Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Roberta Greenfield Culture Partecipative In Sl

  • Be the first to comment

Roberta Greenfield Culture Partecipative In Sl

  1. 1. Culture partecipative in SL: by Roberta Greenfield 26 aprile 2008
  2. 2. 1. basse barriere per il coinvolgimento e per l'espressività Nella sim The Office (226, 235, 55) di SL esiste un’area dedicata al RHPS dove si può assistere allo show su maxischermo in diretta da Stoccolma RL.
  3. 3. (segue 1. basse barriere per il coinvolgimento e per l'espressività La location è un cinema vero e proprio con schermo e divani in puro stile SL.
  4. 4. 2. presenza di supporti per creare e condividere le proprie creazioni con gli altri Nella sim The Free Fandom (Lippert 160, 111, 171) è possibile trovare free l’avatar del protagonista di RHPS.
  5. 5. (segue 2. presenza di supporti per creare e condividere le proprie creazioni con gli altri ) Nella sim The Office viene distribuito un kit cinema free: popcorn, patatine, peanuts ecc
  6. 6. 3. mentorship informale - ciò che è conosciuto dai più esperti viene trasmesso ai novizi Durante lo show i newbies potranno venire a contatto con i fan più preparati all’interazione e alla recitazione, ed “apprendere” le regole del gioco.
  7. 7. 4. i contributi contano In SL esistono eventi ad hoc dedicati al RHPS. Es. party e contest durante i quali ciascuno è invitato a presentarsi con il look del personaggio preferito.
  8. 8. 5. percezione dei gradi di connessione sociale - i membri hanno consapevolezza del grado di connessione sociale con gli altri membri Esiste un gruppo “Rocky Horror Avatar Show” con 96 membri che possono interagire e discutere sulle tematiche del fandom.

×