Premiare il merito in Sanità. La valutazione dei professionisti e della performance.

307 views

Published on

Evento. Roma, Hotel Exedra - 19 Luglio 2012 - Ore 9 – 14

La qualità, l’innovazione e la sostenibilità economica del nostro Servizio Sanitario sono strettamente legate alla valutazione dei risultati ottenuti dalle Strutture Sanitarie. Sulla base di questo principio diventa imprescindibile per la Governance del Servizio Sanitario Nazionale e dei Servizi Sanitari Regionali definire un sistema di verifica e le metodologie correlate, centrate sull’ individuazione di indicatori accessibili. L’obiettivo è realizzare una lettura qualitativa e quantitativa del valore della prestazione sanitaria offerta al cittadino ed evidenziare meriti e carenze. Tale orientamento strategico, che già si sta dimostrando efficace in alcune Regioni virtuose, mira a far emergere le criticità del sistema e al contempo a definire il quadro analitico cui riferirsi per il loro superamento.

Intorno a tali tematiche e con l’intenzione di generare un confronto proficuo su necessità e ricadute dell’introduzione della cultura del merito in sanità, l’associazione i-think organizza il convegno “Premiare il merito in sanità: la valutazione dei professionisti e della performance”. All’evento, che è rivolto a tutti coloro che sono interessati al tema, partecipano in qualità di relatori personaggi delle Istituzioni, esperti di economia, di politica sanitaria e di gestione manageriale. Sarà un’occasione per accertare lo “stato dell’arte” della valutazione della performance in Sanità, in una prospettiva comparata internazionale, nazionale e regionale.

Per partecipare confermate la vostra presenza su http://i-think-italia.it/coferma-invito-premiare-il-merito-in-sanita-roma-19-luglio-2012/ (registrazione online )
per informazioni: eventi@i-think-italia.it

Published in: Health & Medicine
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
307
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
4
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Premiare il merito in Sanità. La valutazione dei professionisti e della performance.

  1. 1. PREMIARE IL MERITOIN SANITÀ: LA VALUTAZIONEDEI PROFESSIONISTIE DELLA PERFORMANCEROMA, HOTEL EXEDRA19 LUGLIO 2012ORE 9 - 14CONFERMI LA SUA PRESENZACLICCANDOServizio Sanitario sono strettamente legate alla valutazione dei risultatiottenuti dalle Strutture Sanitarie. Sulla base di questo principio diventaimprescindibile per la Governance del Servizio Sanitario Nazionale e deie carenze. Tale orientamento strategico, che già si sta dimostrandoper il loro superamento. i-think organizza il convegno “Premiare il meritoin sanità: la valutazione dei professionisti e della performance”.partecipano in qualità di relatori personaggi delle Istituzioni,esperti di economia, di politica sanitaria e di gestione manageriale.della performance in Sanità, in una prospettiva comparata internazionale,nazionale e regionale.PRESENTAZIONE“Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu”Testimonianza di Alberto Zamboni9 – 11PRIMA SESSIONEMODERATORE: SERGIO RIZZOTutto quello che avreste voluto sapere sulla valutazione delleMerito, gestione per obiettivi e valutazione nelle Amministrazioni11 – 11.3011.30 – 13.30SECONDA SESSIONEMODERATORE: LORENZO SOMMELLALa valutazione della performance e i processi di riorganizzazioneLa valutazione di performance nei percorsi assistenziali:Relatori /ModeratoriIGNAZIO R. MARINO(Presidente Commissione ParlamentareALBERTO ZAMBONISERGIO RIZZOPIETRO MICHELI(Centre for Business Performance -PIETRO ICHINOFEDERICO SPANDONAROLORENZO SOMMELLA(Direttore sanitario ACO S. Filippo Neri –TIZIANO CARRADORI(Direttore generale Sanità(Direttore Laboratorio MeS -PAOLO CANTAROALBERTO DEALES(Responsabile Area Governo Clinico -FRANCESCA MOCCIAGIOVEDÌ 19 LUGLIO 2012ore 11:00siamo lieti di invitarvi presso:HOTEL EXEDRAPiazza della Repubblica, 47 Romaper informazioni:www.i-think-italia.iteventi@i-think-italia.it

×