Successfully reported this slideshow.
Your SlideShare is downloading. ×

BEYOND MEAT PWP.pdf

Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Upcoming SlideShare
BREMBO A4.pdf
BREMBO A4.pdf
Loading in …3
×

Check these out next

1 of 10 Ad
Advertisement

More Related Content

Recently uploaded (20)

Advertisement

BEYOND MEAT PWP.pdf

  1. 1. INQUINAMENTO 1.EFFETTI NEGATIVI SULLA SALUTE INDIVIDUALE 2. SFRUTTAMENTO DELLE RISORSE PORTA ALL'ESTINZIONE DI MASSA DELLA FAUNA SELVATICA 3. A CAUSA DI RAPIDA CRESCITA DEMOGRAFICA, ATTUALE RISORSE NON PUO SODDISFARE TUTTI WHAT MOTIVATES BEYOND MEAT TO PURSUE ITS AMBITIOUS GOAL OF CONTRIBUTING TO A HEALTHIER, SAFER, AND MORE SUSTAINABLE FOOD SUPPLY FOR THE WORLD? PROBLEMI LEGATI ALLA PRODUZIONE DI CARNE RIDUZIONE DEL CONSUMO TROVARE LE FONTI ALTERNATIVE DI PROTEINE SOLUZIONI
  2. 2. 2) HOW IS BEYOND MEAT REACHING ITS TARGET MARKET? BEYOND MEAT È STATO IN GRADO DI CATTURARE PIÙ DEL MERCATO MAINSTREAM. Questo non è dato dal caso, ma da un’attenta pianificazione della strategia. Fin dall'inizio Beyond Meat si è vista come un'azienda che potrebbe prendere un tipico mangiatore di carne e convincerlo a prendere in considerazione una gustosa alternativa. "La vera svolta di Beyond Meat non è atterrare nel corridoio della carne o avere sponsorizzazioni di celebrità, ma creare un prodotto a base vegetale che le persone vogliano effettivamente mangiare allargando così il proprio target, evitando di focalizzarsi sulla nicchia"
  3. 3. AFFRONTA GLI STEREOTIPI SU CHI DOVREBBERO ESSERE I TUOI CLIENTI. L’ESPANSIONE DEL SUO MERCATO DI RIFERIMENTO E LO SFRUTTAMENTO DEI PARTNER CON PIATTAFORME PIÙ GRANDI PER ESPANDERE LA LORO PORTATA CREA UN OTTIMO PRODOTTO, CON UN CONTENUTO DI PROTEINE MIGLIORE DI QUELLO DELLA CARNE COMUNE, PONENDOSI COME CARNE VEGETALE E NON PRODOTTO VEGANO (QUALE È) 1 2 3
  4. 4. SHOULD BEYOND MEAT COMMERCIAL ENTERPRISES AND LARGE FOOD CHAIN COMPANIES SUCH AS CHIPOTLE, MEXICAN GRILL, AND TACO BELL, OR SHOULD IT TARGET RETAIL CONSUMERS? LA DISTINZIONE IN 2 CANALI DI DISTRIBUZIONE E LA SCELTA DI UNA O L'ALTRA OPZIONE POTREBBE COMPROMETTERE UNO DEI PUNTI DI FORZA DELL'AZIENDA, POICHÉ IL DOPPIO CANALE DI DISTRIBUZIONE È UN ELEMENTO DECISIVO PER BEYOND MEAT. I LORO PRODOTTI ERANO ORIGINARIAMENTE VENDUTI NEI NEGOZI AL DETTAGLIO NEGLI STATI UNITI, E SUCCESSIVAMENTE IN TUTTO IL MONDO. CON L’ENTRATA NEL MERCATO DELLA RISTORAZIONE, L’IMPRESA È RIUSCITA A CONSOLIDARE IL PROPRIO BRAND EQUITY; IL SUO NOME È INFATTI DIVENTATO UN SINONIMO DI QUALITÀ PER I SUOI CLIENTI.
  5. 5. A sostegno di un potenziale pensiero di collaborare con Taco Bell o Mexican Grill, potrebbe tornare utile un rapporto Mintel del 2013 che ha mostrato come il 45% dei consumatori di alternative alla carne di età compresa tra i 18 e i 24 anni le acquistava perché ne apprezzava il gusto, rispetto a solo il 31% dei consumatori in generale. Ciò suggerisce che i consumatori più giovani, che probabilmente hanno mangiato alternative alla carne fin da piccoli, hanno meno probabilità di rifiutare un prodotto con un sapore e una consistenza simili, ma non identici a quelli della carne, facendo sì che l'azienda possa pertanto accaparrarsi, potenzialmente, una vasta gamma di clienti. SHOULD BEYOND MEAT COMMERCIAL ENTERPRISES AND LARGE FOOD CHAIN COMPANIES SUCH AS CHIPOTLE, MEXICAN GRILL, AND TACO BELL, OR SHOULD IT TARGET RETAIL CONSUMERS?
