Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Australia Samuele e Lorenzo

757 views

Published on

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Australia Samuele e Lorenzo

  1. 1. L'AUSTRALIA lavoro svolto da: Samuele e Lorenzo laboratorio viaggio virtuale nel mondo classi terze
  2. 2. ASSETTO POLITICO E AMMINISTRATIVO Dal punto di vista politico l'Australia è una monarchia costituzionale federale. Il capo dello stato è la Regina d'Inghilterra Elisabetta II, rappresentata da un governatore generale. Il governo federale australiano è costituito dal Governatore Generale dell'Australia che viene aiutato dai Consiglieri Esecutivi, ovvero il primo ministro e i Ministri dello Stato. L’Australia è anche l’unico stato che è continente.
  3. 3. CONFINI Il paese si trova nell'Emisfero australe, ed è circondato dagli oceani Indiano, a ovest e sud, e Pacifico a est. È formata dal Mainland , ossia la parte continentale o l'isola principale. Dalla Tasmania e altre isole minori dette Terre remote , quali le isole Cocos e Keeling, l'isola Christmas (o isola del Natale), l'isola Norfolk, l'isola di Lord Howe, l'isola Macquarie (ritenuta parte della Tasmania) e l'isola Heard.
  4. 4. TERRITORIO Fiumi: I principali fiumi sono diretti verso l'Oceano Pacifico: sono il Burdekin, il Fitzroy e l'Hunter. Il fiume più importante è il Murray. Troviamo il Darling e il Murrumbidgee Monti:Grande Catena Divisoria,Grande Scudo Australiano,il monte Kosciuszko a est,Monte Augustus, e il mawson peak che è un vulcano attivo. Pianure:Sono vicine alla costa,la principale è la pianura del Golfo di Carpentaria Laghi:Il principale è il Lago Argyle. Troviamo il Lago Eyre, il Lago Torrens, il Lago Frome e il Lago Gairdner.
  5. 5. CLIMA Il clima dell'Australia varia notevolmente dal nord al sud, passando dal tropicale umido al temperato, tipico delle regioni del Sud. Nella regione tropicale le piogge si concentrano nella stagione estiva, tra febbraio e marzo. Nel resto dell'anno sono frequenti gli alisei che soffiano da sud-est creando un clima secco e caldo. I deserti australiani, che coprono l'area centrale del Mainland, hanno un clima caldo con scarse precipitazioni.
  6. 6. CITTA' La Capitale è Camberra. La città più popolosa è Sydney. Altre città importanti sono: - Melbourne - Brisbane - Perth - Adelaide - Darwin - Brisbane
  7. 7. MONUMENTI The Opera House Uluru Kakadou National Park The Great Barrier Reef Barossa e Mclaren Valley
  8. 8. The Opera House & Sydney Harbour Bridge A Sidney si trova il teatro dell'opera,chiamato in inglese The Opera House, che è famoso in tutto il mondo e si trova nei pressi del Porto di Sydney, collegato alla città per mezzo di un enorme ponte, chiamato Sydney Harbour Bridge,per salire in esso ci vogliono circa tre ore.
  9. 9. The Great Barrier Reef The Greet Barrier Reef è la barriera corallina che si estende sulle coste del Queensland, che sarebbe la parte orientale del continente,è la più grande struttura naturale vivente al mondo. In essa si trovano le più belle specie di Coralli e di pesci marini,possiamo trovare squali bianchi e squali Blu e le enormi meduse. La barriera corallina è l'unica cosa vivente che si può vedere dallo spazio.
  10. 10. Uluru Uluru è il nome aborigeno del monolite simbolo dell'Australia. Per gli Aborigeni è una montagna sacra e all'interno di essa ci sono molte grotte che contengono Dipinti e Realizzazioni fatte dagli stessi Aborigeni da sempre. La roccia di Uluru è famosa per il suo colore che cambia. All'alba e al tramonto è di colore rosso scuro e dopo una pioggia diventa di colore nero.
  11. 11. BAROSSA & McLAREN VALLEY Barossa e la valle di Mclaren sono importanti vallate dalle quali nascono i famosi vini australiani, conosciuti in tutto il mondo. L'Australia è un importante stato produttore di vino e molti turisti visitano queste località.
  12. 12. Kakadou National Park Kakadou National Park è il più bel museo australiano dove si trovano le più antiche raffigurazioni di pitture rupestri su roccia gli antichi abitanti dell’Australia: gli Aborigeni.
  13. 13. STORIA DEL PAESE Fin dai tempi antichi l'Australia era abitata dagli Aborigeni, antichi abitanti che praticavano la pesca e la caccia per molti anni nella regione interna e commerciavano per mezzo di imbarcazioni costruite con materiali locali. Successivamente vennero portati in Australia criminali americani che portarono malattie e molti aborigeni morirono.
  14. 14. ABORIGENI Gli aborigeni sono gli antichi abitanti dell'Australia, sono organizzati in tribù e sono nomadi, al tempo d'oggi sono notevolmente diminuiti e vivono nelle periferie delle città più degradate oppure alcuni ancora nella parte interna conservando le antiche tradizioni. Questi andavano fin dai tempi antichi a caccia utilizzando armi chiamate boomerang, cioè una specie di bastone ricurvo. Sono di pelle scura e si dipingono il viso, indossano bellissime parrucche.
  15. 15. FINE

×