Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

homology

  1. 1. Kundalini srl - Via de Sanctis 34 Milano - info@kundalini.it www.kundalini.it
  2. 2. È da diversi mesi che sto lavorando ad un nuovo concept che possa proporsi come un pensiero allargato che trascenda i limiti di linguaggi ormai inadeguati al contemporaneo. Per essere brevi ed arrivare al punto: la ricerca muove dall’insoddisfazione di non essere pionieri, dal desiderio di indagare, invece, nuovi territori conseguenti ad un percorso personale coerente ed “organico”. Questo lavoro prende corpo dalle letture e dal pensiero di Gregory Bateson ed in particolare dal concetto di “ Homology” Giorgio Gurioli guriolidesign.it
  3. 3. Nuovi aspetti applicativi dell’omologia sono lo studio del DNA e la genetica in genere, per approdare alla modellazione delle proteine e dei polimeri. Questo è uno degli aspetti più intriganti: la struttura delle proteine, la possibilità di essere modellate con appositi software, la comprensione di come la forma spaziale influisca funzionalmente, in modo mirato e diverso da proteina a proteina. Ecco le suggestioni per un nuovo linguaggio, dove si intrecciano organicismo, meccanica strutturale, particellare e algoritmi.
  4. 4. Verso l’applicazione... Se è un problema estetico: in che modo siamo in relazione con questa cosa? Quale struttura ci collega con essa? Siamo sensibili a queste connessioni? È Homology una meta struttura: cioè la struttura delle strutture? Diario del cambiamento: Di fronte ad un nuovo linguaggio il contesto meno adatto è il design. È come ci fosse una porta,cerco di aprirla, ma dall’altra partequalcosa oppone resistenza: sono io. Forse la strada per un linguaggio nuovo, il superamento dell’organico e del bionico Come lo vedo: Non disegnato Informale Casuale Complesso Computerizzato Sgradevole come tutto ciò che è nuovo, il processo di assuefazione ne decreterà la sopravvivenza: in quanto tempo, in quanti eventi e questi con quale intensità?.
  5. 5. Homology lampHomology lamp
  6. 6. Homology lampHomology lamp

    Be the first to comment

    Login to see the comments

Views

Total views

255

On Slideshare

0

From embeds

0

Number of embeds

3

Actions

Downloads

3

Shares

0

Comments

0

Likes

0

×