Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Luxury rEvolution

607 views

Published on

Published in: Business
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Luxury rEvolution

  1. 1. REVOLUTION OF LUXURY Chic Kitsch
  2. 2. “ ostentare un segreto!?!” LUSSO KITSCH CHIC x molti but not x all scenariostoriografia attuale Una divergenza percettibile solo da alcune critiche
  3. 3. Lusso CHIC (forma+sostanza) LIFESTYLE società professione cultura-arte hobby holiday innAmbiti d’interesse
  4. 4. Lusso KITSCH (solo forma) APPARIRE MOOD INTERIOR DESIGN ESASPERARE EXTERIOR DESIGN OSTENTARE JEWELS IMITARE ARABIAN STYLE INFLUENCES CONTAMINARE I FALSI OUTLET … LOGHI IN VISTA
  5. 5. Recenti inchieste hanno evidenziato che: Attualmente l’essenza del “lusso chic” viene intesa come tempo da dedicare al proprio benessere fisico e mentale (=considerando ciò che comporta).E lasciando ,dunque, campo libero ad un “lusso percepibile” : che per effetto del trickle down conferma la tesi che definisce l’esistenza delle mode
  6. 6. lusso percepito=kitsch …per lasciar trasparire un’immagine preziosa ad un oggetto basta imitarlo con un facsimile nella forma ,materiale ecc. (il quale fenomeno sta raggiungendo la massima espressione in questi tempi)
  7. 7. INTERIOR DESIGN kitsch influence
  8. 8. ???
  9. 9. MODA…
  10. 10. ACCESSORIES…
  11. 11. JEWELRY…
  12. 12. Riflessione: I precedenti esempi dimostrano che nessuno è più disposto a rinunciare ad uno status d’elite,quindi il fenomeno kitsch avrà sempre più terreno fertile. La crisi costringe le aziende a tagliare le risorse nella ricerca. L’orientamento della CNMI e verso l’idea di un lusso accessibile a tutti attraverso la riduzione degli eccessi.
  13. 13. VISIONI FUTURISTICHELA MODA ITALIANA è AL GIRO DI BOA. …….. purtroppo!?!
  14. 14. Note brevi… A meno che non ci affidiamo alle dritte dei vari R.Rosso o A.BOSELLI. Di sconsiderare secoli di studi scientifici orientati al raziocinio ed abbandonarci alla sua filosofia alternativa : “BE STUPID” Oppure di privare la moda degli “eccessi” e “comunicazione” grazie a cui e resa tale: Moda,Desiderio… 
  15. 15. Riflessione A meno che non si faccia di necessità virtù !?! ESPERIMENTO 
  16. 16. Immaginate i bambini ,il loro modo diragionare e diverso dal nostro solo per il mancatosviluppo degli interessi economici per il resto escientificamente identico a quello degli adulti… provate a deviare il desiderio,di un bimbo,verso un oggetto qualsiasi,proponendogliene uno obbiettivamente di qualità e manifattura migliore ed anche più competitivo nel prezzo di quello da lui scelto in primis … (quest’esperimento evidenzia che l’emisfero cerebrale coinvolto nel desiderio e il sx,quello della creatività,non della razionalità)
  17. 17.  …morale : Gli adulti ,consumatori coscienti, sono anche più cocciuti dei bambini !!!L’IMMAGINE VALE IL 70% DEL PRODOTTOLA SOSTANZA IL 30% ???
  18. 18. Possibili________Risvolti Specializzare le risorse umane,entro i confini,nel DESIGN - COMUNICAZIONE Delocalizzare la produzione nel Sud-Italia attingendo alle risorse dei POR-UE. Sostituire gli obbiettivi di qualità assoluta Abolire gli intermediari pubblicitari che fittano,solamente,gli spazi. Sviluppare l’area servizi a supporto delle vendite(es. sftw cons. immagine)

×