Workshop jAPS - Ablativ - jAPS & Redazione MaxInfo Sardegna

1,051 views

Published on

La certificazione dei contenuti attraverso il software libero

Published in: Technology, Business
0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total views
1,051
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
6
Actions
Shares
0
Downloads
12
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Workshop jAPS - Ablativ - jAPS & Redazione MaxInfo Sardegna

  1. 1. a cura di Sabrina Pes
  2. 2. Il Modello MaxInfo Sardegna I Partner Tecnologici La Redazione Web
  3. 3. I Partner Tecnologici La Redazione Web nasce dall’idea concettuale e dalle competenze della MaxInfo Sardegna ed è resa possibile dalle capacità tecnologiche e progettuali della Ablativ.
  4. 4. Il Partner Ablativ è una società Consortile a Responsabilità Limitata No Profit costituita per la promozione e l'integrazione delle tecnologie di Telecomunicazione, Informatica e Radiocomunicazione, viste come soluzioni globali per il miglioramento del livello dei servizi nelle Aziende e nella Pubblica Amministrazione. Il sapere tecnologico e la competenza professionale, la consolidata esperienza dei soci e dei partner di Ablativ le consente di svolgere consulenza e promozione di soluzioni integrate.
  5. 5. Il Partner Le competenze e le professionalità del team di MaxInfo Sardegna, le permettono di realizzare soluzioni innovative allo scopo di creare comunicazione competitiva. L’accuratezza nella raccolta e comprensione delle esigenze e dei processi dei clienti, la velocità di implementazione delle soluzioni e l’economicità derivante da una struttura organizzativa snella e flessibile sono gli elementi caratterizzanti del modo di proporsi di MaxInfo Sardegna.
  6. 6. Il Team
  7. 7. Le Soluzioni Redazione web Comunicazione multimediale Promozione
  8. 8. La RedazioneWeb La progettazione dei siti web per le pubbliche amministrazioni deve tenere conto ormai delle specifiche leggi che ne regolano la realizzazione …
  9. 9. La RedazioneWeb … informazioni, servizi e documentazione devono essere pubblicati secondo precise regole che permettono la standardizzazione dei processi
  10. 10. La RedazioneWeb E’ obbligo delle pubbliche amministrazioni realizzare siti istituzionali che rispettino i principi di elevata usabilità e reperibilità, chiarezza di linguaggio e semplicità di consultazione. CodiceAmministrazioneDigitale
  11. 11. La RedazioneWeb La redazione web MaxInfo Sardegna nasce proprio per rispondere alla necessità di Aziende e PA di avere un supporto professionale …
  12. 12. La RedazioneWeb Start Up Restyling Sviluppo di siti web e redazione di contenuti
  13. 13. La RedazioneWeb La redazione web MaxInfoSardegna interviene a completo supporto del cliente in tutte le fasi di realizzazione:
  14. 14. La RedazioneWeb dalla definizione degli obiettivi alla verifica euristica.
  15. 15. La RedazioneWeb Il tutto avviene attraverso una procedura standard, studiata appositamente da MaxInfo, che consente di produrre interventi certificati.
  16. 16. La RedazioneWeb La procedura standard prevede
  17. 17. La procedura standard Una redazione web costituita da giornalisti specializzati nella scrittura e nella comunicazione web
  18. 18. La procedura standard Un responsabile incaricato dall’Ente/Azienda come interlocutore primario
  19. 19. La procedura standard La redazione web MaxInfo interviene secondo la tipologia di redazione Mista o Distribuita
  20. 20. La procedura standard La redazione è diretta dal Caporedattore e deve seguire obiettivi editoriali specifici
  21. 21. La procedura standard Il Caporedattore MaxInfo fornisce coordinamento linee guida strategia editoriale
  22. 22. Contenuti certificati Ogni CONTENUTO è il prodotto di una filiera certificata che garantisce la certezza dell’informazione veicolata
  23. 23. Contenuti certificati Ogni CONTENUTO tiene sempre conto delle regole deontologiche e di accessibilità
  24. 24. La procedura standard per maggiori informazioni sulla metodologia contattaci
  25. 25. Contatti MaxInfo Sardegna Srl Viale Elmas, 142 - 09122 Cagliari Tel/Fax 070-5923757 Sabrina Pes Giornalista sabrina.pes@maxinfosardegna.it Cell. 340-4736785 Marcello Polastri Giornalista marcello.polastri@maxinfosardegna.it Cell. 328-8090684
  26. 26. Creative Commons Quest’opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License. Tu sei libero: di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera Alle seguenti condizioni: Attribuzione — Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. Non commerciale — Non puoi usare quest'opera per fini commerciali. Non opere derivate — Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

×