  6. 6. Focus sul tentativo di rendere i propri prodotti il più vicino possibile (in termini di gusto e aspetto) ai burger di origine animale, enfatizzare l’apporto positivo scaturito dalla sostituzione di carne con varianti plant-based e come questo influisca a sua volta sull' ambiente e sulla vita degli animali. In ultima battuta, tentare di collaborare con fast food per favorire la distribuzione del prodotto, ma soprattutto far sì che si possa attirare quella parte di consumatori solitamente avversa al consumo di prodotti plant-based. la metodologia attraverso la quale Beyond Meat è stata capace di raggiungere il successo concerne il posizionamento di mercato innovativo e una strategia focalizzata sul dissociarsi dalla vendita di cibo vegetariano/ vegano, strategia evidenziata non solo dal focus sul posizionamento dei prodotti nei supermercati (il principale obiettivo dell’ azienda risultava far sì che il posizionamento dei loro prodotti avvenisse nella sezione carni, adiacente ai burger di manzo) ma anche da ulteriori scelte comunicative, nascoste agli occhi del consumatore, ( il mancato legame del nome Beyond Meat al termine vegan). ECCO COME SVILUPPARE E MANTENERE IL VANTAGGIO COMPETITIVO DI BEYOND MEAT. HOW TO FEED SUCH FUTURE? 3) WE BELIEVE THERE’S A BETTER WAY TO FEED OUR FUTURE.
  7. 7. LA SOLUZIONE Il CEO di Beyond Meat sta lavorando per abbattere il prezzo dei suoi prodotti. In che modo? Cercando ingredienti meno costosi. Una volta che la carne a base vegetale raggiungerà un sufficiente consolidamento per ottimizzare le materie prime e rendere la produzione più efficiente, l’industria entrerà in una nuova era di accessibilità e convenienza a vantaggio sia dei consumatori che dei produttori. IL PROBLEMA CREARE IL FUTURO DELLE PROTEINE, DIRETTAMENTE DALLE PIANTE. Da report statistici, revisioni e taste test online basati sul rapporto qualità-prezzo, il problema fondamentale risulta l’elevato prezzo rispetto ai competitor principali di questi prodotti, ovvero le varianti non plant-based.
  8. 8. L'azienda stessa ha affermato di concentrarsi sul mercato statunitense e solo successivamente, al momento giusto (quando il prodotto fosse migliorato) espandersi anche in Europa e Asia. OVERSEA DIVERSIFY STANDO A QUANTO CI PERMETTE DI OSSERVARE IL TREND, È CERTAMENTE UN'OTTIMA SCELTA QUELLA DI ESPANDERSI IN QUANTO, SECONDO UN'ANALISI CONDOTTA DALL'ISTITUTO DI RICERCHE 'MARKETS AND MARKETS', IL MERCATO HA VISSUTO UN RIALZO DAI 3,2 MILIARDI DI DOLLARI DEL 2013 AGLI OLTRE 4,6 MILIARDI DEL 2019, AD UN RITMO DEL 6,4% ANNUO.
  9. 9. Trend: esponenziale crescita del mercato 'plant-based' Si stima una crescita di 35,5 miliardi di dollari entro il 2027; Domanda: possibilità di attirare parte della domanda concernente la GEN Z grazie alla causa sociale che porta avanti Beyond Meat; Vantaggi: riduzione di emissione di gas serra, utilizzo eccessivo diacqua dolce, e terreno. Un'analisi condotta dall'università del Michigan ha confrontato l'impatto ambientale dell'originale Beyond Burger con un hamburger di manzo statunitense da ¼ di libbra. Il risultato? La produzione di un Beyond Burger utilizza significativamente meno acqua, terra ed energia e genera meno emissioni di gas serra rispetto ad un hamburger di manzo. In conclusione, osservando i trend, analizzando la domanda potenziale e il potenziale di clienti che potrebbe accaparrarsi grazie alle motivazioni antecedentemente elencate, Beyond Meat, espandendosi, non potrebbe che trarne vantaggio, aumentando la sua quota di mercato e affermandosi così come una 'big' del settore.

×