Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

0

Share

Download to read offline

Missione 96

Download to read offline

Intervista ad una fruttivendola
Together in EXPO 2015 - missione 96 - Good Eaters
Scuola Primaria Vernole classe 2^A

  • Be the first to like this

Missione 96

  1. 1. Missione 96 Good Eaters
  2. 2. Intervista ad una fruttivendola
  3. 3. Il tuo lavoro è più adatto ad un uomo o ad una donna? Secondo me non c’è differenza tra uomini e donne in questo lavoro perché lo possono far bene entrambi. Anche mia madre aveva un banco frutta, infatti provengo da una famiglia di contadini. Gli uomini della mia famiglia hanno sempre lavorato la terra e le donne hanno avuto l’incarico di vendere i prodotti.
  4. 4. Quale valore aggiunto può dare una donna in questo mestiere? Credo che la figura femminile in questo lavoro possa aggiungere valore perché si possono dare consigli alle massaie sul modo di cucinare i cibi, suggerendo magari delle ricette particolari.
  5. 5. Che caratteristiche sono necessarie per esercitare questo mestiere? Sicuramente bisogna avere voglia di lavorare perché i tempi morti in questo mestiere non esistono in quanto oltre a consigliare e servire i clienti, bisogna continuamente mettere ordine e pulire i banchi frutta e verdura. Bisogna poi saper pesare la frutta e soprattutto essere gentili con i clienti.
  6. 6. Consiglieresti a qualcuno di scegliere un lavoro come il tuo? Certamente, innanzitutto perché è un lavoro “coloratissimo”, poi perché si instaurano rapporti di fiducia con i clienti ed infine perché si conoscono i prodotti della terra e le loro proprietà nutritive.

Intervista ad una fruttivendola Together in EXPO 2015 - missione 96 - Good Eaters Scuola Primaria Vernole classe 2^A

Views

Total views

322

On Slideshare

0

From embeds

0

Number of embeds

5

Actions

Downloads

2

Shares

0

Comments

0

Likes

0

×