Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Bambuser ita

226 views

Published on

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Bambuser ita

  1. 1. AP IMAGES È domenica mattina ed il desk centrale delle notizie sta lavorando col minimo personale. Improvvisamente da parte di un corrispondente arriva la notizia che c’è stato un incidente aereo vicino alla sede. La persona che chiama dice che vive a pochi Km da lì e anche volendo invece le troupe non arriverebbero in tempo per poter girare perché sono impegnate lontano. L’operatore che usate su richiesta vive invece molto lontano e ci metterebbe oltre 45 minuti per raggiungere il luogo dell’incidente. Probabilmente non riuscireste ad avere immagini dal luogo prima di un’ora o più dalla prima chiamata. Adesso invece potete gestirla in maniera totalmente differente:
  2. 2. Vediamo come: È sempre la stessa domenica mattina, con lo stesso gruppo ridotto al desk. Arriva la notizia dell’incidente aereo dal corrispondente e lui è pronto per trasmettere in diretta le immagini di quanto succede col suo Iphone. In aggiunta dalla sede possono mandare una notifica push a tutti i collaboratori dotati dell’applicazione che si trovano nelle vicinanze chiedendo di mandare immagini in diretta ed in esclusiva per noi.
  3. 3. AP IMAGES Come funziona
  4. 4. AP IMAGES La versione Iris Mobile SDK permette agli utenti abilitati, ai clienti ed ai partners di integrare velocemente le funzionalità avanzate di cattura in real-time di video e foto di Bambuser’s nelle applciazioni già sviluppate per iOS e Android, senza doversi preoccupare delle varie versioni di sistema operativo, dell’infrastruttura o della scalabilità della soluzione. L’integrazione permetterà ad ognuno di riprendere ed inviare in diretta immagini video, così come scattare foto e inviarle al sistema di gestione dell’agenzia, tutto questo da qualsiasi parte del mondo, in diretta. Insieme all’interfaccia basata sul cloud di gestione, il “Live Editor”, la piattaforma Iris Mobile SDK offre alle aziende che operano nel settore News e Media una soluzione innovativa che sfrutta tecnologie consumer dirompenti per raccogliere , controllare e pubblicare contenuto in tempo reale. Iris Mobile SDK
  5. 5. AP IMAGES In diretta, ovunque, in qualsiasi momento
  6. 6. AP IMAGES L’applicazione è uno strumento facile da usare, reso disponibile come parte della piattaforma Bambuser’s Iris. Lo scopo è quello di permettere ad inviati e giornalisti di inviare video in diretta o scattare foto e trasferirle direttamente dal luogo dove vengono catturate al desk che le userà, senza complicazioni, rendendo la cosa semplice e veloce. Gli operatori al desk possono interagire in diretta con chi sta sul campo attraverso la comunicazione a due vie interna all’applicazione o attraverso la chat di testo. In combinazione con l’interfaccia cloud di gestione dei contenuti, il “Live Editor”, la piattaforma Iris offre un sistema economico e veloce di cattura e gestione dei contenuti, ad un costo competitivo rispetto ai sistemi tradizionali. Iris, l’applicazione Mobile Reporter
  7. 7. AP IMAGES Il Live Editor
  8. 8. AP IMAGES Scoprire & Monitorare • Accessibilità via web al Live Editor in qualsiasi momento e da ogni luogo • Capacità di creare ricerche e filtri basate su parole chiave, contributori e indicazioni di geolocalizzazione del contenuto per controllare e trovare il materiale ricevuto in diretta insieme al video ed alle foto registrate • Possibilità di ricevere Alert su materiale importante ricevuto Acquisire • Tutto il materiale ricevuto è disponibile in esclusiva e non può essere visto, scaricato, distribuito o pubblicato da nessun altro.
  9. 9. AP IMAGES Verificare • Esaminare una preview di qualsiasi contenuto, velocizzando il processo di verifica interagendo con chi l’ha inviato in diretta mediante le funzionalità integrate di comunicazione a due vie o mediante la chat. • Dettagliati meta data associati al contenuto per facilitare ulteriormente l’uso. Pubblicare e Distribuire • Pubblicare il contenuto instantaneamente attraverso SDI-out, la CDN Bambuser o CDN di altri operatori • Scaricare qualsiasi contenuto instantaneamente.
  10. 10. Grazie

×