Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

All on 4 denti fissi in 48 ore

617 views

Published on

All on four - La tecnica di installazione degli impianti dentali fissi in poco tempo ed economica.
Ringrazio lo studio odontoiatrico dominici a Roma per l'aiuto nella comprensione del processo.

http://www.studiodontoiatricodominici.com/it/impianti-dentali/

Published in: Health & Medicine
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

All on 4 denti fissi in 48 ore

  1. 1. ALL on 4 denti fissi in 48 ore
  2. 2. Cosa si intende per All on 4 La tecnica All on four, che tradotto vuol dire tutto-in-4, è una procedura di impianto dentale di ultima generazione. Evita tutta una serie di fastidi relativi agli impianti dentali mobili, il tutto grazie alle protesi dentarie fisse a costi ridotti
  3. 3. All on 4 a chi è rivolta È molto indicata in pazienti edentuli, quindi con pazienti che hanno almeno un'arcata senza denti, ed in quei pazienti affetti da gravi problemi di malattie del tipo parodontali e che necessitano di estrazioni dei denti. Molto utile anche nei pazienti con una insufficiente quantità d’osso e nei quali realizzare protesi sugli impianti con le tecniche convenzionali non basta.
  4. 4. All on 4 i vantaggi Vi sono solo quattro impianti che si utilizzano nella realizzazione di una protesi per un’intera arcata dentaria. In questo modo si risparmia economicamente perché le altre tecniche hanno bisogno di circa 6 o 8 impianti dentali e protesi
  5. 5. ALL on 4 Controindicazioni Come per quasi tutti i più comuni interventi relativi all’implantologia dentale le controindicazioni sono praticamente nulle sempre che le condizioni generali dei pazienti siano buone e che non vi siano problemi con patologie croniche non controllate, come patologie legate al sistema immunitario o in cura con radioterapia.
  6. 6. All on four la tecnica del carico immediato in sintesi In pratica si fa una protesi provvisoria e dopo 4 mesi si andrà a sostituire l’impianto provvisorio con un impianto dentale fisso definitivo più bello e preciso.
  7. 7. ALL on 4 Le fasi operative Prima di procedere è necessario pianificare il trattamento, questo comprende: valutazione dello stato di salute generale del paziente esami radiografici per la valutazione della quantità e qualità dell’osso impronte delle arcate dentarie Si raccomanda comunque una seduta di igiene orale prima dell’intervento che sarà eseguito in anestesia locale. Già dopo poche ore dall’intervento sarà possibile tornare a masticare.

×