Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition 
Istruzioni 
1. Scarica la presen...
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition 
TOUCH4MOVIE 
Come valorizzare i ...
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition 
Presentazione dell’organizzazion...
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition 
Presentazione della soluzione 1/...
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition 
Presentazione della soluzione 2/...
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition 
Presentazione della soluzione 3/...
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition 
Presentazione della soluzione 4/...
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition 
Presentazione della soluzione 5/...
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition 
Your videos…Reinvented. 
Il logo...
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition 
Per ulteriori approfondimenti 
V...
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition 
Tatiana Vincenti 
Amministratore...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Template forum pa challenge

366 views

Published on

Tecnologie e soluzioni per la Smart City" Call for solution di SMART City Exhibition

Published in: Business
  • Be the first to comment

Template forum pa challenge

  1. 1. “Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition Istruzioni 1. Scarica la presentazione in formato presentazione (menu file-> download as) o fai una copia della presentazione sul tuo Google Drive 2. Compila le 10 slide con tutte le informazioni 3. Carica la tua presentazione su slideshare.com e inserisci il link nella scheda di segnalazione sul sito di www.smartcityexhibition.it Info email: redazione@forumpa.it tel: 06 684251
  2. 2. “Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition TOUCH4MOVIE Come valorizzare i risultati della ricerca per realizzare tecnologie Smart? IctInnova S.r.L.
  3. 3. “Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition Presentazione dell’organizzazione IctInnova SrL – Società a responsabilità limitata costituita come Start Up Innovativa Spin off universitario del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni - DIET Università di Roma la Sapienza Microimpresa
  4. 4. “Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition Presentazione della soluzione 1/5 Touch4Movie è un sistema smart per la visione interattiva di contenuti video su dispositivi mobili di uso comune (smartphone, tablet). Il sistema permette di interagire con qualsiasi tipologia di contenuto video (film, serie tv, spot pubblicitari, videoclip musicali, documentari) ottenendo, mediante tocco sullo schermo in corrispondenza di punti di interesse (oggetti, persone, luoghi, etc.), informazioni supplementari di tipo multimediale che li riguardano (testi, foto, filmati, tweet, bibliografia, articoli correlati, pagine web). Il sistema è sviluppato per dispositivi iOS ed è in corso di realizzazione su piattaforma Android. Le informazioni supplementari sono facilmente consultabili durante la visione del video, sia proseguendo la visione, sia mettendola in pausa temporaneamente. Il sistema si presta ad una estensione scenica proiettando il video anche su uno schermo più grande e dividendo tra la visione del filmato sul grande schermo e l’interazione sincronizzata delle informazioni supplementari sul dispositivo mobile.
  5. 5. “Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition Presentazione della soluzione 2/5 Pur non essendo ancora stata presentato sul mercato, Touch4Movie ha già ricevuto la manifestazione di interesse del Comune di Roma per l’applicazione: - nel contesto dei beni archeologici, architettonici, artistici, paesaggistici, ove può offrire nuove, avanzate e immersive modalità di fruizione, con positive ricadute anche sul turismo; - nel contesto dei servizi per i cittadini, ove può aggiungere nuove e avanzate funzionalità, a partire da quelli di informazione sulla mobilità e il trasporto pubblico. Interesse è stato manifestato anche da una casa produttrice cinematografica per innovare la visione dei filmati di archivio, aprendo un altro significativo target di mercato. Il sistema è assolutamente innovativo e originale, già pronto per il mercato. Per la commercializzazione saranno presi in considerazione i diversi contesti di possibile utilizzazione. Sarà garantito un prodotto/servizio integrato e customizzato, in grado di offrire al cliente i video completati con le informazioni supplementari di tipo multimediale prescelte dallo stesso.
