Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Come eseguire a mano Backup e Restore del database di Argo CMS

104 views

Published on

In questa presentazione vedremo come eseguire a mano il Backup (salvataggio) e il Restore (ripristino) del vostro database di Argo CMS.
I contenuti gestiti con il client Argo sono salvati nel database a cui il client è collegato. Le due operazioni permettono quindi di salvare e ripristinare effettivamente i contenuti presenti in Argo.

Published in: Software
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Come eseguire a mano Backup e Restore del database di Argo CMS

  1. 1. Come eseguire a mano Backup e Restore del database di Argo CMS
  2. 2. In queste slide… ... vedremo come eseguire a mano il Backup (salvataggio) e il Restore (ripristino) del vostro database di Argo CMS. NOTA! I contenuti gestiti con il client Argo sono salvati nel database a cui il client è collegato. Le due operazioni permettono quindi di salvare e ripristinare effettivamente i contenuti presenti in Argo. Petra Dal Santo KEA S.r.l. dalsanto@keanet.it
  3. 3. SQLServer Management Studio Le operazioni di Backup e Restore vanno effettuate usando la console di amministrazione di Microsoft SQLServer, ovvero SQLServer Management Studio. NOTE! Le videate inserite in questa presentazione sono relative alla versione 2008 R2, poiché è la più vecchia versione di SQLServer (e quindi del Management Studio) compatibile con Argo. Nelle versioni più recenti l’interfaccia cambia leggermente, ma non la sostanza della procedura.
  4. 4. Backup Salvataggio del database di Argo
  5. 5. Backup 1/8 Selezionate il database di Argo da salvare. Cliccate sul tasto destro del mouse e selezionate l’opzione Tasks  Back Up
  6. 6. Backup 2/8 2. Poi cliccate su […] 1. Cliccate su Add.
  7. 7. Backup 3/8 1. Selezionate la cartella in cui salvare il backup. 2. Digitate il nome da dare al backup, del tipo Argo_NomeAzienda.bak 3. Cliccate su OK.
  8. 8. Backup 4/8 Cliccate su OK.
  9. 9. Backup 5/8 Qui potete vedere il percorso di salvataggio del backup.
  10. 10. Backup 6/8 1. Cliccate su Options. 2. Impostate le opzioni di salvataggio in base alle vostre esigenze. 3. Cliccate su OK per avviare la procedura di salvataggio.
  11. 11. Backup 7/8 Attendete il completamento della procedura.
  12. 12. Backup 8/8 Questo messaggio vi dice, che il salvataggio del vostro database di Argo si è concluso con successo.
  13. 13. Restore Ripristino del database di Argo
  14. 14. Restore 1/8 Selezionate il database di Argo da ripristinare. Cliccate sul tasto destro del mouse e selezionate l’opzione Tasks  Restore  Database
  15. 15. Restore 2/8 1. Cliccate sull’opzione From device 2. Poi cliccate su […]
  16. 16. Restore 3/8 Cliccate su Add.
  17. 17. Restore 4/8 1. Selezionate il file .bak da rispristinare. 2. Verificate il nome del file. 3. Cliccate su OK.
  18. 18. Restore 5/8 Cliccate sul flag Restore in corrispondenza del backup da ripristinare.
  19. 19. Restore 6/8 1. Cliccate su Options. 2. Impostate le opzioni di ripristino in base alle vostre esigenze. 3. Cliccate su OK per avviare la procedura di ripristino.
  20. 20. Restore 7/8 Attendete il completamento della procedura.
  21. 21. Restore 8/8 Questo messaggio vi dice, che il ripristino del vostro database di Argo si è concluso con successo.
  22. 22. I nostri riferimenti  Kea s.r.l.  Via Strà, 102  37042 Caldiero (VR)  Italia  Tel. e Fax: +39 045 6152381  E-mail: info@keanet.it  Web: www.keanet.it  Blog: http://blog.keanet.it/

×