post, ogni volta che pubblichi.
  9. 9. 9 Lavorare con i Social: Pratica! #5 Richiedi l'approvazione per ogni contenuto che i tuoi contatti vogliono inserire sulla tua timeline. Non vorrai mica essere taggato in qualche scherzo, vero?
  10. 10. 10 Lavorare con i Social: Pratica! #6 Sii amichevole con tutti, ma attento a richieste di amicizia provenienti da account sospetti.
  11. 11. 11 Lavorare con i Social: Pratica! #7 Usa password sicure e attento ai furti di identità (sono più comuni di quello che pensi!)
  12. 12. 12 Lavorare con i Social: Pratica! #8 Niente politica nei tuoi post! Se proprio non resisti alla tentazione, fallo solo in gruppi chiusi.
  13. 13. 13 Lavorare con i Social: Pratica! #9 A nessuno interessa sapere come gioca il tuo cane, come dorme il tuo gatto o se ti aspetta un bel piatto di lasagne! :)
  14. 14. 14 Lavorare con i Social: Pratica! #10 La privacy è importante: non rivelare dati sensibili sulla tua vita, la tua casa, la tua famiglia; ricorda di rispettare gli altri, i tuoi amici e i clienti e non mettere le persone in difficoltà.
  15. 15. 15 Lavorare con i Social: Pratica! #11 Tagga le persone presenti nella foto o nell'evento di cui questa parla: questo aumenta visualizzazioni e condivisioni.
  16. 16. 16 Lavorare con i Social: Pratica! #12 Non pubblicare mai del testo senza immagini (o viceversa); fai attenzione al copyright delle foto che usi nei post!
  17. 17. 17 Lavorare con i Social: Pratica! #13 Usa una buona immagine di profilo: niente torso nudo, niente drink in mano. Presentati professionale o comunque adeguato ad un contesto di business!
  18. 18. 18 Lavorare con i Social: Pratica! #14 Usa una buona immagine di copertina, che rappresenti i tuoi prodotti, servizi, link importanti. Dai buona visibilità a te stesso o alla tua azienda!
  19. 19. 19 Lavorare con i Social: Pratica! #15 Nel testo dei post, includi anche i #tags! #galilei #daje con #libreitalia
  20. 20. 20 Lavorare con i Social: Pratica! #16 Crossposta i tuoi contenuti su vari gruppi, varie pagine o vari social.
  21. 21. 21 Lavorare con i Social: Pratica! #17 Metti tanti Like, anche se i tuoi contatti non ricambiano! Se la persona commenta un tuo post, ringrazia con un Like e una risposta! Questo semplice gesto porterà più commenti nella tua attività online!
  22. 22. 22 Lavorare con i Social: Pratica! #18 Augura ai tuoi contatti Buon Compleanno!
  23. 23. 23 Lavorare con i Social: Pratica! #19 I contenuti aziendali vanno sempre comunicati in orario di lavoro: i momenti ideali possono essere: - il tardo pomeriggio o la prima serata nei giorni feriali - il primo pomeriggio nei weekend.
  24. 24. 24 Lavorare con i Social: Pratica! #20 Impara a cavalcare i Trend della tua nicchia di mercato: anche se non sei originale, ciò può dare una bella spinta alla tua attività! Il giorno d'uscita di Star Wars nei cinema, con lo UX Bookclub Perugia abbiamo pubblicato un nostro video promozionale, contenente un flash mob in tema "Star Wars". Risultato: In un giorno il nostro video ha totalizzato circa 1700 visualizzazioni.
  25. 25. www.davidberti.com www.aino-consulting.it david@davidberti.com

×