  6. 6. “Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition Presentazione della soluzione 3/5 Touch4Movie trova possibilità di utilizzazione per molteplici finalità che muovono verso la progressiva realizzazione delle città come Smart City, quali, ad esempio:  il turismo e la valorizzazione dei beni archeologici, architettonici, artistici, paesaggistici, poiché offre al turista/visitatore informazioni e contenuti di approfondimento, in formati multimediali di piacevole fruizione, all’interno di filmati, documentari, spot pubblicitari, arricchendo ed ampliando il percorso della visita, come esperienza immersiva e personalizzata; offre, inoltre, al turista/visitatore la possibilità di scegliere e prenotare in maniera più semplice e consapevole alberghi, ristoranti, spettacoli, etc.;  la mobilità e il trasporto pubblico, poiché costituisce uno strumento interattivo che estende le modalità di informazione e pianificazione dei propri percorsi, attualmente disponibili nelle applicazioni già in uso.  la formazione e la divulgazione scientifica, poiché può innovare l’offerta dei contenuti didattici con modalità user friendly e accattivante, specie per i giovani, sia nelle scuole, che nella formazione professionale, ovvero nelle campagne di sensibilizzazione. Costituisce, inoltre, uno strumento innovativo di particolare interesse per le case di produzione televisiva e cinematografica e per le agenzie di advertising in quanto si pone come uno strumento interattivo attraverso il quale ai contenuti tradizionali vengono aggiunte informazioni supplementari (note biografiche sugli attori, informazioni sui luoghi, interazioni con i social network, informazione sui prodotti/servizi pubblicizzati, etc.). Touch4Movie prevede l’estensione per consentire all’utente di acquistare direttamente i prodotti/servizi pubblicizzati con un semplice click, mediante l’utilizzo delle comuni piattaforme di e-commerce.
  7. 7. “Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition Presentazione della soluzione 4/5 Soggetti da coinvolgere Enti locali, Regioni, Musei, Siti archeologici, Enti Pubblici e privati che gestiscono beni e attività culturali (teatri, cinema, sale concerto, etc,) per valorizzare il patrimonio archeologico, artistico culturale e le attività culturali, anche a fini turistici. Amministrazioni Pubbliche per aggiungere nuove e avanzate funzionalità ai servizi per i cittadini, a partire da quelli di informazione sulla mobilità e il trasporto pubblico. Scuole di ogni ordine e grado e centri di formazione professionale per innovare l’offera di contenuti didattici. Operatori del turismo, alberghi, ristoranti, artigianato locale, per valorizzare e promuovere località turistiche/culturali e attività ricettive e commerciali. Case di produzione televisiva e cinematografica per aggiungere informazioni e contenuti ai video di nuova produzione, modernizzare i video di archivio, innovare i trailer pubblicitari, aggiungere possibili sponsorizzazioni commerciali. Agenzie di advertising per innovare l’offerta pubblicitaria e per la creazione di campagne pubblicitarie orientate alla diffusione e alla vendita di prodotti attravreso soluzioni mobile-oriented.
  8. 8. “Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition Presentazione della soluzione 5/5 I numeri della soluzione: • costi di implementazione: il costo della progettazione e sviluppo del sistema, il costo di codifica del video con l’integrazione dei contenuti supplementari, l’eventuale costo di creazione e/o elaborazione dei contenuti, l’eventuale costo di assistenza e manutenzione evolutiva • tempi di implementazione: il sistema è pronto per il mercato; i tempi di implementazione sono relativi soltanto alla codifica del video con l’integrazione dei contenuti supplementari customizzati • indicatori di misurazione dei benefici: il sistema incrementa e innova la fruizione dei video relativi ai diversi contesti in modo semplice e interattivo; avvicina i giovani alla fruizione dei beni e delle attività culturali • quantificazione di eventuali risparmi: velocizza e ottimizza la fruizione dei servizi
  9. 9. “Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition Your videos…Reinvented. Il logo PIXAR e gli screenshot sono marchi registrati. Le immagini sono a puro scopo illustrativo.
  10. 10. “Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition Per ulteriori approfondimenti Vieni a trovarci sulla nostra pagina web: http://www.ictinnova.it/inprogress.html
  11. 11. “Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition Tatiana Vincenti Amministratore Unico Mail: info@ictinnova.it Cell: +39 373 75 58 324

×