CV multimediale prova

510 views

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
510
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
7
Actions
Shares
0
Downloads
6
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide
  • La difficoltà di ottenere un contratto stabile e la voglia di provare un esperienza nuova, mi hanno portato in Italia.Visitare l'Italia è sempre stato un mio grande sogno e l'idea di poterci vivere per un tempo mi elettrizzava. Sono arrivata a Bologna nel 2005 quando avevo 28 anni con un permesso di soggiorno per lavoro ottenuto grazie all'aiuto di alcuni amici che già vivevano a Bologna da diversi anni, due anni dopo la Romania è entrata nell'UE e per me è stato tutto più facile. Ho perfezionato il mio italiano in una scuola specializzata
  • Il mio primo lavoro in Italia è stato un impiego come assistente alla persona. Non avevo esperienza in questo settore, mi aveva insegnato qualcosa mia cugina, ma mi sono subito accorta che poteva essere un'attività interessante per me. Mi piace stare con le persone e costruire rapporti umani. Ho lavorato presso due famiglie, dove mi sono presa cura di Rossana e di Gabriella.
  • Grazie al centro per l'impiego del mio quartiere, nel 2008 sono venuta a conoscenza di questo progetto formativo promosso dalla Cooperativa Anziani e Non Solo di Modena. Si trattava di un corso di formazione realizzato anche con metodologie innovative e il supporto di Internet, rivolto a persone che come me si occupavano di assistenza familiare e alla persone, e offriva un percorso formativo per acquisire e accreditare qualifiche specifiche in questo settore.
  • Ne ho parlato con la famiglia di Gabriella che subito mi ha appoggiato con l'acquisto di un pc, una connessione ad Internet e pianificando insieme le attività in modo che potessi svolgere il corso. Nel 2010 ho ottenuto la qualifica di assistente familiare riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna. Ho imparato molte cose, adesso svolgo il mio lavoro in modo molto professionale.
  • I malati di Alzheimer hanno bisogno di un'assistenza particolare. Mi piacerebbe continuare la mia formazione in questo settore e lavorare con questo tipo di pazienti. Una strada potrebbe essere qualla di rivolgermi alle associazioni di volontariato che si occupano di assistere le famiglie con i malati di Alzheimer.
  • CV multimediale prova

    1. 1. Buongiorno, io sono Yana
    2. 2. Sono nata a Bucarest dove ho vissuto fino ai miei 28 anni Mi sono diplomata in un istituto commerciale e dopo ho lavorato con contratti temporanei in alcune banche
    3. 3. Bologna Sono arrivata a Bologna nel 2005 con un permesso di soggiorno per lavoro. Due anni dopo la Romania è entrata nell'UE e per me è stato tutto più facile.
    4. 4. Assistente alla persona
    5. 5. Assistere Gabriella, affetta da malattia di Alzheimer, è stata una grande sfida per me e proprio quando mi stavo arrendendo ho incontrato il progetto ASPASIA.
    6. 6. 2008 - Corso di formazione della Cooperativa Anziani e Non Solo di Modena rivolto a persone che lavorano nel campo dell'assistenza familiare e alla persone
    7. 7. Nel 2010 ho ottenuto la qualifica di assistente familiare riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna
    8. 8. Il futuro
    9. 9. Contatti <ul><li>Yana Codoban </li></ul><ul><li>Cell. 3487374762 </li></ul><ul><li>email: [email_address] </li></ul><ul><li>Questa presentazione si trova su: </li></ul><ul><li>www.portalelavoro.it/codoban </li></ul>

    ×