Successfully reported this slideshow.
Your SlideShare is downloading. ×

Argo CCMS: come esportare e importare nomi di immagini e didascalie usando le funzioni Esporta/Importa Office

More Related Content

More from KEA s.r.l.

Argo CCMS: come esportare e importare nomi di immagini e didascalie usando le funzioni Esporta/Importa Office

  1. 1. Kea s.r.l. | Via Strà, 102 | 37042 Caldiero (VR) Tel.: +39 045 6152381 Web: www.keanet.it | E –mail: info@keanet.it 1 Argo CCMS: come esportare/importare nomi di immagini e didascalie usando le funzioni Esporta/Importa Office Ottobre 2021 Argo CCMS: come esportare e importare nomi di immagini e didascalie usando le funzioni Esporta/Importa Office 1. Esportare da Argo i contenuti dei moduli Foto+Didascalia Cliccare sul bottone Esporta  Office.
  2. 2. Kea s.r.l. | Via Strà, 102 | 37042 Caldiero (VR) Tel.: +39 045 6152381 Web: www.keanet.it | E –mail: info@keanet.it 2 Argo CCMS: come esportare/importare nomi di immagini e didascalie usando le funzioni Esporta/Importa Office Ottobre 2021 Nel passo 4 di 4 dell’esportazione guidata in Office: • Selezionare il modulo Foto+Didascalia • Selezionare uno o più stili del modulo Foto+Didascalia • Se necessario, selezionare uno Stile di riferimento (per esempio il codice del prodotto a cui si riferiscono le immagini, gli schemi, i logo o i pittogrammi esportati). NOTA! è necessario che lo stile di riferimento si trovi sullo stesso livello di Argo dei moduli Foto+Didascalia esportati e che, nella sequenza dei moduli associati a quel determinato livello, lo stile di riferimento si trovi prima dei moduli Foto+Didascalia esportati. 2. Inserire, modificare o cancellare sul file Excel esportato da Argo nomi di immagini e/o didascalie Descrizione della struttura del file Excel Nella colonna TESTO Argo esporta eventualmente il valore dello Stile di riferimento selezionato (per esempio il codice del prodotto a cui si riferiscono le immagini, gli schemi, i logo o i pittogrammi esportati). Nelle colonne TESTO 1-3 Argo esporta la didascalia. Nelle colonne TESTO 4-6 Argo esporta il nome dell’immagine. La colonna TESTO 7 contiene il percorso delle immagini del modulo Foto+Didascalia esportato. Nelle ultime due colonne del file, Argo esporta il percorso completo del livello che contiene il modulo Foto+Didascalia esportato (LIVELLO), nonché il nome dello stile del modulo Foto+Didascalia esportato (STILE). Inserimento dei contenuti all’interno del file Excel NOTA! Sul file Excel non vanno mai create né cancellate righe o colonne. Nelle colonne TESTO 1-3 Argo inserire, modificare o cancellare la didascalia. Per cancellare la didascalia è sufficiente svuotare la cella. Nelle colonne TESTO 4-6 Argo inserire, modificare o cancellare il nome dell’immagine (cioè del file immagine, es: nome-img-1.jpg). Per cancellare il nome dell’immagine è sufficiente svuotare la cella. La colonna TESTO 7 inserire il percorso delle immagini del modulo Foto+Didascalia esportato. Si tratta del percorso in cui risiedono fisicamente le immagini e che Argo userà per crearne le anteprime. Salvare il file Excel. NOTA! Per salvare il file usare la funzione Salva, non la funzione Salva con nome.
  3. 3. Kea s.r.l. | Via Strà, 102 | 37042 Caldiero (VR) Tel.: +39 045 6152381 Web: www.keanet.it | E –mail: info@keanet.it 3 Argo CCMS: come esportare/importare nomi di immagini e didascalie usando le funzioni Esporta/Importa Office Ottobre 2021 3. Importare in Argo i contenuti dei moduli Foto+Didascalia Cliccare sul bottone Importa  Office. Selezionare il file Excel esportato da Argo, modificato e salvato, e importarlo in Argo.

×