Cappuccetto Rosso1

6,557 views

Published on

  • Be the first to comment

Cappuccetto Rosso1

  1. 1. CAPPUCCETTO ROSSO
  2. 2. SCALETTA DI LAVORO: 1. Scelta della storia 2. Creazione di una mappa concettuale della storia su www.bubbl.us.it 3. Stesura dello script della storia : scelta didascalie 4. Scelta del narratore e registrazione audio della storia: la voce narrante è di Irene, 3 anni 5. Ascolto e revisioni varie 6. Recupero immagini: sono scaricate da www.google.it 7. Creazione della sequenza della storia su Power Point e assemblaggio immagini e audio 8. Presentazione 9. Trasformazione del documento in formato ppt. con www.slide.com p.s. la storia, conosciuta da tutti i bambini, può essere anche tradotta e narrata in lingua inglese unitamente alle immagini (senza didascalie).
  3. 3. C’era una volta una bambina che si chiamava CAPPUCCETTO ROSSO
  4. 4. Un giorno la mamma le disse di portare una focaccia alla nonna malata Si raccomandò di non fermarsi mai!!
  5. 5. Cappuccetto Rosso camminò per la strada del bosco
  6. 6. C’erano tanti fiori e ne prese un po’… per portarli alla nonna malata
  7. 7. Tutto ad un tratto venne un lupo che le disse: “ Dove vai?” e Cappuccetto Rosso rispose: “Vado dalla nonna malata”
  8. 8. Il lupo allora andò dalla nonna in fretta e, facendo finta di essere Cappuccetto Rosso, se la mangiò in un boccone
  9. 9. Poi aspettò la bambina…
  10. 10. Toc Toc…. la bambina bussò alla porta…. Entrò!!!
  11. 11. Quando vide la nonna, disse: “Che occhi grandi che hai..”…. “Per guardarti meglio, bambina mia” “Che orecchie grandi che hai” ….. “E’ per sentirti meglio, bambina mia” “Che bocca grande che hai”…“E’ per mangiarti meglio”…..AHHHMMMM …… e così si mangiò anche Cappuccetto Rosso
  12. 12. Il lupo con la pancia piena si mise a dormire Ronf fiuuuuuuuu Ronf fiuuuuuuuu Ronf….
  13. 13. Ma un cacciatore vide il lupo che dormiva; con un fucile lo uccise e liberò la nonna e Cappuccetto Rosso…. …e vissero tutti felici e contenti!!!

×