Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Cyberpunk - Gloria e vita alla nuova carne (2015)

380 views

Published on

Cyberpunk - Gloria e vita alla nuova carne

Published in: Art & Photos
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Cyberpunk - Gloria e vita alla nuova carne (2015)

  1. 1. cyberpunk gloria e vita alla nuova carne
  2. 2. Noi siamo Pazzi Saggi che fanno capriole, pronunciano profezie e si grattano in pubblico. Possiamo scherzare delle Grandi Idee perché le nostre sgargianti origini nelle riviste popolari ci fanno apparire innocui. Come scrittori di fantascienza abbiamo ogni ragione di godercela: abbiamo influenza senza responsabilità. Pochissimi si sentono in obbligo di prenderci sul serio e tuttavia le nostre idee penetrano nella cultura, si diffondono in maniera invisibile come una radiazione di fondo. “
  3. 3. megalopoli
  4. 4. Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto. “ ”
  5. 5. gomi
  6. 6. “ I detriti parevano qualcosa cresciuto lì dentro, un fungo di metallo e plastica ritorti. Riusciva a distinguere i singoli oggetti ma questi quasi subito tornavano a confondersi nella massa: i visceri di un televisore, vecchio al punto da essere costellato dai moncherini di vetro delle valvole, una parabolica accartocciata, un bidone di fibra marrone stipato di corrosi tubi di lega metallica.
  7. 7. cyborg
  8. 8. “ Il sorriso del barista si allargò ancora di più. La sua bruttezza era leggendaria. In un’epoca in cui la bellezza era alla portata di tutte le tasche, c’era qualcosa di araldico in quell’assenza. Quel braccio meccanico cigolò quando si tese a prendere un altro boccale. Era una protesi militare russa, o manipolatore a sette funzioni, con relativo feed-back, racchiuso in un robusto involucro di plastica rosea.
  9. 9. cyberspace
  10. 10. “ La matrice è una rappresentazione astratta delle relazioni fra i sistemi di dati. I programmatori autorizzati si inseriscono nel settore della matrice appartenente ai loro datori di lavoro e si trovano circondati da luminose forme geometriche che rappresentano i dati della società. Torri e campi si dispiegano nel non-spazio incolore della matrice, questa allucinazione collettiva elettronica che facilita il trattamento e lo scambio di grandi quantità di dati.
  11. 11. hacker
  12. 12. “ Bobby era un cowboy. Bobby era uno scassinatore, un ladro che perlustrava il sistema nervoso elettronico dell’umanità, razziava dati e crediti nell’affollata matrice, lo spazio monocromatico dove le uniche stelle sono costituite da concentrazioni di dati e in alto bruciano le galassie delle multinazionali e le fredde braccia a spirale dei sistemi militari.
  13. 13. zaibatsu
  14. 14. “ ” Il sangue di una zaibatsu è fatto di informazioni, non di gente. La struttura è indipendente dalle vite individuali che la compongono. Le aziende sono una forma di vita.
  15. 15. Tron Steven Lisberger 1982 Videodrome David Cronenberg 1983 Terminator James Cameron 1984 Max Headroom: 20 Minutes into the Future A. Jankel/R. Morton 1985 RoboCop Paul Verhoeven 1987 Akira Katsuhiro Otomo 1988 Tetsuo Shinya Tsukamoto 1989 Hardware Richard Stanley 1990 Ghost in the Shell Mamoru Oshii 1995 Nirvana Gabriele Salvatores 1997
  16. 16. antonio caronia
  17. 17. davide bianchini www.gianky.com grazie

×