Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Linux Board. Corso di prototipazione rapida

367 views

Published on

Il corso si svolgerà Domenica 11 Maggio presso Multiverso a Firenze Via Campo D'Arrigo 42/r. Si propone, hardware alla mano, di dare dei concetti di base sulla programmazione GNU/Linux embedded volti alla prototipazione rapida.

Per info e iscrizioni: http://bit.ly/1tYABWp

Published in: Technology
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Linux Board. Corso di prototipazione rapida

  1. 1. La prototipazione rapida con Linux board È arrivato il momento di fare un passo avanti. Prendi possesso delle tue capacità e sfrutta questo corso per concretizzare le tue ambizioni nel campo della prototipazione rapida.
  2. 2. Cosa Offre il corso? • Capire i concetti base della Programmazione GNU/Linux embedded insieme ad Arduino per la prototipazione rapida. • Hardware alla mano, iniziamo a sviluppare. • Cosino Mega 2560, nuovo strumento per la prototipazione rapida. • Come utilizzare i linguaggi di scripting ad alto livello, proprio come lo si farebbe su di un normale PC, ma con un sistema che consuma al massimo 2W. • Parleremo di concetti basilari sulla gestione di un sistema Debian ARM. • Tratteremo OpenWRT ARM e le sue caratteristiche. • Come programmare la parte Arduino Mega 2560 ed il porting di progetti esistenti verso di essa.
  3. 3. Cos’è Cosino: Cosino è il giovane e ambizioso progetto pensato ed ideato dal Ing. Rodolfo Giometti e Ing.Armando Genovese tutto made in Tuscany, dalla progettazione alla produzione, che mira a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dei prodotti hardware per la prototipazione rapida.
  4. 4. Cos’è Cosino: Si presenta come una piccola scheda che di fatto è un mini-pc a basso costo e a basso consumo, però le vere potenzialità di questo strumento vanno ricercate nell’ampia gamma di connessioni e moduli che è in grado di gestire. Infatti è un sistema con diversi tipi di periferiche già pronte all'uso e corredate di documentazione on-line: - Ethernet/wifi - Seriali RS232/RS485 - GPIO/I2C/SPI - USB host/device - Smartcard - RFID UHF/Z-wave - GSM/GPS - LCD
  5. 5. Cos’è Cosino: Sicuramente il modulo che suscita più interesse nell’ambito della prototipazione rapida è il Modulo 2560: questo, infatti, è compatibile al 100% con Arduino Mega 2560 e, una volta connesso a Cosino, permette di eseguire programmi scritti per tale modello di Arduino.
  6. 6. Info  e  cos): DATA: 11 maggio 2014 LUOGO: Multiverso,Via Campo D’Arrigo 40,42/rosso, Firenze ORARIO: 09;30 -17;30 COSTO DEL CORSO:195€+iva Nel costo del corso è incluso il prodotto Cosino mega 2560 con wi-fi (del valore commerciale di 200€+iva). TITOLARI DEL CORSO: Ing. Rodolfo Giometti. Ing.Arnaldo Genovese. EMAIL DI RIFERIMENTO PER INFO E PRENOTAZIONI: info@cosino.it info@hce-engineering.it

×